FORUM RADIOAMATORIALE - Scheda driver IC7400
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Scheda driver IC7400
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz3bgl

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/11/2023 : 15:02:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz3bgl un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, sto cercando la scheda in oggetto o se mi date un consiglio da chi cercare perchè sembra sia difficile da reperire.
Grazie a quanti risponderanno.
Eventuali risposte meglio via mail.

Piero




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2024

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 12/11/2023 : 16:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
Messaggio di iz3bgl

Buongiorno a tutti, sto cercando la scheda in oggetto o se mi date un consiglio da chi cercare perchè sembra sia difficile da reperire.
Grazie a quanti risponderanno.
Eventuali risposte meglio via mail.

Piero


ti rispondo di qua per fare cosa gradita a tutti quelli che leggono non solo a te c era un polacco che aveva fatto delle board simili
http://www.sp9hvw.info/modyfikacje-...o-2x2sk2975/
e poi ce questa su ebay che puoi comprare
https://www.ebay.com/itm/354198540269

io lo ricordavo ma san google difficilmente non aiuta

73




  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4380  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3bgl

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/11/2023 : 17:02:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3bgl un Messaggio Privato
Grazie IZ8EGM



 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/11/2023 : 20:17:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Io feci una modifica su un 7400 con la basetta guasta, fissando direttamente i due mosfet RD15HVF1 sullo chassis e montando quei pochi componenti in aria direttamente sui terminali dei driver.
saluti silvano




Modificato da - I1WSM in data 12/11/2023 20:18:54

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9920  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3bgl

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2023 : 08:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3bgl un Messaggio Privato
Ciao Silvano, potrebbe essere una alternativa, adesso ho contattato il Polacco secondo le indicazioni di IZ8EGM...attendiamo sviluppi perchè il ricambio icom non è più disponibile.

Ciao grazie




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 28/01/2006  ~  Ultima visita: 17/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3dxw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/05/2024 : 13:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3dxw Invia a iv3dxw un Messaggio Privato
Ciao Silvano I1WSM,
devo riparare il mio IC7400 e pensavo di usare come te i RD15HVF1.
Al momento sono fermo, ho ricevuto due mosfet che invece di avere il source a massa, hanno il drain.. sono dei cloci venuti molto male..
Ne ho ordinati altri e spero arrivino originali!

Volevo chiederti se ti ha funzionato tutto bene al primo colpo.

grazie
73 Claudio




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Grado  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/05/2024 : 14:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iv3dxw ha scritto:

Ciao Silvano I1WSM,
devo riparare il mio IC7400 e pensavo di usare come te i RD15HVF1.
Al momento sono fermo, ho ricevuto due mosfet che invece di avere il source a massa, hanno il drain.. sono dei cloci venuti molto male..
Ne ho ordinati altri e spero arrivino originali!

Volevo chiederti se ti ha funzionato tutto bene al primo colpo.

grazie
73 Claudio

Buongiorno Claudio, la soluzione più veloce ma più costosa è quella di sostituire l’ intera schedina con quella fornita dal Polacco, io non avevo voglia di aspettare ed ho adottato la soluzione "hugly mount" fissando direttamente i due mosfet al telaio garantendo una ottima dissipazione, infatti la rottura della scheda originale è dovuta alla cattiva dissipazione del calore sviluppato, ho montato poi in aria i pochissimi componenti usando resistori normali, avrei potuto usare componenti SMD ma questa soluzione si è rivelata ottima, per i mosfet li avevo acquistati su eBay da elettronica4.online.
Ti allego il link del mio intervento:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=391247

La riparazione è facile e veloce….
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9920  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3dxw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/05/2024 : 10:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3dxw Invia a iv3dxw un Messaggio Privato
Ciao Silvano

grazie della risposta. Mi ero perso la tua presentazione qui su arifidenza di questo lavoro fatto nel 2021.
La scheda del polacco la comprerei se dovessi fare la riparazione per un amico, sulle mie radio mi piace lavorare... a modo mio, tanto le tengo e le uso fino allo sfinimento hi

73 Claudio iv3dxw




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Grado  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.