FORUM RADIOAMATORIALE - YAESU FT 991A
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 YAESU FT 991A
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0srl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2023 : 23:20:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0srl Invia a ik0srl un Messaggio Privato
Buonasera, volevo informazioni relative allo yaesu ft 991a in quanto su alcune bande non esce con la potenza dichiarata, mi spiego meglio: sulle bande 21/28/50/esce con circa 80 watt di potenza, su i 7 mhz con 40 watt e addirittura sugli 80 e 160 esce con appena 4 watt. Ho provato con varie antenne, carico fittizio, strumentazione esterna, reset generale, ma il problema persiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?. Grazie, Luciano IK0SRL






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 02/03/2010  ~  Ultima visita: Ieri

iw2huz

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2023 : 00:20:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw2huz un Messaggio Privato
Luciano mi sa che sono svampati i due finali HF! 73





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 16/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2023 : 08:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw2huz ha scritto:

Luciano mi sa che sono svampati i due finali HF! 73


In tal caso secondo te in sulle bande 21/28/50 uscirebbero 80 Watt? io penso piu a qualche componente danneggiato ben prima dello stadio finale






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3161  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2023 : 08:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik0srl

Buonasera, volevo informazioni relative allo yaesu ft 991a in quanto su alcune bande non esce con la potenza dichiarata, mi spiego meglio: sulle bande 21/28/50/esce con circa 80 watt di potenza, su i 7 mhz con 40 watt e addirittura sugli 80 e 160 esce con appena 4 watt. Ho provato con varie antenne, carico fittizio, strumentazione esterna, reset generale, ma il problema persiste.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?. Grazie, Luciano IK0SRL

Hai provato in CW o in SSB ? ,fai sempre prove in CW o FM e controlla anche gli assorbimenti ,per esempio quando dici che in 160 escono 4 w in quel momento la radio quanto assorbe ?






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3161  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0srl

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/11/2023 : 22:45:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0srl Invia a ik0srl un Messaggio Privato
Buonasera, grazie per aver risposto. Rispondo alle vostre domande:
1)L'apparato è stato acquistato nuovo nel 2018, considerato che questo rtx viene utilizzato sin dall'acquisto esclusivamente con una direttiva 10/15/20 + antenna 144/430, quindi non so se questo problema esisteva già dall'inizio o si è presentato solo ora.
2) Le prove sono state fatte in FM e l'ALC si alza solo sui 14 e 28, assente su tutte le altre bande.
3) la potenza è di 40 watt sui 7 mhz; 60 watt sui 10 mhz e 100 watt sui 14,21,28, con un assorbimento di circa 15/16 amp. Sulla freq. 1,8 e 3,5 l'ALC non si alza e esce con 5 watt con un assorbimento di 5 Amp.
L'aggiornamento firmware non è stato fatto quindi appena possibile lo farò, sperando di risolvere il problema altrimenti sarò costretto a portarlo dal dottore.
Grazie a tutti per la disponibilità
Buonasera






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 02/03/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW1FWB

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/11/2023 : 10:41:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FWB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1FWB Invia a IW1FWB un Messaggio Privato
ik0srl ha scritto:

Buonasera, grazie per aver risposto. Rispondo alle vostre domande:
1)L'apparato è stato acquistato nuovo nel 2018, considerato che questo rtx viene utilizzato sin dall'acquisto esclusivamente con una direttiva 10/15/20 + antenna 144/430, quindi non so se questo problema esisteva già dall'inizio o si è presentato solo ora.
2) Le prove sono state fatte in FM e l'ALC si alza solo sui 14 e 28, assente su tutte le altre bande.
3) la potenza è di 40 watt sui 7 mhz; 60 watt sui 10 mhz e 100 watt sui 14,21,28, con un assorbimento di circa 15/16 amp. Sulla freq. 1,8 e 3,5 l'ALC non si alza e esce con 5 watt con un assorbimento di 5 Amp.
L'aggiornamento firmware non è stato fatto quindi appena possibile lo farò, sperando di risolvere il problema altrimenti sarò costretto a portarlo dal dottore.
Grazie a tutti per la disponibilità
Buonasera


Ciao, io ho un Yaesu 991A e non ho mai avuto problemi, la prima cosa da fare secondo me è un reset, e poi vedere cosa succede, toccare i menu nascosti mai, saluti Domenico.






  Firma di IW1FWB 
Domenico B. (Minot del Buiet) (Per favore non mandate messaggi privati, vengono automaticamente cestinati, Grazie)



 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Costigliole (Buiet)  ~  Messaggi: 689  ~  Membro dal: 28/10/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ik8lvp

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2023 : 05:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik8lvp Invia a Ik8lvp un Messaggio Privato
Buongiorno, è uno dei trimmer del bias che siè starato, sono di una qualità scadente. Prova a regolare il biasie vedrai che andrà.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Afragola  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 14/02/2014  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.