FORUM RADIOAMATORIALE - Chi ha ascoltato T32TT ??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Chi ha ascoltato T32TT ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 10:46:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
MAI ascoltato (decodificato) in nessuna banda o modo !
Saranno anche rebels ma non molto efficienti mi sembra (vedi precedente avventura)

Qualcuno a 0 qso per condividere il mal comune ??






 Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 30/12/2023 : 12:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao !
Eastern Kiribati per me sino a ora molto difficile lavorarli, solo due difficili QSO in FT8 (20m 17m). Mai sentiti in CW/SSB.
Leggo che hanno già fatto 120.000 QSO però ... speriamo di sentirli in altre bande/modi visto che hanno esteso la permanenza sino al 12 gennaio 2024.
73 de Rick.






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5577  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 12:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Collegati in 20 cw e FT8 ( in FT8 due qso sicuramente per un errore loro ) e 12 cw, nei pochi momenti che ero in radio ma grazie sicuramente a loro che sono molto presenti in aria( sempre che siano a Kiribati...hi...).
Stamattina ho decodificato solo due stringhe in 28 FT8 ed in una di queste il T32 aveva dato l'RR73 al grande IK0OZD!...hi...

Io sono un verticalista!

HNY






  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1669  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/12/2023 : 16:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
Meglio abbondare che deficere

Ogni volta che trasmettevo il rapporto il loro software registrava il QSO, e quindi mi trovo 6 qso in 20 metri (nell'arco di quattro minuti), e due in 17 metri.
Per il resto la Sicilia si trova in un cono d'ombra. Arrivano ovunque tranne alla mia stazione.
Speriamo che con questa nuova esplosione avvenuta nel sole nelle prossime settimane le cose, dal punto di vista della propagazione, possano migliorare.


Immagine:

666,17 KB






  Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4orf

Moderatore


Inserito il - 30/12/2023 : 18:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4orf Invia a iz4orf un Messaggio Privato
Io collegati in 15 e 20 cw qualche settimana fa. Segnali lavorabili.

In ft8, dove mi mancava, nulla e mai sentiti fino a stamattina quando con mia sorpresa arrivavano a +5. Li ho infatti collegati in 15 e 20 col minimo sforzo.

Avevo letto che avrebbero dedicato buona parte della parte iniziale della spedizione per gli americani e ja per poi dedicarsi agli europei….. evidentemente, visti i segnali di stamane, è arrivato il nostro momento.

73
Giuseppe






  Firma di iz4orf 
IZ4ORF Giuseppe
Sez. Ari Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 25/12/2008  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i8ohq

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 20:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ohq Invia a i8ohq un Messaggio Privato
stamattina via lunga fatti in 10 e 15 e 17 ft8





 Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: rionero in v.re  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2023 : 21:41:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
si fanno si fanno...
Vincenzo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1134  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/12/2023 : 00:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
In ft8 non li avete ascoltati ne lavorati voi.
L'hanno fatto i vostri computer.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3798  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik6cgo

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2023 : 08:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6cgo Invia a ik6cgo un Messaggio Privato
Alfio io mi ritrovo 8 qso in 40 FT8 Comunque non sono il solo, anche altri si ritrovano con qso moltiplicati

IT9VCE ha scritto:

Meglio abbondare che deficere

Ogni volta che trasmettevo il rapporto il loro software registrava il QSO, e quindi mi trovo 6 qso in 20 metri (nell'arco di quattro minuti), e due in 17 metri.
Per il resto la Sicilia si trova in un cono d'ombra. Arrivano ovunque tranne alla mia stazione.
Speriamo che con questa nuova esplosione avvenuta nel sole nelle prossime settimane le cose, dal punto di vista della propagazione, possano migliorare.


Immagine:

666,17 KB






 Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Tolentino  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/12/2023 : 12:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
ora a 14007 cw





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1134  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0BMP

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2024 : 13:51:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BMP  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IU0BMP Invia a IU0BMP un Messaggio Privato
Ricevuti facilmente il 30 mattina in 20 metri ft8.
A marzo ci saranno maggiori possibilità con t32eu.






  Firma di IU0BMP 
Fabrizio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 501  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2024 : 15:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ok qsl kapparoger...

Bisogna esserci quando arrivano.... come non detto






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK0IKE

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2024 : 15:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0IKE Invia a IK0IKE un Messaggio Privato
buonasera a tutti
diciamo che da quando hanno iniziato le trasmissioni mi pare inizio di dicembre non l'ho mai ascoltati in nessun modo su una 3el con traliccio di10m e 1000Mp.....
qualche giorno fa il 28 di mattina presto 5 minuti che arrivano a palla in 20m...fatti ..e poi il 31 in 15m..ma sempre con 10 minuti di propagazione poi il nulla.....
...hanno messo 4 qso in 20 quando ho risposto solo una volta ....ho visto amici che hanno 10/15 qso su alcune bande forse devono rivedere questo sistema di mettere a log così...
cmq va bene così mi hanno fatto un pò tribolare ma li ho portati a casa...

BUON ANNO A TUTTI CHE SIA COLMO DI DX ......

de IK0IKE fRANK






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1047  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/01/2024 : 22:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Ok qsl kapparoger...

Bisogna esserci quando arrivano.... come non detto


Ciao Federico,

come recita un vecchio proverbio: "chi dorme non piglia pesci"

Come puoi vedere nell'immagine allegata io ero davanti al PC alle 01:52 GMT (non so memmeno io perchè di notte, visto che, come detto prima, in Sicilia non si riceveva nulla a tutte le ore del giorno, figuriamoci la notte).


Notte

650,81 KB


p.s. I contatti duplicati..., beh io un'idea me la sono fatta.
73






Modificato da - IT9VCE in data 02/01/2024 22:40:05

  Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/01/2024 : 00:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
I miei qso in 20 FT8 sono passati da due a quattro, nonostante sono al lavoro e la radio è spenta da due giorni. La colpa è di quel tale che sosteneva che non c'era bisogno di sbarcare sull'isola per trasmettere ma sarebbe bastato arrivarci vicino con la barca e che bastava mettere a log tutti quelli che chiamavano senza passare l'RR73!
Il progresso sta vincendo!






  Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1669  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2024 : 08:46:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
Il modo di operare dei Rebels è a dire poco originale, si...

Non fanno mistero del fatto che, per loro, chiamata ascoltata + loro risposta sia già QSO e lo mettono a log, con o senza ulteriore conferma (Report) da chi li ha chiamati, tantomeno RR73 da parte loro.

A me, questa cosa NON piace!

Già FT8 si presta a mille interpretazioni negative, e devo dire che, pur essendomi attrezzato ed attivato (Per "necessità"... Leggasi FT8WW!) in questo modo, ancora mi sta sui c@bb@sisi, figuriamoci se devo accettare pure i "QSO menomati".

Io, in Radio, sono in gara con me stesso e, dato che non devo dimostrare nulla a nessuno, se come avviene il QSO non mi piace, non posso barare e far finta che va bene.

Quindi, potendo, cerco di loggare solo QSO "Puliti".

Il risultato è che, adesso, quasi tutti i contatti sono a log almeno due volte per banda e 'sta cosa un po' mi scoccia.

A loro, a quanto pare, non importa granchè, anzi! Si vantano del numero di QSO altissimo e sostengono che i Dupes, alla fine, non siano poi tanto al di sopra di qualsiasi spedizione...

A me, onestamente, non pare, se confronto i miei log su altre spedizioni e sulle loro.

Di solito, i miei Dupes sono occasionali... con loro, sistematici.

Chi ha ragione?
Boh!

Buon anno, ragazzi!









  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2024 : 08:45:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Ieri Mattina il Miracolo, accendo, vedo che sono segnalati sul cluster in CW... vado a vedere senza tante speranze, ma con mia sorpresa li sento... +/- ,
Doppio miracolo passo alla 4 chiamata, split 2 sopra... adesso sono andato a vedere su clublog e con l'ultimo aggiornamento ho trovato il QSO :-)






  Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------


 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2024 : 20:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
Fin'ora non lo avevo nemmeno sentito e ora ad un tratto ho fatto 4 qso

Quello + particolare questo tant'è che l'ho salvato



Immagine:

455,72 KB

73 ...Cose da pazzi






  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1177  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.