FORUM RADIOAMATORIALE - IC706MKIIG pellicola polarizzata
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 IC706MKIIG pellicola polarizzata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2023 : 14:51:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Devo cambiare sul 706MKIIG la pellicola autoadesiva che è sovrapposta sul Display. Ho visto in rete che ci sono vari modelli con varie sigle che possono capire solo i fotografi.
qualcuno conosce che tipo di pellicola è consigliabile?
grazie




 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Ik5utd

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 17/12/2023 : 15:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik5utd  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Ik5utd Invia a Ik5utd un Messaggio Privato
Ciao ,fatto qualche mese fa,ho usato una pellicola polarizzata della APPLE,usata su Iphone, e tutto ok.

Giuliano






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2023 : 20:56:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Ik5utd ha scritto:

Ciao ,fatto qualche mese fa,ho usato una pellicola polarizzata della APPLE,usata su Iphone, e tutto ok.

Giuliano


Hai un link? Vedo sui vari siti amazon e Alixpress che alcune costano centesimi, fogli da 20x20 altre qualche decina di euro, non capisco se sono tutte identiche o meno.
https://it.aliexpress.com/item/1005...rtRedirect=y




Modificato da - ik8hcg in data 17/12/2023 21:00:39

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2023 : 23:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Messaggio di ik8hcg

Devo cambiare sul 706MKIIG la pellicola autoadesiva che è sovrapposta sul Display. Ho visto in rete che ci sono vari modelli con varie sigle che possono capire solo i fotografi.
qualcuno conosce che tipo di pellicola è consigliabile?
grazie

Poco meno di un anno fa, sostituii la pellicola polarizzante sul display di un TS2000 ti allego il link della discussione dove troverai informazioni sulla pellicola:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=410223

Se hai bisogno mandami pure una e-mail vedrò di aiutarti.
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/12/2023 : 14:53:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Salve a tutti, da Ottico credo di dover intervenire... ho letto il post del Magnifico Silvano sul Kenwood e devo dire che il lavoro come sempre è indiscutibilmente ottimo, invece la spiegazione dei colori e che ha girato fino a quando è venuto fuori il giallo è errata.
Non scrivo per criticare, si intenda, ma solo per chiarire il funzionamento di un filtro polarizzatore. Prima di tutto perché ho l'impressine che qualcuno vada a girare il polarizzatore per cambiare il colore al display, NON è così, il polarizzatore non cambia assolutamente i colori ma funziona come una ringhiera, un di quelle con le fasce metalliche parallele, ecco solo se i "raggi luminosi" sono paralleli a queste fasce passeranno attraverso le aperture altrimenti verranno "progressivamente" "bloccati" ecco perché vediamo i numeri scuri e il display luminoso.
Spiegazione da salumiere ma spero di essermi fatto capire!
'73 Adriano




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.