FORUM RADIOAMATORIALE - Heatkit Hw101
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Heatkit Hw101
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i3pve

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2023 : 11:13:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pve  Guarda l'indirizzo Skype di i3pve Invia a i3pve un Messaggio Privato
Mi trovo con questo Heatkit Hw101 sul quale si è bruciata la resistenza da 1000 OHm anodica della valvola di media frequenza come da schema.. Ho cambiato la resistenza ma niente da fare... Penso sarà un corto verso massa della media frequenza... Se qualcuno ha esperienza col HW101 grazie se potrà aiutarmi..
73 de I3pve Gildo

Immagine:

1643,5 KB






 Firma di i3pve 
.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

i5ydq

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/12/2023 : 12:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5ydq Invia a i5ydq un Messaggio Privato
Messaggio di i3pve

Mi trovo con questo Heatkit Hw101 sul quale si è bruciata la resistenza da 1000 OHm anodica della valvola di media frequenza come da schema.. Ho cambiato la resistenza ma niente da fare... Penso sarà un corto verso massa della media frequenza... Se qualcuno ha esperienza col HW101 grazie se potrà aiutarmi..
73 de I3pve Gildo

Immagine:

1643,5 KB

Ciao Gildo,
tanti anni fa montai in kit un SB-102, mi pare che sia quasi uguale, ed ho ancora il manuale originale. Ad occhio, bisognerebbe avere la radio in lab., parrebbe che la valvola sia in C.C. fra la placca e la griglia soppressore ed anche cambiandola difficilmente la radio ripartirà in quanto l' eccessiva corrente scorsa avrà sicuramente cotto il primario della bobina di MF.
Dovresti, per primo, controllare la valvola, ma tieni presente che potrebbe andare in corto solo quando é calda per via delle dilatazioni termiche, e poi controllare, aprendola, la bobina di MF. Altro, al momento, non so consigliarti! Fammi sapere gli sviluppi della situazione!
73
Franco
p.s. = dimenticavo di dirti di controllare il condensatore di disaccoppiamento posto tra la resistenza e la bobina MF






Modificato da - i5ydq in data 11/12/2023 12:12:26

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Badia Tedalda  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 24/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/12/2023 : 13:26:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Prima cosa da verificare sarebbe il C107 da 5 nF ( se leggo bene ) poi apri la bobina T102 e vedi se ha preso una cotta, non dovrebbe essere complicato ripararlo.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10037  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i3pve

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/12/2023 : 14:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pve  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  i3pve Invia a i3pve un Messaggio Privato
Grazie mille amici per i consigli.. Appena mi passa il mal di schiena mi metto al lavoro.. Prima funzionava anche se non in tutte le bande ma quello è un problema dei commutatori..
Vi terrò aggiornati..

Grazie e cari 73






  Firma di i3pve 
.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.