FORUM RADIOAMATORIALE - PC Bruciato e LOG Ham Radio Deluxe
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 PC Bruciato e LOG Ham Radio Deluxe
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2023 : 12:28:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti
mi si è bruciato il pc e ho dovuto cambiarlo, fortuna l'hard disk non ha subito danni e son riuscito collegandolo con una base a leggere tutti i dati dentro ... FILE SALVI----

Bene ho preso un pc nuovo e reinstallato Ham Radio Deluxe speravo nell'ultima versione free ma aimè ho trovato solo la 5.21.0.057

Da ignorante pensavo bastasse fare un IMPORT DATABALE del file .mdb e che questo tritasse tutto e mi facesse rivedere i miei vecchi QSO.
e invece no

Come faccio a reimportare tutto il mio vecchio log? Ho forse un back-up che ho trovato sempre nella vecchia cartella ma mi ci manca forse 1 o 2 mesi da come ricordo io








Modificato da - IW1RGS in Data 19/10/2023 12:29:40

 Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5001  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024

IU3QWQ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2023 : 15:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
Messaggio di IW1RGS

Buon giorno a tutti
mi si è bruciato il pc e ho dovuto cambiarlo, fortuna l'hard disk non ha subito danni e son riuscito collegandolo con una base a leggere tutti i dati dentro ... FILE SALVI----

Bene ho preso un pc nuovo e reinstallato Ham Radio Deluxe speravo nell'ultima versione free ma aimè ho trovato solo la 5.21.0.057

Da ignorante pensavo bastasse fare un IMPORT DATABALE del file .mdb e che questo tritasse tutto e mi facesse rivedere i miei vecchi QSO.
e invece no

Come faccio a reimportare tutto il mio vecchio log? Ho forse un back-up che ho trovato sempre nella vecchia cartella ma mi ci manca forse 1 o 2 mesi da come ricordo io
Non sono espertissimo di HRD perchè sono fresco utente ma mastico un po' la materia. Mi pare di capire che utilizzavi una versione free più datata e ora non trovi più un installer di quella versione. Questo può rappresentare un problema di non facile soluzione se i tracciati del database sono stati modificati nelle successive versioni. Proverei con il file xml di backup anche a costo di qualche settimana di buco. Altro consiglio: non dare per perso il tuo hd, se riesci a trovare un hw un po' simile al tuo è possibile che il sistema operativo riesca a riavviarsi ugualmente magari in modalità VGA, ma quanto basta per permetterti operazioni di backup risolutive. In bocca al lupo!








  Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2023 : 16:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Dò risposte passo passo ..

1- HRD sul pc fumato e hrd su pc nuovo sono pari versione 5.21.XXX cambia poco
all'osso.

2 - non do per finito il mio vecchio HD con Win 7 magari in modalità "provvisoria " ma
avevo idea di far ripartire una macchina simile a quella fumata.

3 - Si ho un XML che magari provo ... ACCESS mi apre il database MDB e vedo tutto
dentro ora stavo vedendo qualche convertitore in ADIF e madari da MDB to ADIF poi
reimporto tutto ..
4 -- stavo pensando anche di traslare anche su LOG4OM che leggo con buoni commenti








  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5001  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2023 : 17:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
sono andato a tentoni ....

ho trovato questo ottimo convertitore da MDB ad ADIF....

https://www.m0zeh.byethost31.com/Lo...are.html?i=1

da qui poi ho installato LOG4OM scaricato in italiano ma poi non ho trovato il menu in italiano , ma di contro non neanche letto il manuale quindi pecca mia... ho smanettato un po con quanto suggeriva il programma , ho connesso la radio, ho connesso il cluster, ho capito dopo che dovevo creare il database, quindi creato, e alla fine con il programmino di sopra che mi ha creato il tutto ho importato il file e ho salvato tutto, poi ho creato il PDF del mio log cosi lo stampo pure tutto aggiornato, che dire i miei 7800 QSO posso dire che son ripristinati..








  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5001  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/10/2023 : 18:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
LOG4OM, ottima scelta, vedrai che ti troverai bene.







  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2490  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.