FORUM RADIOAMATORIALE - STANDARD C160 NON TIENE MEMORIA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 STANDARD C160 NON TIENE MEMORIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9GXC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2024 : 19:38:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9GXC Invia a IT9GXC un Messaggio Privato
Buona sera e buon 2024... come da oggetto ho "riesumato" questo bellissimo portatile sistemando il pacco batterie... la radio va ina meraviglia!!! Non mi tiene nessuna impostazione purtroppo... chiedo qualche consiglio a chi ne sa di piu...
gracie in anticipo






 Firma di IT9GXC 
Raff

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/07/2017  ~  Ultima visita: 25/06/2024

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2024 : 00:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di IT9GXC

Buona sera e buon 2024... come da oggetto ho "riesumato" questo bellissimo portatile sistemando il pacco batterie... la radio va ina meraviglia!!! Non mi tiene nessuna impostazione purtroppo... chiedo qualche consiglio a chi ne sa di piu...
gracie in anticipo


Piletta al litio da cambiare ?






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2024 : 08:57:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Esatto, piletta da sostituire come sul C520/528 io ho riesumato il mio 520 alcuni giorni fa dopo molto tempo che era spento ed inoperoso, l’ ho lasciato due giorni con squelch V e UHF aperto e volume basso collegandolo ad un alimentatore con 13,8 volt. ATTENZIONE che su queste serie di radio la presa di alimentazione esterna ha il negativo al centro e il positivo esterno, contrariamente alla maggioranza, stranamente sul manuale d’ uso questo piccolo ma importante particolare NON è indicato.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10073  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2024 : 19:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Esatto, piletta da sostituire come sul C520/528 io ho riesumato il mio 520 alcuni giorni fa dopo molto tempo che era spento ed inoperoso, l’ ho lasciato due giorni con squelch V e UHF aperto e volume basso collegandolo ad un alimentatore con 13,8 volt. ATTENZIONE che su queste serie di radio la presa di alimentazione esterna ha il negativo al centro e il positivo esterno, contrariamente alla maggioranza, stranamente sul manuale d’ uso questo piccolo ma importante particolare NON è indicato.
saluti silvano


Esatto, la polarità è indicata (ma poco leggibile) sul tappino di gomma che chiude il foro della presa... se ancora presente... ma si vede molto poco....
Per cui fare attenzione.....






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK5DGH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/01/2024 : 15:26:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5DGH Invia a IK5DGH un Messaggio Privato
Salve,
vado a memoria e se ricordo bene il C160 non ha pila di backup;i dati delle memorie sono salvati su una eeprom che è accessibile dalla parte inferiore dell'RTX lato slitta batterie. Probabilmente è da sostituire la schedina o quantomeno la eeprom ivi saldata.
73's
Bryan






 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2024 : 19:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Effettivamente, leggendo il manuale in inglese reperibile qui:
http://www.radiomanual.info/schemi/...468_user.pdf
a pag.34 dice che le funzioni di memoria sono disponibili solo se la scheda memoria è stata installata essendo questa opzionale e a pag. 63 dello stesso manuale dice che se non si riesce a memorizzare occorre verificare se la scheda CMU160 (o CMU161) è installata e/o se è difettosa o se la radio è in "Protected mode"...






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2107  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.