FORUM RADIOAMATORIALE - Account GMAIL usato da molti .... non piu sicuro !
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Account GMAIL usato da molti .... non piu sicuro !
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/10/2023 : 14:57:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Guarda l'indirizzo Skype di iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

Visto che quasi tutti usiamo GMAIL per la posta ....

BUCATA la mail di Google !!!

ATTENZIONE: se hai un account GMAIL sappi che ...

È possibile per una persona molto esperta hackerare un account Gmail ... in SOLO 5 minuti !!!
che dire #128577;


https://www.youtube.com/watch?v=jPYNEYBHhMQ






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: 25/04/2024

i3jrf

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/10/2023 : 15:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3jrf Invia a i3jrf un Messaggio Privato
Come difendersi ????





  Firma di i3jrf 
i3jrf flavio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 298  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/10/2023 : 16:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Luglio 2022, luglio 2023, presi dati e copiati password di conti correnti, sistemi di pagamenti, operazionalità home banking udite udite su APPLE i famosi ultrasicuri IPHONE...
Centinaia di utenza ackerate.

Solo il Sole 24 ore ne ha parlato, sia pure per pochi giorni, poi tutto tace.


Le email di Google è minima cosa, si rifà account totale...ma tutto periodicamente viene ackerato.

I migliori hacker, sia bancari che informatici, sono romeni, in Romania, c'è molta applicazione su questi argomenti, lì i giovani per vari motivi studiano e sono più avanti rispetto ai nostri sui PC, nel bene e nel male.
Dati del Miniterno, sulle statistiche fraudolente, ma chi c'è dentro lo sà bene.

Ma cosa pubblica:
https://www.lastampa.it/esteri/2011...-1.36916440/







Modificato da - IZ1PNY in data 25/10/2023 16:14:13

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/10/2023 : 16:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:
I migliori hacker, sia bancari che informatici, sono romeni ...



mi chiedo come facciano senza la conferma dell'ordine dal cell con n° depositato in banca e codice ...






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3578  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/10/2023 : 18:35:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Messaggio di iz2lpi
BUCATA la mail di Google !!!
ATTENZIONE: se hai un account GMAIL sappi che ...
È possibile per una persona molto esperta hackerare un account Gmail ...

Per quello che faccio girare io sulle mail........
Poco tempo fa è successo anche a LIBERO e per qualche giorno ha smesso di funzionare.
...e comunque non mi pare sia morto nessuno per cotanto








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6612  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i3mdu

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/10/2023 : 21:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3mdu Invia a i3mdu un Messaggio Privato
Sarà poi vero ??
O solo della serie l' ho letto/visto/sentito su internet ??? assieme all' infinità di altre fakes che li ci girano ?
73
mike






Modificato da - i3mdu in data 25/10/2023 21:21:44

  Firma di i3mdu 
Sezione ARI Venezia
G-QRP nr 817 - I-QRP nr 98 - ARCI QRP 5671
www.i3mdu.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 12/05/2005  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/10/2023 : 01:45:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Messaggio di iz2lpi


Visto che quasi tutti usiamo GMAIL per la posta ....
BUCATA la mail di Google !!!
ATTENZIONE: se hai un account GMAIL sappi che ...
È possibile per una persona molto esperta hackerare un account Gmail ... in SOLO 5 minuti !!!
che dire #128577;
https://www.youtube.com/watch?v=jPYNEYBHhMQ


Mah..... io ho guardato tutto il filmato e poi ho letto tutti i commenti sottostanti.
Va premesso, anche per non creare falsi allarmismi contro Gmail (e fare scappare la gente), che il video non voleva dimostrare che SOLO Gmail é particolarmente hackerabile, né che lo sia più di altri provider di posta, bensì semplicemente, come afferma l'hacker, che costui "sarebbe" (e qui il condizionale é d'obbligo) in grado di hackerare qualunque sistema in 5 minuti e a questo punto inclusa la vostra banca visto che si afferma che "non esiste nessun sistema" che gli resista..... possibile ?

Per cui casomai non é SOLO Gmail in pericolo ma tutto il mondo internet (sempre inclusa la vostra banca...) ma questa non è una novità, lo sapevamo già, o forse avevate dubbi ?

Quindi, stabilito che Gmail non é più in pericolo di quanto lo siano Libero, Alice o altri provider che invece mi risultano in passato essere stati più che hackerati in quanto già a partire da una quindicina di anni fa proprio Libero fu praticamente messo KO tant'é che per diversi anni, e ancora oggi, ricevo periodicamente finte email che sembrano inviate da miei amici che hanno o avevano Libero, o email di Alice che pure sembrano genuine ma non lo sono.

Per cui vorrei spezzare una robusta lancia dicendo che a mio avviso oggi Google é ancora il sistema di posta sicuramente più affidabile tra quelli esistenti, tenendo conto anche del fatto che pur essendo gratis offre protezioni e sicurezze degne o meglio di altri provider a pagamento.

E' vero, non esiste nessun sistema sicuro (a parte il PC disconnesso dalla rete) così come non esiste nessuna serratura (neppure se Europea.....) a prova di ladri.
E dato che comunque ci tocca convivere con ladri che spesso riescono ad aprire anche le serrature più sicure, ci faremo una ragione ad usare Gmail sperando che le sicurezze messe in campo dal gigante mondiale siano sempre le più efficienti possibili...

PS: comunque, riguardo al filmato dei 5 minuti, a me non la raccontano per cui:
- o l'hacker é uno che lavora per.... Gmail e dispone di tools specifici
- o é venuto in possesso di risorse sw solitamente a disposizione delle autorità delle FdO
- o aveva già hackerato in qualche modo il PC dello youtuber...
- oppure.... é una balla per far sfigurare Gmail e farsi belli su youtube....

Le possibilità possono essere tante e fa specie che nella intervista non sia stato fatto alcun minimo cenno anche solo a titolo di precauzione dando qualche suggerimento ma si sia solo "incensato" per la serie "o come sono bravo o come sono bravo..."

Tenetevi stretto Gmail, é molto più sicuro di tanti altri...!






  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/10/2023 : 08:10:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
e farsi belli su youtube....

nel tentativo di aumentare gli iscritti al canale.

Saluti fuffosi









  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1859  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 26/10/2023 : 09:54:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Mio riflessione personale ...

Nel 1982 la mia insegnate di allora nel corso di Scienze informatiche di "Teoria e applicabilità delle macchine da calcolo", quello che oggi sarebbe il primo corso di programmazione e algoritmi all'università, diceva : "un computer è sicuro solo ed unicamente quando è spento e chiuso a chiave dentro un bunker ..."; oggi con il wake on lan io aggiungerei che nemmeno quella condizione è più vera hi hi hi

Per il resto direi che (specie su youtube) ci sono fenomeni che cercano di acchiappare click spargendo fake new.
Per quello che mi risulta, se è vero che è più o meno possibile trovare modio di accedere a sistemi non è quasi mai vero che bastino 5 minuti, lo sforzo può essere enorme e viene giustificato solo a fronte di un interesse che ne valga la pena.

L'era in cui viviamo non ci permette più di non essere connessi, con un pò di attenzione (e consapevolezza su cosa sono i crimini informatici) si riesce comunque a essere in un ambito ragionevolmente protetto.

73






  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/10/2023 : 11:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Andiamo per ordine.

Libero ha avuto ackerato il sistema, in pari merito con Virgilio, inverno scorso.

Nello stesso periodo, sulla TIM, c'è stato un blocco per i siti di Stato, irraggiungibile sia pure cambiando DNS vari, alcuni siti ufficiali, principalmente la Difesa.

Per tal motivo, periti informatici TIM, non riuscivano a risolvere, nella mia provincia, avevano riconosciuto il problema, è finita che, sono stati dei miei cugini che, con loro programmi hanno scandagliato la rete, ed hanno trovato i problemi, sulle HTTPS, hackerati, ho fatto una email dettagliata riportando quello che la TIM non riusciva a trovare, ed hanno risolto.

Come riscontro, m hanno riconosciuto l' importo che si prendono loro come assistenza informatica, 25 euro, per 3 mesi, a mio credito.

Per altre provincie non lo sò, parla per CN.

Per i problemi di APPLE, occhio, ma occhio alla grande, non c'è nulla che non si può fare; ritrovate su podcast di Radio24 Ore, Pagliarini intervista un perito informatico, spiega a grandi chiarezze che, per esempio, per prenotare viaggi, voli, biglietti vari, non si deve usare l' IPHONE ma un cellulare di basso costo.
O dal PC di casa.

Motivo sta che viene riconosciuto da un algoritmo il tipo di telefono, APPLE, IPHONE, cellulare costoso ha i soldi, in automatico i prezzi aumentano del 25% almeno, su tutto, con un altro telefono no.

Gli esimi colleghi che non sono in accordo, se di mestiere, contattino Radio24 Ore e dicano la loro, io riporto un ascoltabile al pubblico programma.

Anche la PEC, non è sicura, ci sono server che danno letture di conferma e ricezioni ed aperture non fatte dall' utente ma dal sistema in automatico, una invenzione solo italiana, viene tolta si passa alla REM.

Ho visto cause legali vinte in merito alla non validità della PEC, realmente.

In relazione agli hacker, statistiche degli interni, collocano alcune nazionalità sui problemi, come flusso maggioritario di provenienza.

Est Europa, romeni/russi ottimi hacker informatici, albanesi e bulgari furti in appartamento, vedasi chiave bulgara non per niente...
Phishing informatico a tuti i livelli, centro africa e magrebino...
Concludo, ripetendo che, chi non dovesse essere in accordo, con quanto letto, se del mestiere ovviamente, si rivolga agli uffici e sistemi che fanno codesti report e dicano la loro, portando documenti validi penso.

Anche ARI FIDENZA è particolare, se scrivo poco o nulla, nulla succede, se scrivo in più, guarda caso anche di argomenti afferenti, ecco la valanga di email farlocche, phishing, pacchi e crediti o debiti in sospeso, tutto arriva da questa piattaforma.

Di fatti dopo il mio primo post, dopo settimane e settimane di calma, riecco la valanga in neanche 24 ore.

73'.









Modificato da - IZ1PNY in data 26/10/2023 11:24:55

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/10/2023 : 11:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
i3jrf ha scritto:

Come difendersi ????

Pur non centrando niente il post con "Quesiti vari e curiosità inerenti al mondo ham radio" ti rispondo subito
Ci si difende non dando retta a YOUTUBE e alle fake news che circolano in rete e sopratutto a certi post
Personalmente da piu 25 anni in famiglia ho 4 account gmail e non è mai arrivato neanche uno spam






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3158  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/10/2023 : 11:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Personalmente mi sono occupato per quasi quarantacinque anni di Information Technology (Giurassico compreso...) e di fatto non c'è nulla di impenetrabile/indecifrabile qualunque sia il sistema operativo, media e/o il contesto installativo.

Da qui seppur mantenendo il più possibile aggiornati dal punto di vista della sicurezza "i sistemi" (di tutta la catena) ed allo stesso modo utilizzando non solo comportamenti operativi (nostri) virtuosi ma soprattutto assolutamente consapevoli dei possibili rischi onde poterli evitare/contenere, alla fine tutto si basa "sul tempo" per questo è una corsa o rincorsa (dipende ovviamente da che parte della barricata siamo...) continua!

Un caro saluto.






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5564  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/10/2023 : 12:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato


e farsi belli su youtube....

nel tentativo di aumentare gli iscritti al canale.



..... a questo NON ci avevo pensato !!! speriamo che sia davvero questo ! hi






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/10/2023 : 13:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
l'hacker ha perso l'occasione di prendersi almeno 50.000 dollari dal montepremi di oltre 1.000.000 di dollari attraverso la competizione Zero Day promossa da Trend Micro

https://www.zerodayinitiative.com/

competizione che si svolge anche online, con la massima riservatezza da ambo le parti produttori di hardware e software e hacker etici.

Tutte le info sul sito.

72' ik4uxa
Stefano






  Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 482  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/10/2023 : 15:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

i3jrf ha scritto:

Come difendersi ????

Pur non centrando niente il post con "Quesiti vari e curiosità inerenti al mondo ham radio" ti rispondo subito
Ci si difende non dando retta a YOUTUBE e alle fake news che circolano in rete e sopratutto a certi post
Personalmente da piu 25 anni in famiglia ho 4 account gmail e non è mai arrivato neanche uno spam



Su questo mi trovi TOTALMENTE d'accordo.

Ho diversi indirizzi email tra cui alcuni (non Gmail) ormai non più utilizzati ma sempre presidiati, ed inoltre, per ragioni familiari e non solo, gestisco una decina di caselle fatte tutte con GMAIL.

Ebbene, confermo che in NESSUNA delle caselle Gmail che gestisco arriva NULLA che io non abbia espressamente autorizzato, per cui ZERO SPAM, ZERO PHISHING e ZERO di tutto !!!
Anzi, a volte nel controllare lo SPAM ci trovo messaggi che invece per qualche motivo, pur avendoli io autorizzati, finiscono nello SPAM (di solito sono newletters di siti di mio interesse ma che probabilmente ogni tanto finiscono sulle famose Blacklist).

Invece, ad esempio ALICE, di cui conservo ancora una email attivata ormai oltre 20 anni fa quando mi feci la mia prima casella di posta a pagamento a ore con Telecom, é una vera SCHIFEZZA...!!

A parte la pubblicità che trabocca esondando in continuazione da ogni lato dello schermo, se lascio passare anche solo 1 giorno senza aprire la posta, mi trovo almeno 10 email porcherie (se non di più) tra cui molti siti che continuano ad inviare posta nonostante io continui a segnalarli come SPAM...
Alice é già una vera schifezza, quando funziona... quando poi non funziona...

Per cui tenetevi buono Gmail, finché ce la lasciano.... "agratis"... e non alimentiamo fobie anti-Gmail.....







  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/10/2023 : 20:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Se per questo sono riusciti anche ad inviare sms il cui mittente è cartasi. Mi spiego meglio: quando effettuo un acquisto con la carta di credito, mi arriva un sms con la conferma di quanto e dove ho speso. Siccome non li cabcello, nella stessa cartella sms di cartasi, arrivano sms fasulli con il classico link.....difficile accorgersi che è una sòla. Poi, nemmeno a farlo di proposito, aspettavo della consegne dai corrieri e guarda caso, mi sono arrivati sms informativi sempre fasulli. Quindi occhi aperti!
ik3pda ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:
I migliori hacker, sia bancari che informatici, sono romeni ...



mi chiedo come facciano senza la conferma dell'ordine dal cell con n° depositato in banca e codice ...






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2nyy

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/10/2023 : 11:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nyy Invia a iz2nyy un Messaggio Privato
Occhio a scrivere qua sopra eh!

Rischiate di brutto. Come minimo vi hackerano l'account, il pc, il Mac, il telefono (ricco), il telefono (povero), la moglie, la fidanzata, il marito, il fidanzato, la centralina della macchina o della moto, il monopattino elettrico e i pattini a rotelle......

(prima che vi scateniate) tutto CHIARAMENTE in hi, ma non troppo visto che la piattaforma su cui risiede il forum non richiede praticamente mai la più semplice delle pratiche anti hacking e cioè la modifica periodica della password di accesso.

NON esiste sistema sicuro, NON esiste il concetto di sicurezza informatica assoluta. Se volete essere sicuri dovete isolarvi in mezzo alla foresta pluviale con un collins a valvole e un filo molto molto lungo per avere l'energia e farlo funzionare (i pannelli solari potrebbero essere hackerati ;) )

Buona domenica informaticamente insicura.








Modificato da - iz2nyy in data 29/10/2023 11:17:33

  Firma di iz2nyy 
IZ2NYY
Pippo Sorrentino
Sezione ARI Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2lpi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/10/2023 : 14:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lpi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2lpi Invia a iz2lpi un Messaggio Privato

alla fine dallo scritto degli utenti "esperti" sembra proprio che sia solo una .....

"collaborazione clickbait" !


non ha alcun senso logico quel video, se esistesse veramente una persona che riesce a bucare una mail di google in 5 minuti senza lasciare traccia le più grandi multinazionali del mondo farebbe a pugni per assumerlo e lo pagherebbero milioni di euro, altro che fare video su youtube per beccare pochi like...

73






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vignate  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 10/03/2012  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/10/2023 : 15:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
iz2lpi ha scritto:


alla fine dallo scritto degli utenti "esperti" sembra proprio che sia solo una .....

"collaborazione clickbait" !


non ha alcun senso logico quel video, se esistesse veramente una persona che riesce a bucare una mail di google in 5 minuti senza lasciare traccia le più grandi multinazionali del mondo farebbe a pugni per assumerlo e lo pagherebbero milioni di euro, altro che fare video su youtube per beccare pochi like...

73


Esatto..... !!!
(vedi punto 4 tra le mie ipotesi sopracitate...)






Modificato da - I4YFC in data 29/10/2023 15:22:14

  Firma di I4YFC 


i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.