FORUM RADIOAMATORIALE - Problemi con QRZ.COM
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Problemi con QRZ.COM
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/12/2023 : 21:20:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
Spero di non scatenare polemiche con questa domanda a carattere personale

Da qualche mese non aggiornavo la mia pagina su qrz.com
Questa sera avevo la necessità di modificare la Biografia ma, dopo aver cliccato sull'apposito pulsante, viene fuori una scritta che dice di configurare il browser (codifica del testo) a non appaiono i contenuti della pagina.
Chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa, e come ha risolto il problema.
Grazie
73






 Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 29/04/2024

IK2GNP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2023 : 23:26:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2GNP Invia a IK2GNP un Messaggio Privato
A me non è mai capitato, ma a quanto dici sembrerebbe un problema del browser e non di QRZ.
Che browser usi? Prova eventualmente a cancellare cache, cookies e simili e vedi cosa succede.
Marco






 Messaggi: 132  ~  Membro dal: 01/08/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2023 : 01:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Nessun problema usando Crome.
Altro browser non saprei...






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2014  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2023 : 02:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
IK2GNP ha scritto:

A me non è mai capitato, ma a quanto dici sembrerebbe un problema del browser e non di QRZ.
Che browser usi? Prova eventualmente a cancellare cache, cookies e simili e vedi cosa succede.
Marco



Grazie Marco,
normalmente utilizzo Firefox, e non mi ha dato mai problemi. Ho svuotato la cache, ma quando provo ad aggiornare la pagina appare questo messaggio: (per me è un fatto nuovo)


errore:

229,95 KB






  Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/12/2023 : 14:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IT9VCE ha scritto:

IK2GNP ha scritto:

A me non è mai capitato, ma a quanto dici sembrerebbe un problema del browser e non di QRZ.
Che browser usi? Prova eventualmente a cancellare cache, cookies e simili e vedi cosa succede.
Marco



Grazie Marco,
normalmente utilizzo Firefox, e non mi ha dato mai problemi. Ho svuotato la cache, ma quando provo ad aggiornare la pagina appare questo messaggio: (per me è un fatto nuovo)


errore:

229,95 KB

Puoi cambiare browser o usare EDGE che è insito in windows 10?






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3158  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2023 : 10:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IT9VCE

Spero di non scatenare polemiche con questa domanda a carattere personale

Da qualche mese non aggiornavo la mia pagina su qrz.com
Questa sera avevo la necessità di modificare la Biografia ma, dopo aver cliccato sull'apposito pulsante, viene fuori una scritta che dice di configurare il browser (codifica del testo) a non appaiono i contenuti della pagina.
Chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa, e come ha risolto il problema.
Grazie
73


Scusa ma la videata che mostri dice soltanto di settare la codifica caratteri a UTF-8 o UNIcode SOLO SE vedi caratteri strani o indesiderati nella tua pagina.Io la tua pagina su QRZ la vedo normale, tu riesci a vederla se salvi? Ci sono caratteri strani?






Modificato da - IZ1MLS in data 06/12/2023 10:26:30

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4901  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2GNP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/12/2023 : 14:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2GNP Invia a IK2GNP un Messaggio Privato
Come ho scritto sopra io non ho mai avuto il problema segnalato, però da ieri anch'io ho qualche difficoltà con QRZ.
In pratica QRZ sembra diventato LENTISSIMO, ma davvero lento! A tal punto che ho problemi con il log, nel senso che quando il log accede evidentemente non riceve un riscontro immediato e si inchioda (normale).
Va bene che la mia connessione internet non è certo un missile, però per il traffico che fa QRZ dovrebbe bastare!
Dunque qualche problema sui server c'è di sicuro.
73






 Messaggi: 132  ~  Membro dal: 01/08/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/12/2023 : 17:26:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Ho appena provato ma io non trovo problemi, mi loggo in un paio di secondi.
Provato anche ieri ma non noto rallentamenti anomali.
Io uso (con grande soddisfazione) la fibra di ILIAD.






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2014  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/12/2023 : 10:04:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Stamattina, non riconosce il mio nominativo...... provato con Chrome ed Edge, ma niente ...... anche a qualcuno di voi?

grazie
Vincenzo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1134  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9VCE

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2023 : 10:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VCE Invia a IT9VCE un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:

Messaggio di IT9VCE

Spero di non scatenare polemiche con questa domanda a carattere personale

Da qualche mese non aggiornavo la mia pagina su qrz.com
Questa sera avevo la necessità di modificare la Biografia ma, dopo aver cliccato sull'apposito pulsante, viene fuori una scritta che dice di configurare il browser (codifica del testo) a non appaiono i contenuti della pagina.
Chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa, e come ha risolto il problema.
Grazie
73


Scusa ma la videata che mostri dice soltanto di settare la codifica caratteri a UTF-8 o UNIcode SOLO SE vedi caratteri strani o indesiderati nella tua pagina.Io la tua pagina su QRZ la vedo normale, tu riesci a vederla se salvi? Ci sono caratteri strani?



@ IZ1MLS Luigi il mio problema non è nella visualizzazione della pagina che non presenta errorri di codifica/decodifica dei caratteri, il problema si presenta quando sono in EDIT e provo a modificare con "Add o edit......." : Non appare la schermata di edit con i Pulsanti e manca l'intero contenuto della pagina.
Oltre a tutto questo l'accesso è lentissimo, ma non dipende dalla mia connessione (62 Mbps).


@ IK2PCU Grazie per il consiglio Maurizio, alla fine sono riuscito ad aggiornare la pagina utilizzando Chrome, ma volevo un aiuto a risolvere anche con Firefox (120.0.1) che è browser, per me, predefinito.






  Firma di IT9VCE 
Alfio VCE

https://www.qrz.com/db/IT9VCE
HR ARI since 1976
mdxc #123
ARFoPI 363
ICC #81
SRT #178
FT8DMC 14794


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Randazzo  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 09/07/2018  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2023 : 13:24:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

confermo da parte mia che utilizzando BBlogger con invio automatico del qso effettuato non parte subito, a volte ci mette anche 30 secondi, con il diploma che sto facendo non riesco a procedere, disattivata la funzione di interrogazione e invio su qrz.com da BBlogger e tutto funziona.

Prima non succedeva forse stanno aggiornando i loro server o hanno la dorsale internet che e' congestionata lato qrz.com

73' ik4uxa
Stefano.






  Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 482  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.