FORUM RADIOAMATORIALE - Informazione sulla nuova Autorizzazione Generale
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Informazione sulla nuova Autorizzazione Generale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2LNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2023 : 09:45:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2LNH Invia a IK2LNH un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la nuova Autorizzazione Generale via PEC, valida per i prossimi 10 anni.

Nella lettera di accompagnamento c'è scritto:
"Si informa che il DM 1° marzo 2021 ha introdotto nuovi modelli per l’attestato di autorizzazione generale e per la patente di operatore di stazione per la classe unificata HAREC - level A, che vengono rilasciati esclusivamente in forma elettronica e firmati digitalmente..."

Mi verrebbe da pensare che il documento a colori che mi hanno inviato insieme, denominato ATTESTATO DI AUTORIZZAZIONE GENERALE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE sia valido anche come patente (viene riportato il n. di patente), visto che citano un nuovo modello anche per quella ma tra gli allegati non c'è altro.

E' così? La vecchia patente fatta a libretto, con la foto, non è più valida?

Inoltre, la seconda facciata dell'Autorizzazione Generale risulta tagliata in basso. Non ci sono informazioni importanti, credo, ma vorrei sapere se è così per tutti o è captato solo a me. In fondo si tratta di un PDF, se sul lavoro dovessi mandare un documento impaginato così ad un cliente verrei quantomano richiamato.
Va bè.
Ringrazio in anticipo chi gentilmente potrà darmi qualche informazione.
Poi magari dopo le feste proverò anche a chiamare L'ufficio Radioamatori di Milano del MISE.
Buon Natale a tutti.
Paolo - IK2LNH

Immagine:

63,61 KB






 Messaggi: 58  ~  Membro dal: 28/06/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2023

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/12/2023 : 10:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Messaggio di IK2LNH

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la nuova Autorizzazione Generale via PEC, valida per i prossimi 10 anni.


anche io, valida 10 anni da 1 gennaio 2024


Nella lettera di accompagnamento c'è scritto:
"Si informa che il DM 1° marzo 2021 ha introdotto nuovi modelli per l’attestato di autorizzazione generale e per la patente di operatore di stazione per la classe unificata HAREC - level A, che vengono rilasciati esclusivamente in forma elettronica e firmati digitalmente..."


infatti è un PDF con firma digitale del funzionario del MIMIT


Mi verrebbe da pensare che il documento a colori che mi hanno inviato insieme, denominato ATTESTATO DI AUTORIZZAZIONE GENERALE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE sia valido anche come patente (viene riportato il n. di patente), visto che citano un nuovo modello anche per quella ma tra gli allegati non c'è altro.

E' così? La vecchia patente fatta a libretto, con la foto, non è più valida?


questo è il documento valido per i prossimi 10 anni da tenere in stazione, mostrare (!) o consegnare elettronicamente a chi volesse verificarlo seriamente (fino a che non sarà alimentata la base dati del MIMIT). In auto stampa e chiavetta USB
Io non butto però via niente di passato, naturalmente ...


Inoltre, la seconda facciata dell'Autorizzazione Generale risulta tagliata in basso. Non ci sono informazioni importanti, credo, ma vorrei sapere se è così per tutti o è captato solo a me. In fondo si tratta di un PDF, se sul lavoro dovessi mandare un documento impaginato così ad un cliente verrei quantomano richiamato.


Errore grossolano, c’è l’indirizzo internet del MIMIT e una citazione di Guglielmo Marconi. Forse c'è un problema nel formato pagina da qualche parte?


Va bè.
Ringrazio in anticipo chi gentilmente potrà darmi qualche informazione.
Poi magari dopo le feste proverò anche a chiamare L'ufficio Radioamatori di Milano del MISE.
Buon Natale a tutti.
Paolo - IK2LNH


Auguri
Andrea






Modificato da - in3hez in data 19/12/2023 10:28:10

  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2023 : 12:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
questo è avvenuto perchè avete fatto il rinnovo della AG??






  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 1988  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2LNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2023 : 13:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2LNH Invia a IK2LNH un Messaggio Privato
Sì, il rinnovo decennale.
Il documento ho provato ad aprirlo con SW differenti ma è sempre così.
Proverò a chiamare, anche se quasi sicuramente non servirà a nulla.
Auguri a tutti.
Paolo - IK2LNH






 Messaggi: 58  ~  Membro dal: 28/06/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/12/2023 : 13:18:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
IZ2OGG ha scritto:

questo è avvenuto perchè avete fatto il rinnovo della AG??



Sì, pagati i 50€ e alla domanda di rinnovo decennale chiesto anche nuova Certificazione Harec (+16€, invio PDF firmato digitalmente per e-mail) valida 10 anni. Altrimenti mi dovevo accontentare di una copia della mia domanda con loro timbro e data di accettazione.
A.






  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/12/2023 : 00:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di IK2LNH

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la nuova Autorizzazione Generale via PEC, valida per i prossimi 10 anni.

Nella lettera di accompagnamento c'è scritto:
"Si informa che il DM 1° marzo 2021 ha introdotto nuovi modelli per l’attestato di autorizzazione generale e per la patente di operatore di stazione per la classe unificata HAREC - level A, che vengono rilasciati esclusivamente in forma elettronica e firmati digitalmente..."

Mi verrebbe da pensare che il documento a colori che mi hanno inviato insieme, denominato ATTESTATO DI AUTORIZZAZIONE GENERALE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE sia valido anche come patente (viene riportato il n. di patente), visto che citano un nuovo modello anche per quella ma tra gli allegati non c'è altro.

E' così? La vecchia patente fatta a libretto, con la foto, non è più valida?

Inoltre, la seconda facciata dell'Autorizzazione Generale risulta tagliata in basso. Non ci sono informazioni importanti, credo, ma vorrei sapere se è così per tutti o è captato solo a me. In fondo si tratta di un PDF, se sul lavoro dovessi mandare un documento impaginato così ad un cliente verrei quantomano richiamato.
Va bè.
Ringrazio in anticipo chi gentilmente potrà darmi qualche informazione.
Poi magari dopo le feste proverò anche a chiamare L'ufficio Radioamatori di Milano del MISE.
Buon Natale a tutti.
Paolo - IK2LNH

Immagine:

63,61 KB


C'é un problema di impaginatura, la mia è così:









  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2014  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2LNH

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/12/2023 : 13:51:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2LNH Invia a IK2LNH un Messaggio Privato
Grazie Fabrizio.
Non capisco come possa accadere, un taglio della pagina.
Credo debba essere un modello uguale per tutti, dove cambiano solo i dati personali.

Paolo - IK2LNH






 Messaggi: 58  ~  Membro dal: 28/06/2013  ~  Ultima visita: 20/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/12/2023 : 17:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK2LNH ha scritto:

Grazie Fabrizio.
Non capisco come possa accadere, un taglio della pagina.
Credo debba essere un modello uguale per tutti, dove cambiano solo i dati personali.

Paolo - IK2LNH


La parte anteriore è completa ?
hai provato a contattarli ?
Secondo me é un problema di impaginatura...






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2014  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2023 : 14:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
IK2LNH ha scritto:


Non capisco come possa accadere, un taglio della pagina.


Anch'io ho rinnovato in Lombardia.
Nel mio caso la firma digitale in basso a destra straborda oltre le dimensioni dell'immagine.
In stampa non ci puoi fare niente. Se diminuisco l'ingrandimento comunque io vedo tutti i dettagli.

73 e buone feste
Maurizio

Immagine:

218,83 KB






  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2tdm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2023 : 17:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik2tdm un Messaggio Privato
Messaggio di IK2LNH

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto la nuova Autorizzazione Generale via PEC, valida per i prossimi 10 anni.

Nella lettera di accompagnamento c'è scritto:
"Si informa che il DM 1° marzo 2021 ha introdotto nuovi modelli per l’attestato di autorizzazione generale e per la patente di operatore di stazione per la classe unificata HAREC - level A, che vengono rilasciati esclusivamente in forma elettronica e firmati digitalmente..."

Mi verrebbe da pensare che il documento a colori che mi hanno inviato insieme, denominato ATTESTATO DI AUTORIZZAZIONE GENERALE DI STAZIONE DI RADIOAMATORE sia valido anche come patente (viene riportato il n. di patente), visto che citano un nuovo modello anche per quella ma tra gli allegati non c'è altro.

E' così? La vecchia patente fatta a libretto, con la foto, non è più valida?

Inoltre, la seconda facciata dell'Autorizzazione Generale risulta tagliata in basso. Non ci sono informazioni importanti, credo, ma vorrei sapere se è così per tutti o è captato solo a me. In fondo si tratta di un PDF, se sul lavoro dovessi mandare un documento impaginato così ad un cliente verrei quantomano richiamato.
Va bè.
Ringrazio in anticipo chi gentilmente potrà darmi qualche informazione.
Poi magari dopo le feste proverò anche a chiamare L'ufficio Radioamatori di Milano del MISE.
Buon Natale a tutti.
Paolo - IK2LNH

Immagine:

63,61 KB


ricevuta oggi anche la mia impaginata male, sei riuscito a parlare e avere risposta?
nulla di male ma cosi non piace. Grazie de Marco ik2tdm






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.