FORUM RADIOAMATORIALE - RGO-ONE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 RGO-ONE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2023 : 10:13:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Ciao e auguri
Ho letto sulla rubrica QRP di RR/12 di IS0ESG un accenno a questo rtx. Sono andato sul sito e il prezzo è accettabile ma sicuramente c'è la dogana da considerare.
Su un costo di 900€ spedito quanto può essere la dogana?
Franco






 Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2023 : 10:31:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ciao

la Bulgaria è in Europa quindi non c'è dogana.

Un paio di miei amici lo hanno acquistato e a parte l'IVA non hanno pagato alcun balzello.
73






  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1857  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5wqp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2023 : 11:09:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5wqp Invia a ik5wqp un Messaggio Privato
Distratto non ho fatto caso alla nazione
Cosa ne dicono i tuoi amici?






  Firma di ik5wqp 
franco IK5WQP/ IU5PYV
TS-940 HF G5RV FT-891

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 10/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/12/2023 : 11:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Uno lo ha da oltre un'anno e fa solo CW (a livelli molto alti) e ne è entusiasta.
Siamo stati alcune volte a casa sua ad ascoltarlo e devo dire dire che va veramente bene, infatti mi ero messo in lista parecchi mesi fa per l'aquisto.
Poi però l'attesa è andata molto molto lunga ed ho rinunciato all'acquisto.
La radio è priva di fronzoli e orpelli, fa la radio e lo fa bene, potrei dire che è un k2 migliorato (ad esempio il filtro dell'RGO è davvero notevole).
Boris è una persona molto presente ed attenta alle osservazioni dei clienti.

Guarda bene l'elenco delle opzioni ordinabili per essere sicuro di non dimenticare qualcosa (che puoi sempre aggiungere in autonomia in futuro, ma già che ci se meglio partire al meglio).

73







  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1857  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/01/2024 : 10:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
Ciao a tutti

L'RGO è arrivato il 3 gennaio 2024 in 10gg nonostante natale e capodanno di mezzo.
il prezzo a casa spedito full optional tranne l'AF board, è di 1241 Euro.
Il ricevitore è superlativo.
All'orecchio finalmente, abbiamo davanti un rx che "suona" esattamente come una radio old style, e addirittura a tubi.
Ho fatto un po di confronti con i catrami che uso giornalmente, quindi Collins 51s-1, collins 75s-3c ed un drake r-4c sherwood mods, e devo dire che abbina la selettività estrema dell r-4c alla piacevolezza del filtro largo del 51s-1 (2,85 Khz) e il mio 75s-3c (2,9khz).
A filtro aperto, se nei 2.7khz (variabile a scatti), entrano 3 segnali telegrafici, si riesce a discriminarli a orecchio, da tanto sono restituiti puliti e scintillanti.
Io ne faccio un uso esclusivo in telegrafia, ma anche in SSB risulta piacevolissimo.
Per chi ha avuto la possibilità di usarlo, ricorda molto l'elecraft K2/100 che ho avuto in casa per tanti anni.... e stasera grazie ad un amico, che me ne porta uno potremo fare qualche comparazione...
A mio parere è un ricevitore davvero piacevolissimo, e nemmeno paragonabile a radio "moderne".
A volte bisogna essere obiettivi... La radio "moderna" che avevo in casa, dopo 20' (ma lo sapevo già) è stata messa in vendita e spedita (era un 7300).
Paragonabile con radio piu obsolete ma non a valvole, potrebbe ricordare un IC781, ma ancora piu silenziosa.
Potenza in uscita piu che sufficente, se volete pilotare un amplificatore...
Io lo mando dentro un acom 2000a, e sono belli insieme!!

Saluti

Paolo IK1QHB








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 347  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/01/2024 : 13:37:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik5wqp

Ciao e auguri
Ho letto sulla rubrica QRP di RR/12 di IS0ESG un accenno a questo rtx. Sono andato sul sito e il prezzo è accettabile ma sicuramente c'è la dogana da considerare.
Su un costo di 900€ spedito quanto può essere la dogana?
Franco


A ridajè con sta dogana !






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3159  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.