FORUM RADIOAMATORIALE - Log4OM - aggiornare Grid Locator del QSO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Log4OM - aggiornare Grid Locator del QSO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/10/2023 : 15:29:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Il campo Grid Locator di un QSO importato tramite ADIF da un altro programma - ad esempio QARTest usato in HF (es: contest WAG di ieri) - è vuoto e quindi Log4OM non può calcolare una distanza.
Siccome è un valore, per quanto approssimato, che mi interessa, dopo l'import edito uno per uno i QSO in Log4OM, faccio un refresh dei dati, vien interrogato QRZ.com che popola quel campo, Log4OM calcola un QRB e quando salvo e esco dall'edit del QSO ho la mia distanza valorizzata nel DB
C'è un modo per fare un aggiornamento massivo in Log4OM?
Non credo - visto che si tratta di query multiple su DB esterno e non valorizzazione di un campo di più QSO con un unico dato locale e conosciuto come già si può fare - ma cerco una conferma da chi sicuramente è più esperto di me.
Grazie!
Andrea






 Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi

IK1YFE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/10/2023 : 16:19:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1YFE Invia a IK1YFE un Messaggio Privato
Ciao.
Ti rispondo per quello che so io usando Log4OM.
Dopo un contest, per aggiornare tutti i QSO in un solo colpo, non uno alla volta, faccio così.
Utilities.-> QSO manager-> seleziona i QSO col mouse, oppure tutti i QSO.
Cliccare su, Update info.
Cosi tutti i QSO selezionati si aggiornano alle informazioni che trovano su QRZ.com, oppure altre piattaforme, QRZ.cq...Ecc.
Naturalmente il programma deve essere collegato a quelle piattaforme per scaricare i dati.
Setting-> cofiguration-> info providers.

73 Luigi.







Modificato da - IK1YFE in data 23/10/2023 16:22:21

  Firma di IK1YFE 
Luigi IK1YFE.

Sez. Ari Casale Monf. 1503

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Castelletto Monferrato  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 25/04/2021  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/10/2023 : 09:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
IK1YFE ha scritto:

....
Utilities.-> QSO manager-> seleziona i QSO col mouse, oppure tutti i QSO.
Cliccare su, Update info.
Cosi tutti i QSO selezionati si aggiornano alle informazioni che trovano su QRZ.com, oppure altre piattaforme, QRZ.cq...Ecc.
...

73 Luigi.


GRAZIE Luigi :-) è un passo avanti notevole nel semplificarmi l'uso ma ancora non mi aggiorna il campo distance nell'elenco QSO anche se vien compilato il campo Gridsquare per tutti i QSO in modo massivo.
L'unico modo che ho trovato è fare un edit QSO uno per uno e cliccare il simbolo verde che sta per Save and Exit. Allora calcola e aggiorna la distanza in Km. Succede anche a te o sbaglio qualcosa io?
Senza nessuna premura, grazie mille per i consigli
73 Andrea






  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/02/2024 : 17:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Eureka, ovviamente non avevo letto con sufficiente attenzione il manuale (250 pagine, e ne possiedo una copia stampata )
Ora, dopo il CQ WPX RTTY mi si è ripresentato il problema che ha una facile soluzione.
Grazie a G4POP, se può interessare anche altri, pag. 102 in basso del manuale, comando QSO <Checks>.
73 Andrea



Immagine:

100,85 KB






  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.