FORUM RADIOAMATORIALE - ITALAB PA ATLAS 2M UN PARERE UN AIUTO PER DIFETTO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 ITALAB PA ATLAS 2M UN PARERE UN AIUTO PER DIFETTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i4bme

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2023 : 13:28:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4bme Invia a i4bme un Messaggio Privato
Buongiorno,
vorrei un parere un aiuto su un problema che ho su questo Pa dopo alcuni anni di lavoro,però non continuativo.
Mi sono accorto che quando passo da TX a Rx a volte il segnale RX è più basso.
Allora premo alcune volte 2/3 il ptt e il segnale in RX si riprende e torna più alto.
Il trx che pilota è un 9700 ICOM naturalmente con il suo relé server come dice Icom ed e sempre andato bene.
Io ho pensato che sia il relé di antenna del PA,ma mi sembra strano che lo faccia ogni tanto,poi ce ne sono due.
La vostra esperienza l'avete cambiato dopo quante ore di lavoro? È quello?
Grazie per le risposte
73 Lando I4BME

Immagine:

240,43 KB






 Firma di i4bme 
http://i4bme.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 15/03/2007  ~  Ultima visita: 22/03/2024

it9gul

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2023 : 13:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9gul Invia a it9gul un Messaggio Privato
Ciao c'è un problema al relè di uscita dell'amply, basta pulirlo, o sostituirlo e tutto funziona.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2023 : 13:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve Lando, il difetto lamentato da te sembra propio il relè del PA ma ovviamente come un pò tutte le diagnosi ipotizzate a distanza vanno verificate sul posto.
Dovrebbero esserci 2 relè coassiali al suo intern del PA.
Io ne ho uno simile e ne possiede due uno in ingresso del Pa e uno in uscita dal PA.
Chiaramente in ricezione cè un ponte tra i due relè un bypass per poter ricevere e trasmettere senza passare dal' amplificatore.
Se inserisci un watmetro in ingresso e in uscita dal PA quando si presenta il difetto noterai un amento di ros e una minore potenza di transito in uscita (posizione bypass alias stand-by) Insomma alcune semplici prove vanno fatte per escludere altri componenti tipo i cavetti ecc.
Saluti
Alfio








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1449  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i4bme

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2023 : 14:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4bme Invia a i4bme un Messaggio Privato
it9gul ha scritto:

Ciao c'è un problema al relè di uscita dell'amply, basta pulirlo, o sostituirlo e tutto funziona.


Perfetto grazie






Modificato da - i4bme in data 06/11/2023 14:37:24

  Firma di i4bme 
http://i4bme.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 15/03/2007  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.