FORUM RADIOAMATORIALE - W8S -QSO persi in 30M FT8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 W8S -QSO persi in 30M FT8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8FFA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/10/2023 : 07:10:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
Salve.
nella speranza di fare cosa gradita a coloro che hanno avuto l'amara sorpresa di non trovarsi a log in 30 metri FT8 nell' attività DX di W8S, riporto la segnalazione comparsa sul sito di M0OXO

”Hello,

After questions about missing QSO’s on the 15th of October on 30m FT8 we have carefully investigated the logs again. We noticed some problems with the integration of WSJT-X and N1MM on a laptop in camp Red.

We have corrected this issue which resulted in 2000+ more QSO’s being added to our log.

Charles, our QSL manager, has added the missing QSO’s to his OQRS, Clublog and to LOTW (if applicable).

Sorry for this mistake, but finally the QSO’s are found and will be confirmed.

On behalf of the W8S Swains 2023 team,

Ronald PA3EWP”






 Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2024

ic8tem

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/10/2023 : 10:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8tem  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ic8tem Invia a ic8tem un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8FFA

Salve.
nella speranza di fare cosa gradita a coloro che hanno avuto l'amara sorpresa di non trovarsi a log in 30 metri FT8 nell' attività DX di W8S, riporto la segnalazione comparsa sul sito di M0OXO

”Hello,

After questions about missing QSO’s on the 15th of October on 30m FT8 we have carefully investigated the logs again. We noticed some problems with the integration of WSJT-X and N1MM on a laptop in camp Red.

We have corrected this issue which resulted in 2000+ more QSO’s being added to our log.

Charles, our QSL manager, has added the missing QSO’s to his OQRS, Clublog and to LOTW (if applicable).

Sorry for this mistake, but finally the QSO’s are found and will be confirmed.

On behalf of the W8S Swains 2023 team,

Ronald PA3EWP”


Caro Felice, grazie per la segnalazione. Ciò che notavo è che ci sia stata grande incomprensione nel team, benché le operazioni fossero comunque sufficientemente lineari. Non mi innamoro di mega previsioni di funzionamento delle stazioni in spedizione, perché l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Magari vai in un paradiso dove è previsto che senti di tutto, e poi un generatore magari ti disturba. Occhi e orecchie esperte credo siano in grado di immaginare cosa succeda. Era inspiegabile come si fossero persi dei qso e quindi sono usciti subito a dichiararsi pirati.. bah. Onore sempre nel tentare di fare attivazioni di posti sperduti nel mondo: perché non credo che sia tutto facile, anzi: è tutto difficile.
73






  Firma di ic8tem 
73 de Costy IC8TEM - Isola di Capri - JN70CN - WWYC #842

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Isola di Capri (JN70CN)  ~  Messaggi: 594  ~  Membro dal: 02/10/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/10/2023 : 12:22:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
Oltre al fatto che il sistema di segnalazione dei NIL attraverso la pagina del log on line del manager M0OXO non serve praticamente a nulla.
Ho fatto segnalazione di contatti (a mio vedere sicuri in quanto quella sera lo abbiamo fatto in diversi om non di primo pelo), per vedermi rispondere che non sono a log per i dati del contatto inviati, e dopo 2gg, con l'aggiornamento da parte del team, li vedo magicamente comparire!!!Ma vah!! Avrei preferito un controllo più accurato che la semplice visione del log on line accessibile a tutti. Magari una mail al team con i dati del qso in modo da verificarne la genuinità dei dati inseriti nel locale.
73.






  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2742  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/10/2023 : 13:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
Secondo me hanno perso anche quelli del 16; ho scritto anche io a Charles e....not in log.....adesso che dice di aver corretto il log on line......not in log.....
Non è una grande perdita però potrebbero dare una controllata al registro di WSJTX

73 not in log --






  Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 27/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/10/2023 : 14:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
Purtopoo può capitare di fare errori, ma l'importante è riconoscerli e provvedere. Certamente quello che è successo non è cosa da niente anche per il fatto che alle molteplici segnalazioni per i QSO in 30 metri FT8 è stato risposto che in tale giorno non era stata svolta quel tipo di attività.
In menrito a Charles, credo che stia facendo un lavoro immane dopo questa correzione in quanto lo vede in prima persona a soddisfare le numerose mail che gli arrivano. Ma se i QSO non gli sono stati inviati, lui questo non può saperlo.

.... last nughts announcement has caused me a lot of extra work which I have to deal with first.

Comunque, meglio tardi che mai






Modificato da - IZ8FFA in data 31/10/2023 14:52:42

  Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0mii

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/10/2023 : 16:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0mii Invia a iz0mii un Messaggio Privato
Io avevo un qso in 30 ft8 che non risultava. Ho fatto la segnalazione tramite il portale della spedizione e mi è stato riaccreditato.

73






  Firma di iz0mii 
73 de Giovanni iz0mii

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 11/09/2007  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1YFE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/10/2023 : 22:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YFE Invia a IK1YFE un Messaggio Privato
Confermo tutto.
Con mia gradita sorpresa ieri sera controllando a caso i vari log, su Club Log mi sono trovato il QSO con W8S, FT8 in 30M fatto appunto il 15 CM.

Anche perché il giorno 7-10-23 era un piratone che si e divertito.
E ci siamo cascati in tanti come allocchi. Però devo dire che non lo avevo messo a log, perché il rapporto passatomi era esagerato, e mi e subito venuto il dubbio...HI

73 luigi.






  Firma di IK1YFE 
Luigi IK1YFE.

Sez. Ari Casale Monf. 1503

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Castelletto Monferrato  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 25/04/2021  ~  Ultima visita: 01/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9YHR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2023 : 16:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9YHR Invia a IT9YHR un Messaggio Privato
Grazie molte per la informazione, il mio qso in FT8 in 30 mt del 15 ottobre non risultava, ho chiesto al manager è mi ha risposto che non risultavano qso in quel giorno e in quella banda e che quindi si trattava di un pirata.
Invece adesso il mio contatto risulta.
Grazie ancora.
Alex it9yhr






  Firma di IT9YHR 
SEZIONE A.R.I. CALTANISSETTA

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2023 : 09:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
IT9YHR ha scritto:

Grazie molte per la informazione, il mio qso in FT8 in 30 mt del 15 ottobre non risultava, ho chiesto al manager è mi ha risposto che non risultavano qso in quel giorno e in quella banda e che quindi si trattava di un pirata.
Invece adesso il mio contatto risulta.
Grazie ancora.
Alex it9yhr


Esatto, per questo evidenziavo il fatto che la comunicazione dei NIL gestita in questo modo (controllo da parte del manager del log caricato on line) serve a nulla, piuttosto danneggia in quanto porta alla cancellazione dei dati del qso che riappare magicamente qualche giorno dopo l'upload!!

73.






  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2742  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.