FORUM RADIOAMATORIALE - Nuove polizze ARI dedicate a noi.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Nuove polizze ARI dedicate a noi.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/10/2023 : 20:46:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Finalmente ARI è riuscita a fare qualcosa davvero molto interessante per noi, ovvero, le nuove polizze che ci tutelano in caso di danni e c'è inclusa la conferma scritta sulla storia delle certificazioni dei nostri impianti di antenne, copertura sulle antenne, shack, terzi, casa , tutela legale ecc ecc ecc. Ma oltre a ciò, personalmente, oltre ad aver aderito subito a queste nuove offerte, ho avuto il piacere di conoscere Tibor ik2sai che si è mostrato estremamente gentile e competente. Forse molti di voi già lo conosceranno mentre io ho avuto questo piacere nei giorni scorsi perfezionando una polizza ad hoc secondo le mie esigenze. Ci tengo a dirlo perchè chi lavora bene deve essere gratificato da feedback positivi.
Per me, massimo voto per lui.
73 de ik8weq




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024

IK0EQJ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/10/2023 : 21:57:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0EQJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK0EQJ Invia a IK0EQJ un Messaggio Privato
Sempre sperando che non succeda mai nulla devo dire che 6 anni fa vidi questo video che parlava proprio dell'assicurazione sottoscritta dall'ARI.

https://youtu.be/AGWnSBdjcbk?si=e502ID0rlwGppuPL




Modificato da - IK0EQJ in data 28/10/2023 22:00:36

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 25/05/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/10/2023 : 08:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Sono socio ARI,
quindi con polizza associativa annessa, sono anche cliente privato di IK2SAI, per altri motivi, da molti anni, quando mi capita lo segnalo a soggetti che hanno necessità.

La polizza innovativa che tu dici in ARI, dove la hai letta, sul sito ARI.IT o dove ?
Ho vuoi dire che hai fatto una stipula privata sulle antenne ?

Oltre quella associativa, anche io ne ho una riassicurazione sulle antenne con IK2SAI, ARI a parte, quindi 2.

Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=RQw0HZuR8NE
Rimetto il video di sopra che non apre il link sopra citato.





Modificato da - IZ1PNY in data 29/10/2023 08:49:32

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1YFE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/10/2023 : 09:52:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YFE Invia a IK1YFE un Messaggio Privato
Ciao.
E arrivato questo giorni fa dall'ARI nazionale.
C'è scritto diffusione hai soci.


73 Luigi.




  Firma di IK1YFE 
Luigi IK1YFE.

Sez. Ari Casale Monf. 1503

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Castelletto Monferrato  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 25/04/2021  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/10/2023 : 10:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
E' sulla home del sito Ari nazionale. Ad ogni modo c'è un post sotto al mio dove c'è il pdf che spiega. Io ho fatto alla fine una polizza ad hoc oltre a ciò che c'era già.
73 de ik8weq
IZ1PNY ha scritto:

Sono socio ARI,
quindi con polizza associativa annessa, sono anche cliente privato di IK2SAI, per altri motivi, da molti anni, quando mi capita lo segnalo a soggetti che hanno necessità.

La polizza innovativa che tu dici in ARI, dove la hai letta, sul sito ARI.IT o dove ?
Ho vuoi dire che hai fatto una stipula privata sulle antenne ?

Oltre quella associativa, anche io ne ho una riassicurazione sulle antenne con IK2SAI, ARI a parte, quindi 2.

Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=RQw0HZuR8NE
Rimetto il video di sopra che non apre il link sopra citato.






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/10/2023 : 18:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ho letto, grazie per la info.

Praticamente l' ARI ha ampliato con una formula della quale ne sono già da anni in possesso, per me nulla di nuovo quindi.

Direi da fare, per le coperture che dà....




  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/10/2023 : 10:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
L’iniziativa è ottima MA…

Con quel premio è conveniente?

Forse si spera che con la polizza convenzionata ARI non vadano a cavillare su installazione e norme bel momento di pagare… ma per i rischi e massimali coperti non mi pare di primo acchito così conveniente…

Poi bisognerebbe capire bene cosa è offerto dalle varie formule ma così in prima battuta, quando ho letto la circolare dal nazionale non mi è parsa regalata…

Già qualche anno fa ricordo una simile iniziativa…

Ottimo invece, e spero lo sia per tutti i soci ARI, una attestazione di polizza che serve spesso e non si può dimostrare a terzi col semplice rinnovo…

73 Tiziano




 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 962  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2023 : 03:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz3nwt ha scritto:
....Ottimo invece, e spero lo sia per tutti i soci ARI, una attestazione di polizza che serve spesso e non si può dimostrare a terzi col semplice rinnovo…

73 Tiziano


Totalmente d'accordo, anche a mio avviso credo che molti tra noi soci spesso si siano posti varie domande sull'assicurazione base legate al rinnovo della tessera, alle varie garanzie, a una dettagliata spiegazione non tanto sulle coperture ma sopratutto sulle eventuali "limitazioni od esclusioni" che spesso figurano in molte analoghe assicurazioni "collettive" e che spesso si scoprono solo a "babbo morto".... o se preferite, a danno cagionato....





  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2015  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/11/2023 : 09:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Non voglio tediarvi per cui sarò estremamente sintetico e, per ciò che mi riguarda, ciò è di per sè cosa complessa!
L’offerta è stata ideata per integrare quanto già previsto dalla nostra Associazione. Ad esempio la tutela legale – di per sé polizza utilissima -si affianca molto bene alla copertura che abbiamo con l’Associazione.
Sia la tutela legale che la RC, stipulate dal singolo, non circoscrivono la loro efficacia al discorso radioamatoriale ma abbracciano la vita privata della famiglia di chi la sottoscrive.
Per quanto riguarda massimali ecc, trattandosi di discorsi “privati” si riesce senz’altro a realizzare qualcosa ad hoc secondo quanto richiesto. Sottolineo che l’RC è completata da un allegato che specifica nel dettaglio tutto ciò che ci riguarda.
Tuttavia la vera novità, secondo me, è il pacchetto Shack. Con questo sono assicurate le antenne e le radio, amplificatori, computer ecc. Cioè non i danni che cagioniamo a terzi ma le “nostre cose”. Chi di noi non ha mai sentito qualcuno che ha dovuto far riparare (quando gli è andata bene) le apparecchiature per un transiente di tensione o un fulmine? Chi tra noi non ha sentito qualcuno il cui rotore si è danneggiato, il traliccio si è piegato o la verticale si è spezzata? Purtroppo credo pochi: sono cose di cui si sente parlare su base quotidiana.
Ed allora sull’esempio dell’ARRL, con l’auspicio di fare cosa gradita, è stato proposto questo pacchetto che rimane personalizzabile come si vuole.
Vy 73 de Tibor, IK2SAI






  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4473  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2023 : 09:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
Buongiorno
L'iniziativa mi sembra molto buona.
A chi bisogna rivolgersi per avere ulteriori info ed eventualmente stipulare la polizza con il pacchetto che interessa.




  Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/11/2023 : 10:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
iz0miy ha scritto:

Buongiorno
L'iniziativa mi sembra molto buona.
A chi bisogna rivolgersi per avere ulteriori info ed eventualmente stipulare la polizza con il pacchetto che interessa.



Ciao Marco.
Devi scrivere in segreteria ARI fornendo recapito telefonico ed email.
segreteria.ari@gmail.com
Verrai poi immediatamente contattato.
Vy 73 de Tibor, IK2SAI






  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4473  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2023 : 14:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
Ciao Tibor, ciao tutti...

Interessanti opzioni...

Ti scrivo, Tibor...
73, Pippo




  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2023 : 17:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

iz0miy ha scritto:

Buongiorno
L'iniziativa mi sembra molto buona.
A chi bisogna rivolgersi per avere ulteriori info ed eventualmente stipulare la polizza con il pacchetto che interessa.



Ciao Marco.
Devi scrivere in segreteria ARI fornendo recapito telefonico ed email.
segreteria.ari@gmail.com
Verrai poi immediatamente contattato.
Vy 73 de Tibor, IK2SAI


Ho inviato una mail giorni fa ma non ho ricevuto riscontro...
proverò ad inviare altra mail
Grazie




  Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2023 : 08:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato

Ciao ragazzi,
secondo me vale poco questa Assicurazione proposta dall'ARI.
Voglio vedere se un'antenna cade su un bambino e lo rende paralizzato se bastano questi miseri 1600000 euro?
Io con la classica assicurazione sulla casa ho molti più massimale e antenne incluse.
Fate vobis.
Poi 100 euro solo per le antenne è carissimo secondo me.
E' un mio pensiero.


Messaggio di ik8weq

Finalmente ARI è riuscita a fare qualcosa davvero molto interessante per noi, ovvero, le nuove polizze che ci tutelano in caso di danni e c'è inclusa la conferma scritta sulla storia delle certificazioni dei nostri impianti di antenne, copertura sulle antenne, shack, terzi, casa , tutela legale ecc ecc ecc. Ma oltre a ciò, personalmente, oltre ad aver aderito subito a queste nuove offerte, ho avuto il piacere di conoscere Tibor ik2sai che si è mostrato estremamente gentile e competente. Forse molti di voi già lo conosceranno mentre io ho avuto questo piacere nei giorni scorsi perfezionando una polizza ad hoc secondo le mie esigenze. Ci tengo a dirlo perchè chi lavora bene deve essere gratificato da feedback positivi.
Per me, massimo voto per lui.
73 de ik8weq






  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2023 : 08:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao Sai,
ma i guasti elettrici sulle apparecchiature sono già incluse nell'assicurazione della casa.


IK2SAI ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Non voglio tediarvi per cui sarò estremamente sintetico e, per ciò che mi riguarda, ciò è di per sè cosa complessa!
L’offerta è stata ideata per integrare quanto già previsto dalla nostra Associazione. Ad esempio la tutela legale – di per sé polizza utilissima -si affianca molto bene alla copertura che abbiamo con l’Associazione.
Sia la tutela legale che la RC, stipulate dal singolo, non circoscrivono la loro efficacia al discorso radioamatoriale ma abbracciano la vita privata della famiglia di chi la sottoscrive.
Per quanto riguarda massimali ecc, trattandosi di discorsi “privati” si riesce senz’altro a realizzare qualcosa ad hoc secondo quanto richiesto. Sottolineo che l’RC è completata da un allegato che specifica nel dettaglio tutto ciò che ci riguarda.
Tuttavia la vera novità, secondo me, è il pacchetto Shack. Con questo sono assicurate le antenne e le radio, amplificatori, computer ecc. Cioè non i danni che cagioniamo a terzi ma le “nostre cose”. Chi di noi non ha mai sentito qualcuno che ha dovuto far riparare (quando gli è andata bene) le apparecchiature per un transiente di tensione o un fulmine? Chi tra noi non ha sentito qualcuno il cui rotore si è danneggiato, il traliccio si è piegato o la verticale si è spezzata? Purtroppo credo pochi: sono cose di cui si sente parlare su base quotidiana.
Ed allora sull’esempio dell’ARRL, con l’auspicio di fare cosa gradita, è stato proposto questo pacchetto che rimane personalizzabile come si vuole.
Vy 73 de Tibor, IK2SAI







  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2023 : 09:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato

Ciao Giovanni.
Quantificare monetariamente un danno del genere è un compito ingrato che spetta ai giudici. Posso dirti che 1.6 milioni di massimale RC che offre la polizza ARI (per sinistro) è una cifra piuttosto alta e i 32 anni di attività nel campo delle assicurazioni mi fanno dire che chi è assicurato così può essere ragionevolmente tranquillo.
I pacchetti offerti, in ogni caso, consentono l’integrazione di detto massimale oltre ad una copertura estremamente più larga che comprende la vita privata.
Per quanto riguarda le apparecchiature, e più in generale il danno elettrico, in alcune polizze queste sono comprese. Ma occorre averla la polizza! Il pacchetto shack copre le antenne e le radio non solo per i danni elettrici ma per qualunque evento non espressamente escluso.
Dato che per criticare qualcosa occorre conoscerla in profondità ti invito a fare richiesta delle condizioni di assicurazione in modo che tu, grazie alle tue competenze in campo assicurativo, possa valutare con attenzione tutto quanto.
Un caro saluto a tutti.
Vy 73 de Tibor, IK2SAI



IZ2DPX ha scritto:


Ciao ragazzi,
secondo me vale poco questa Assicurazione proposta dall'ARI.
Voglio vedere se un'antenna cade su un bambino e lo rende paralizzato se bastano questi miseri 1600000 euro?
Io con la classica assicurazione sulla casa ho molti più massimale e antenne incluse.
Fate vobis.
Poi 100 euro solo per le antenne è carissimo secondo me.
E' un mio pensiero.


Messaggio di ik8weq

Finalmente ARI è riuscita a fare qualcosa davvero molto interessante per noi, ovvero, le nuove polizze che ci tutelano in caso di danni e c'è inclusa la conferma scritta sulla storia delle certificazioni dei nostri impianti di antenne, copertura sulle antenne, shack, terzi, casa , tutela legale ecc ecc ecc. Ma oltre a ciò, personalmente, oltre ad aver aderito subito a queste nuove offerte, ho avuto il piacere di conoscere Tibor ik2sai che si è mostrato estremamente gentile e competente. Forse molti di voi già lo conosceranno mentre io ho avuto questo piacere nei giorni scorsi perfezionando una polizza ad hoc secondo le mie esigenze. Ci tengo a dirlo perchè chi lavora bene deve essere gratificato da feedback positivi.
Per me, massimo voto per lui.
73 de ik8weq







  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4473  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2023 : 09:12:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ2DPX ha scritto:

….. Poi 100 euro solo per le antenne è carissimo secondo me.
E' un mio pensiero……

Paghi, paghi, paghi poi quando è il momento di essere risarciti trovano mille cavilli: fattura di acquisto del bene danneggiato, certificato di buona installazione,autorizzazione REA, DIA, progetto del perito/ingegnere, dichiarazione di conformità, certificazione ISO/UNI 900027, omologazione CE del prodotto danneggiato e alla fine…..
saluti silvano

PS. Per fortuna non tutte le Compagnie di Assicurazione sono così.




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9883  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2023 : 10:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Silvano a chi ti riferisci? Non abbiamo mai chiesto nulla: in polizza è chiaramente esclusa la richiesta di certificazione e per quanto riguarda le apparecchiature mai è stata richiesta alcuna certificazione o omologazione. Di chi stai parlando?


I1WSM ha scritto:

IZ2DPX ha scritto:

….. Poi 100 euro solo per le antenne è carissimo secondo me.
E' un mio pensiero……

Paghi, paghi, paghi poi quando è il momento di essere risarciti trovano mille cavilli: fattura di acquisto del bene danneggiato, certificato di buona installazione,autorizzazione REA, DIA, progetto del perito/ingegnere, dichiarazione di conformità, certificazione ISO/UNI 900027, omologazione CE del prodotto danneggiato e alla fine…..
saluti silvano

PS. Per fortuna non tutte le Compagnie di Assicurazione sono così.






  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4473  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2023 : 18:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao,ok

IK2SAI ha scritto:


Ciao Giovanni.
Quantificare monetariamente un danno del genere è un compito ingrato che spetta ai giudici. Posso dirti che 1.6 milioni di massimale RC che offre la polizza ARI (per sinistro) è una cifra piuttosto alta e i 32 anni di attività nel campo delle assicurazioni mi fanno dire che chi è assicurato così può essere ragionevolmente tranquillo.
I pacchetti offerti, in ogni caso, consentono l’integrazione di detto massimale oltre ad una copertura estremamente più larga che comprende la vita privata.
Per quanto riguarda le apparecchiature, e più in generale il danno elettrico, in alcune polizze queste sono comprese. Ma occorre averla la polizza! Il pacchetto shack copre le antenne e le radio non solo per i danni elettrici ma per qualunque evento non espressamente escluso.
Dato che per criticare qualcosa occorre conoscerla in profondità ti invito a fare richiesta delle condizioni di assicurazione in modo che tu, grazie alle tue competenze in campo assicurativo, possa valutare con attenzione tutto quanto.
Un caro saluto a tutti.
Vy 73 de Tibor, IK2SAI



IZ2DPX ha scritto:


Ciao ragazzi,
secondo me vale poco questa Assicurazione proposta dall'ARI.
Voglio vedere se un'antenna cade su un bambino e lo rende paralizzato se bastano questi miseri 1600000 euro?
Io con la classica assicurazione sulla casa ho molti più massimale e antenne incluse.
Fate vobis.
Poi 100 euro solo per le antenne è carissimo secondo me.
E' un mio pensiero.


Messaggio di ik8weq

Finalmente ARI è riuscita a fare qualcosa davvero molto interessante per noi, ovvero, le nuove polizze che ci tutelano in caso di danni e c'è inclusa la conferma scritta sulla storia delle certificazioni dei nostri impianti di antenne, copertura sulle antenne, shack, terzi, casa , tutela legale ecc ecc ecc. Ma oltre a ciò, personalmente, oltre ad aver aderito subito a queste nuove offerte, ho avuto il piacere di conoscere Tibor ik2sai che si è mostrato estremamente gentile e competente. Forse molti di voi già lo conosceranno mentre io ho avuto questo piacere nei giorni scorsi perfezionando una polizza ad hoc secondo le mie esigenze. Ci tengo a dirlo perchè chi lavora bene deve essere gratificato da feedback positivi.
Per me, massimo voto per lui.
73 de ik8weq








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.