FORUM RADIOAMATORIALE - Convergenza
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Convergenza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/11/2023 : 12:27:12  Link diretto a questa discussione
La convergenza dei tubi (cinescopi) a delta, chi l'ha fatta? E poi chi ha mai regolato la famosa (trappola ionica),,,,,ammesso si sappia, a cosa serviva,chi l' ha mai regolata,,,,,,tecnici avanti tutta.....
Iw2eym ivo,,,,radioamatore semplice, discendente dall'"homo abilis"








Modificato da - IW2EYM in Data 20/11/2023 12:37:44

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2023 : 16:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Ciao Ivo,

Difficile dire se prevalga il senso di nostalgia o quello di nausea... Una cosa è certa, da più di 35 anni avevo completamente rimosso... bei ricordi comunque...

Ciao a Tutti, Dave.








 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2023 : 23:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
ix1ixg ha scritto:

Ciao Ivo,

Difficile dire se prevalga il senso di nostalgia o quello di nausea... Una cosa è certa, da più di 35 anni avevo completamente rimosso... bei ricordi comunque...

Ciao a Tutti, Dave.


...possiamo dire che ci siamo fatti le ossa con quei "mostruosi " gioghi di deflessione che montavano i primi televisori fatti in Italia dalla INDESIT...Chi non ricorda il modello 26 EI con finale di riga a valvole....
poi sostituito dal modello 26 LI sempre Delta ma tutto a stato solido...?????
ma ma trappola ionica ci metteva alla prova Coraggio..e siamo riusciti a Sopravvivere..
Evviva la memoria...
Saluti de
Justin








  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2023 : 00:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:


...possiamo dire che ci siamo fatti le ossa con quei "mostruosi " gioghi di deflessione che montavano i primi televisori fatti in Italia dalla INDESIT...Chi non ricorda il modello 26 EI con finale di riga a valvole....
poi sostituito dal modello 26 LI sempre Delta ma tutto a stato solido...?????
ma ma trappola ionica ci metteva alla prova Coraggio..e siamo riusciti a Sopravvivere..
Evviva la memoria...
Saluti de
Justin





...mi permetto di aggiungere un episodio che credo sia capitato spesso anche a qualche altro collega che si è fatto le ossa con i televisori a tubo catodico Delta e n0n che ovviamente montavano tutti il giogo di deflessione..
mi era capitato di dover staccare i fili relativi al giogo di deflessione sia del verticale che dell'orizzontale...Una volta rimontato, ricollegai i fili staccati..Ovviamente i lavori si facevano sul retro del Televisore,guardando l'immagine riflessa dallo specchio che non poteva mancare in ogni Laboratorio che si rispettasse.hi..hi.
Ebbene una volte saldati i fili,accesi il televisore e come per magia vidi l'immagine del Monoscopio RAI riflessa sullo schermo dove leggevo chiaramente la scritta del monoscopio e feci le regolazioni affinchè l'immagine fosse allineata con il bordo dello shermo...Ebbene visto che tutto era perfetto, come desideravo, spensi il televisore, rimontai il coperchio e con l'aiuto di un collaboratore, perchè il televisore pesava come un macigno, riportammo il televisore a casa del cliente.Collegato, funzionava, salutammo e andammo via.
Il giorno dopo venne il proprietario a dirmi che guardando il telegiornale ,la scritta TELEGIORNALE sul famoso Mappamondo risultava al contrario,ossia da destra a sinistra...
Indovinate cosa era successo...?

con un colpo di saldatore chiarimmo il Mistero.
E'proprio vero...CHI NON FA NON SBAGLIA..!

Meditate o genti meditate...!

Justin
P.S.- SPERO DI LEGGERE DI ALTRE ESPERIENZE SIMILI...








Modificato da - IK6BGJ in data 21/11/2023 00:10:02

  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/11/2023 : 00:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato


...Ciao Ivo...aspetto di leggere le ...Tue Memorie...hi.hi.
Ciao de Justin








  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1531  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2023 : 02:11:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
73 a tutti, come ho letto convergenza dei tubi a delta sono tornato indietro esattamente di 41 anni quando ho fatto la prima convergenza a scuola, poi (per fortuna HI!!!) l'ho fatto per lavoro ma avendo poco a che fare con i tubi a delta la convergenza era una passeggiata... però poi sono arrivati i proiettori con i tre tubi separati e aver fatto un pò di esperienza con i tubi a delta mi ha aiutato rispetto a chi non li aveva mai visti e ne ho fatti parecchi ma anche questi sono "preistoria", la trappola ionica l'ho vista ma solo sui vecchi tv, quelli di produzione nuova erano a 110° con tutti i vantaggi del caso , ricordo bene i tubi esauriti con la macchia al centro...







  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 706  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/11/2023 : 19:50:59  Link diretto a questa risposta
Ciao a tutti, ringrazio tutti quelli che stanno partecipando alla discussione, alla faccia di quelli ke sostengono ke NON bisogna rispondere a quelli ke hanno il bollino rosso, prossimamente, nomi e cognomi,,,,,,bene, io ho e utilizzo il filo di rame smaltato, recuperato fai gioghi di deflessione e dalla bobina di smagnetizzazione dei vecchi tv, alla faccia di ki lo vende, pesandolo col bilancino del farmacista ai vari mercatini radioamatoriali.
Posso comprendere l'osticita' della "trappola ionica" ,,che implica di un po di conoscenze di chimica e di peso atomici,,,,,,,,,nessun giovane all'affaccio,,,,,,,peccato, ma va bene cosi,,,,,,,,,
Bene,,,,,tutti anziani e arzilli,,,,,,,,una delle tante mie cappelle,,,,eccola ,,,,,non esisteva lo spegnimento del fascio in mancanza di deflessione risultato, bruciatura del fosforo al centro dello schermo,,,,,,,e' entrata una mosca purtroppo,,
Gruppi 2 canale in uhf,,,,,a valvole,,,,,,,duri come il muro,,, tentativi per i 430,,,,, bah,,,,,,,,,,il mio primo tv a colori,,, credo un voxon di una vecchia babbiona proveniente dalla svizzera, lavorava all' ambasciata a ginevra,,,,ci volevano 3 persone per sollevarlo,,una lavatrice,,,gruppo e media a transistor, il testo tutto a valvole,,,e,,,,da li parti' la 27 con le el509 finali di riga,,,, purtroppo in italia abbiamo aspettato ancora 10 anni,,,,73 a tutti

Ps,,,non ho mai fatto il riparatore tv,,,pero' il saldatore a stagno lo so usare,,,e non quello delle casse da morto. !!!!!!









Modificato da - IW2EYM in data 21/11/2023 20:41:53

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/11/2023 : 22:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
73 a tutti, però io a 57 anni non mi sento anziano HI!!! ho ancora qualche anno di lavoro da fare e poi forse diventerò anziano ma mai vecchio anche se il tempo passa... dei gioghi io recuperavo anche la ferrite, buona per gli amplificatori di bassa frequenza e alimentatori, posso dire di non aver mai comprato filo di rame o alluminio (le bobine di smagnetizzazione della Philips erano in allumino smaltato...) per fare antenne e trasformatori propio perchè li recuperavo dalle bobine di smagnetizzazione, è un pò laborosioso con quelle tutte nastrate doppie ma con le bobine inguaianate ci metti un minuto per 80-100 mt di filo smaltato... anche i vecchi trasformatori eat erano buoni per le ferriti avvitate ma poi hanno usato la resina bicomponente e non è più stato fattibile recuperare le ferriti senza romperle, adesso c'è ben poco da recuperare dai tv recenti (ogni tanto recupero solo i fogli di plexyglass...) ma da quelli vecchi ho recuperato di tutto, tanti tuner buoni per le scatoline schermate, chiaramente io sono avvantaggiato perchè lo faccio di lavoro e a volte capita ancora anche il tv a valvole che stava in soffitta da anni e te lo fanno portar via da smaltire ma se propio non funziona, perchè è capitato di accendere un brionvega fermo da 30 anni minimo e và ancora adesso quando lo accendo per far vedere ai ragazzi come era la tv in bianco nero...







  Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 706  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ix1ixg

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2023 : 00:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ix1ixg Invia a ix1ixg un Messaggio Privato
Justin, in uno dei tanti laboratori che ho girato, una volta notai l' immagine invertita in senso orizzontale, parlando con l' amico tecnico, mi spiegò che il difetto lamentato dal cliente non era quello... il tv non era mai stato riparato prima e il bello è che lo stesso non se ne era mai accorto...

Ivo, un altro invece il prezzo delle riparazioni, li faceva in funzione del peso dei televisori, in linea di massima più erano grandi più il costo era elevato... quando i clienti uscivano dal laboratorio e il poveretto doveva spostarsi il cassone tutto da solo, era a dir poco una comica...

Con tutte le storie viste e sentite nei laboratori di riparazione tv potrei scriverci un libro, andando a sbirciare in quelli per apparecchiature amatoriali invece, ne verrebbe fuori invece un opera magna

Ciao a Tutti, Dave.








 Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2023 : 01:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:

...mi permetto di aggiungere un episodio che credo sia capitato spesso anche a qualche altro collega che si è fatto le ossa con i televisori a tubo catodico Delta e n0n che ovviamente montavano tutti il giogo di deflessione..
mi era capitato di dover staccare i fili relativi al giogo di deflessione sia del verticale che dell'orizzontale...Una volta rimontato, ricollegai i fili staccati..Ovviamente i lavori si facevano sul retro del Televisore,guardando l'immagine riflessa dallo specchio che non poteva mancare in ogni Laboratorio che si rispettasse.hi..hi.
Ebbene una volte saldati i fili,accesi il televisore e come per magia vidi l'immagine del Monoscopio RAI riflessa sullo schermo dove leggevo chiaramente la scritta del monoscopio e feci le regolazioni affinchè l'immagine fosse allineata con il bordo dello shermo...Ebbene visto che tutto era perfetto, come desideravo, spensi il televisore, rimontai il coperchio e con l'aiuto di un collaboratore, perchè il televisore pesava come un macigno, riportammo il televisore a casa del cliente.Collegato, funzionava, salutammo e andammo via.
Il giorno dopo venne il proprietario a dirmi che guardando il telegiornale ,la scritta TELEGIORNALE sul famoso Mappamondo risultava al contrario,ossia da destra a sinistra...
Indovinate cosa era successo...?

con un colpo di saldatore chiarimmo il Mistero.
E'proprio vero...CHI NON FA NON SBAGLIA..!

Meditate o genti meditate...!

Justin
P.S.- SPERO DI LEGGERE DI ALTRE ESPERIENZE SIMILI...[/b]



Potevi sempre rispondere al cliente di usare..... uno specchio.. !!!








  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2014  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2023 : 12:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Idem, da ragazzo x me i cassonetti dell'immondizia erano una mano dall'alto. Le persone lasciavano di fianco i vecchi televisori o altri oggetti elettronici ingombranti. Bene, appena ne vedevo uno, andavo con giravite e pinza smontando di tutto e portandolo via. Una volta trascinai il TV per circa 200mt sul marciapiede fino alla cantina dove poi recuperavo tutto. Componenti, trasfoprmatori, valvole, transistor, altoparlanti .....tutto ciò che potevo usare per costruire altro.
In vacanza spesso giravo in bicicletta per le campagne dove purtroppo ma per fortuna x me, scaricavano i TV guasti o lavatrici e lì vai ancora di recupero componenti, motori, condensatori di avviamento ecc.
Oggi non e sistono più, ma quando vado in discarica a buttare qualcosa e passo davanti al cassone del materiale elettrico, devo tapparmi gli occhi altrimenti...dovrei comprare un'hangar hi!

Bei ricordi! TNX!

73
Danilo IZ2IAM








  Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3302  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/11/2023 : 16:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IZ2IAM ha scritto:
Oggi ..... quando vado in discarica a buttare qualcosa e passo davanti al cassone del materiale elettrico, devo tapparmi gli occhi altrimenti...dovrei comprare un'hangar hi!
73
Danilo IZ2IAM


Capita anche a me con la differenza che da noi è severamente proibito prelevare qualunque oggetto dai cestoni dei RAEE e ci sono telecamere ovunque.
Una volta ho dovuto "corrompere" il guardiano che mi consigliò di passare sul tardi, prima che chiudesse, perché avevo adocchiato un VCR in standard BETAMAX, assolutamente ormai introvabili..... e funzionava pure.....!!!

PS: sai quante volte mi era capitato di amici che mostrandomi una cassetta BETA mi chiedesse: "E questa come la vedo ?"









  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2014  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/11/2023 : 18:12:35  Link diretto a questa risposta
I4YFC ha scritto:

IZ2IAM ha scritto:
Oggi ..... quando vado in discarica a buttare qualcosa e passo davanti al cassone del materiale elettrico, devo tapparmi gli occhi altrimenti...dovrei comprare un'hangar hi!
73
Danilo IZ2IAM


Capita anche a me con la differenza che da noi è severamente proibito prelevare qualunque oggetto dai cestoni dei RAEE e ci sono telecamere ovunque.
Una volta ho dovuto "corrompere" il guardiano che mi consigliò di passare sul tardi, prima che chiudesse, perché avevo adocchiato un VCR in standard BETAMAX, assolutamente ormai introvabili..... e funzionava pure.....!!!

PS: sai quante volte mi era capitato di amici che mostrandomi una cassetta BETA mi chiedesse: "E questa come la vedo ?"




Evidentemente non sei andato col "gasolio" quello giusto! 73








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/11/2023 : 19:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ho parecchio materiale di recupero , anche costoso, che occupa un discreto spazio , apparecchiature, componenti , ecc ecc ,
Quando mia moglie mi chiede “quando butti via quella robaccia ?” gli rispondo “guarda che ci saranno migliaia di euro che non serve che spenda se mi servisse qualcosa !”
Ogni volta mi prende in giro con un “ caspita, siamo ricchi !!! “








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/11/2023 : 10:51:03  Link diretto a questa risposta
Bah, il pontefice di turno,,,il sig idrofilo,,,ke solo a lui gli andava sopra,,,,,,,stara'bene, o,,,non ha argomenti radiantistici,,,,,
Comunque, informo la comune di arifidenza ke al prossimo mercatino ,,,,,,sara' visibile un esemplare di videocitofono del 1930 proveniente da una residenza di un lord inglese,,,,,,,adeguatamente restaurata,,,,,73 a tutti








Modificato da - IW2EYM in data 24/11/2023 14:04:35

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/11/2023 : 13:57:54  Link diretto a questa risposta
ik3umt ha scritto:

Ho parecchio materiale di recupero , anche costoso, che occupa un discreto spazio , apparecchiature, componenti , ecc ecc ,
Quando mia moglie mi chiede “quando butti via quella robaccia ?” gli rispondo “guarda che ci saranno migliaia di euro che non serve che spenda se mi servisse qualcosa !”
Ogni volta mi prende in giro con un “ caspita, siamo ricchi !!! “



Ah, ecco cosa ho sbagliato,,,da vechio rinco,,,

Bah, appurato che nella cassa "da morto" non ci stanno noi qui radioamatori della zona,,,ad ogni mercatino prepariamo degli scatoloni con "IL GRATIS',,,ad usum dei giovani che si vogliono divertire a smontare per futuro riutilizzo dei componenti,,,,,quanto alle apparecchiature ke hanno 40 50 anni,,,ma per favore,,,non sono come il vino che aumenta di valore invecchiando,,,,,

Un complimento a tutti i frequentatori delle discariche,, fonte inesauribile di componenti elettronici,,,gratis,,,,,,avro' smontato almeno un centinaio di telai tv,,,73 volonterosi a tutti.








Modificato da - IW2EYM in data 24/11/2023 14:21:56

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/11/2023 : 16:45:28  Link diretto a questa risposta

Ah, ah, ah,,,,qui appena parli di GRATIS,,,, i radianti, si dileguano,,,,,,,ma,,,,,,pensate di essere immortali,,,?,,,,mah, ci fu un certo achille, tanti anni fa,,,,,ma poi fu ucciso da paride, che conosceva il suo punto debole,,,,,

Ma pensiamo ai giovani,,, cerchiamo di infondergli il piacere dell' elettronica,,,,,fonte inesauribile di ragionamenti,,,,,,un po di componentaglia che ga accendere un led, non fa male,,,,,,
Stamane per una apertura straordinaria della discarica(ecocentro) lovale, ho portato a casa 2televisori,,,a colori pero'. Preparero' dei sacchetti di componenti gratis, per i giovani,,,r anche dei ritagli di (maschera forata) ,,,sconosciuta ai piu:. 73 a tutti








Modificato da - IW2EYM in data 26/11/2023 16:52:29

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.