FORUM RADIOAMATORIALE - Transverter per i 1200
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 Transverter per i 1200
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1yux

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2023 : 09:41:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1yux Invia a iz1yux un Messaggio Privato
Sto valutando l’acquisto di un transverter per i 1200 da utilizzare con lo Yaesu 817.

Ho trovato quello prodotto da Hristiyan LZ5HP o meglio conosciuto come sg-lab.com.
Sul sito non è indicato il prezzo per cui ho chiesto e prontamente mi ha risposto che lo vende a 156 € più spedizione, tempi di consegna 3 settimane, pagamento con Paypal.

C’è qualcuno che utilizza questo transverter ?
Va bene per le attivazioni QRP peso ingombro, ecc. ?

Qualunque suggerimento è ben gradito.






 Firma di iz1yux 
73 iz1yux
I QRP Club #898
MQC #568

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Cuneo  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/05/2013  ~  Ultima visita: 29/01/2024

ik0yyy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2023 : 11:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0yyy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik0yyy Invia a ik0yyy un Messaggio Privato

Ciao, io utilizzo la versione 2400 da diversi anni e immagino che la versione 1200 sia identica come progettazione, costruzione e risultato.
Puoi andar tranquillo, in questo caso. E' un prodotto davvero molto ben fatto, selettivo e stabile.
A presto, Luca IK0YYY.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 30/10/2013  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2023 : 13:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Io aspetterei prima di acquistarlo , la ITU sta emettendo le nuove regole per la gamma dei 23cm con probable diminuzione dei modi a gamma larga (TV e ponti) , diminuzione della potenza permessa e molto probabilmente uno spostamento della gamma utilizzabile per i modi a banda stretta (SSB CW) probabilmente da 1296 si dovrà salire a 1298. Le apparecchiature esistenti dovranno essere riviste.
Nando






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1378  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5elc

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2023 : 13:35:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5elc Invia a iw5elc un Messaggio Privato
C'è l ho e anche due o tre amici radioamatori, lo usiamo e funziona benissimo anche in portatile oppure da remoto messo sotto all antenna in una scatolina.
Lele
Iw5elc






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/12/2023 : 18:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Messaggio di iz1yux

Sto valutando l’acquisto di un transverter per i 1200 da utilizzare con lo Yaesu 817.

Ho trovato quello prodotto da Hristiyan LZ5HP o meglio conosciuto come sg-lab.com.
Sul sito non è indicato il prezzo per cui ho chiesto e prontamente mi ha risposto che lo vende a 156 € più spedizione, tempi di consegna 3 settimane, pagamento con Paypal.

C’è qualcuno che utilizza questo transverter ?
Va bene per le attivazioni QRP peso ingombro, ecc. ?

Qualunque suggerimento è ben gradito.


Fra quelli che ho finora utilizzato quello di SG-LAB è il più moderno, stabile, preciso, economico e adattabile. Io lo uso col suo lineare da 25 watt.
Quanto ai dubbi di NDP sul futuro dei 23 cm leggi tre messaggi più sotto quello del 23/11 che parla proprio di questo argomento e riporta il link alla IARU con la raccomandazione 2164
https://www.iaru-r1.org/2023/itu-r-...discussions/

73 de IK3MLF






  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 612  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/12/2023 : 10:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Li uso da oltre un decennio sia in 23 che in 13 cm , ne possedevo 2 in 23 cm uno in uso fisso e uno x il portatile poi ne è arrivato un terzo da un Amico OM deceduto e ora ne ho 3 in 23 cm ma ne ho anche 2 in 13 cm sempre uno x setup fisso e uno di riserva / portatile.

Non vedo niente di meglio x cominciare ad un prezzo irrisorio ad attivare una banda.

Poi è bene precisare che per fare i Qso DX serve tutto il resto e in primis l'Antenna , poi il LNA e poi il PA e non ultimo L'esperienza e il Manico dell'Operatore.

73 Giorgio Ik3ghy






Modificato da - ik3ghy in data 20/12/2023 10:27:39

  Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3KUD

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2023 : 11:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3KUD Invia a IU3KUD un Messaggio Privato
Ringrazio IK3MLF per aver condiviso il documento che tanto cercavo.
Concordo con IK3GHY. Antenne, LNA e PA. Possibilmente con potenza max di 50W. Facciamo i buoni, non vorrei mai ci impedissero di giocare.....

Buone feste a tutti!!!!!






 Messaggi: 12  ~  Membro dal: 21/04/2020  ~  Ultima visita: 28/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2023 : 16:41:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di iz1yux

Sto valutando l’acquisto di un transverter per i 1200 da utilizzare con lo Yaesu 817.

Ho trovato quello prodotto da Hristiyan LZ5HP o meglio conosciuto come sg-lab.com.
Sul sito non è indicato il prezzo per cui ho chiesto e prontamente mi ha risposto che lo vende a 156 € più spedizione, tempi di consegna 3 settimane, pagamento con Paypal.

C’è qualcuno che utilizza questo transverter ?
Va bene per le attivazioni QRP peso ingombro, ecc. ?

Qualunque suggerimento è ben gradito.



Puoi comperarlo tranquillamente va molto bene e stando all'ultima conferenza ITU le novità sono di buon auspicio allego il documento tradotto Novità promettenti per l.doc (151,42 KB)






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3191  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2023 : 16:46:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
i1ndp ha scritto:

Io aspetterei prima di acquistarlo , la ITU sta emettendo le nuove regole per la gamma dei 23cm con probable diminuzione dei modi a gamma larga (TV e ponti) , diminuzione della potenza permessa e molto probabilmente uno spostamento della gamma utilizzabile per i modi a banda stretta (SSB CW) probabilmente da 1296 si dovrà salire a 1298. Le apparecchiature esistenti dovranno essere riviste.
Nando


Pensavo che la pubblicazione di questo 3D ti avesse tranquillizzato :http://arifidenza.it/Forum/topic.as...IC_ID=422084






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3191  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/01/2024 : 14:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Maurizio,
Questo per ora è l'accordo della parte tecnica che deve seguire ancora un lungo percorso prima di diventare definitivo ,si spera entro il 2024. Le probabilità di rimanere invariato sono comunque molte ma anche le varianti richieste. Ad esempio se voglio continuare quello che faccio ormai da tempo dovrò spostare il mio transverter da 1296 a 1298 non è molto ma chi si accinge ad attivarsi sui 23 cm sarebbe meglio che lo facesse sapendo che cosa farci e se avessi bisogno di un transverter aspetterei di poterlo avere che copra fino ai 1300 Mhz
Nando






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1378  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/01/2024 : 14:01:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Allora da quanto scritto sul sito ARI, visibile anche su RR di questo mese e confermatomi da Alex IV3kkw tutto sarà messo in definizione nel 2024 con probabile entrata in vigore nel 2025 .
Credo che se uno vuol provare a giocare e fare un anno di esperienza con 200€ di un transverterino non ci saranno grossi investimenti.

Mi sembra che non sia previsto nessun spostamento attualmente anche se le condizioni per poter operare i 23 cm sono state praticamente ridefinite.

73 Giorgio Ik3ghy






  Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/01/2024 : 14:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,
Si sul transverter di basso costo sono conte, per il resto che non so quando diventerà decisione finale della ITU dovrà essere poi aquisita dalle varie nazioni. Quello che non capisco e che ci riguarda è che ogni nazione farà a modo suo per cambiare le proprie leggi e quanto tempo dovrà passare prima di poter andare a cercare i corrispondenti tutti nello stesso posto?
Buon Anno!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1378  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/01/2024 : 15:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato

Ciao Nando e buon anno , io sono ottimista viste come si erano messe le cose mi sembra già bene, poi è chiaro che potremmo sperare il meglio come ventilato da qualcuno ottenendo di usare da 1298 a 1300 come ora usiamo i 1296. Vedremo

73






  Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 26/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2024 : 17:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik3ghy ha scritto:


Ciao Nando e buon anno , io sono ottimista viste come si erano messe le cose mi sembra già bene, poi è chiaro che potremmo sperare il meglio come ventilato da qualcuno ottenendo di usare da 1298 a 1300 come ora usiamo i 1296. Vedremo

73


Concordo anch'io, otttimismo ! Buon anno a tutti






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3191  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.