FORUM RADIOAMATORIALE - Problemi in ft8 con 7700
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Problemi in ft8 con 7700
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU5RDF

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2023 : 23:34:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5RDF Invia a IU5RDF un Messaggio Privato
Con molta fatica ( per mia manifesta incapacità ) e soprattutto con l'aiuto di Fabrizio iu5nrz siamo riusciti a fare funzionare in ft8 il mio 7700. Ma non tutto va come dovrebbe. Primo problema: quando va in trasmissione , il microfono collegato all'apparato si attiva e la trasmissione risente di tutti i rumori percepiti dal microfono.
Secondo problema: e vero che in ft8 non servono tanti watt ma per provare ho collegato il mio vecchio tl922 che benissimo si comporta in fonia. In ft8 disastro: mi blocca in trasmissione il 7700! Tanto che sono costretto a spegnerlo. E' evidente che pago lo scotto della mia incapacità di dialogare con i computer..vi chiedo quindi un po' di aiuto.
Grazie 73 de iurdf









 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Fosdinovo  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 21/06/2023  ~  Ultima visita: 28/04/2024

I4JXE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2023 : 20:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4JXE Invia a I4JXE un Messaggio Privato
Messaggio di IU5RDF

Con molta fatica ( per mia manifesta incapacità ) e soprattutto con l'aiuto di Fabrizio iu5nrz siamo riusciti a fare funzionare in ft8 il mio 7700. Ma non tutto va come dovrebbe. Primo problema: quando va in trasmissione , il microfono collegato all'apparato si attiva e la trasmissione risente di tutti i rumori percepiti dal microfono.
Secondo problema: e vero che in ft8 non servono tanti watt ma per provare ho collegato il mio vecchio tl922 che benissimo si comporta in fonia. In ft8 disastro: mi blocca in trasmissione il 7700! Tanto che sono costretto a spegnerlo. E' evidente che pago lo scotto della mia incapacità di dialogare con i computer..vi chiedo quindi un po' di aiuto.
Grazie 73 de iurdf


I miei consigli:
-il 922 non usarlo proprio in FT8, che fa solo del danno, a te e agli altri
-in FT8 stacca il microfono dall'apparato (da quel che capisco usi giustamente l'ingresso di modulazione sul retro)
-regola correttamente i livelli di segnale della scheda audio...in rx fà in modo che il cursora in basso a sx rimanga a circa metà scala, e in tx fai autoascolto per evitare sovra modulazione e clic vari. L'uscita dalla scheda audio (oppure dalla interfaccia, se hai quella) deve essere tale da darti quei 20 o 30 watt out(che bastano e avanzano)
Ciao, 73
Gabriele









  Firma di I4JXE 
Gabriele, i4jxe
all digital modes
i4jxe(at)hotmail.com

Città: Ferrara  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 27/10/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5eme

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/12/2023 : 12:30:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5eme  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5eme Invia a iz5eme un Messaggio Privato
Nel caso non ci fosse USB-D , bisogna aggiornare il firmware all'ultima
release che è la 2.2, scaricabile dal sito ufficiale ICOM.

'73 Marco.






Modificato da - iz5eme in data 22/12/2023 12:31:31

  Firma di iz5eme 
IZ5EME Marco
5801 - Sez. A.R.I. Grosseto
www.arigrosseto.it

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 341  ~  Membro dal: 15/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.