FORUM RADIOAMATORIALE - IC9100 con 1200MHz nuovo, possibile?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 IC9100 con 1200MHz nuovo, possibile?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2GNP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/10/2023 : 00:18:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2GNP Invia a IK2GNP un Messaggio Privato
Come da oggetto. Qualcuno sa se ed eventualmente dove si può trovare un Icom IC9100 nuovo completo di unità 1200MHz?
Non mi interessa nessun tipo di usato.
Inoltre, qualcuno ha fatto confronti diretti con il TS2000 (unico suo "simile" vero, tralasciando il 991a)? Grazie.
IK2GNP Marco






 Messaggi: 135  ~  Membro dal: 01/08/2022  ~  Ultima visita: Oggi

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/10/2023 : 10:04:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve Marco, ci vuole una attenta ricerca in rete e chissà magari ne trovi uno nos dimenticato in un deposito di magazzino da qualche parte nel mondo.
A mio parere personale il TS 2000 è più versatile, compatto ed in generale più in forma come ricevitore, al contrario in TX è avaro per colpa di un alc molto invadente.
Il 9100 sfodera molta più potenza rispetto al TS 2000, probabilmente è anche più bello come desigh ma il ricevitore non mi ha soddisfatto, mi risulta rumoroso e il suo nr. ne desenzibilizza l'apparato. In VHF soffre dei soliti disturbi prodotti da radio private in fm che con l'uso di un apposito filtro a elica esterno il problema rientrata.
In UHF e 1200 se la cava.
Dimenticavo scalda come una vaporiera per via di un sistema di raffreddamento inadeguato.
Li posseggo ancora entrambi gli apparati, queste cose che o scritto sono impressioni puramente personali e quasi certamente gli aficionados di entrambi i marchi ne diranno di tutti i colori, ovviamente quando ne entrerai in possesso lo scoprirai da te.
Ri-considera anche un buon usato non tutto è da buttare alle ortiche e le persone oneste esistono ancora.
Ti auguro tanta fortuna nella tua ricerca.

Saluti.
Alfio






Modificato da - IW9BID in data 15/10/2023 10:06:15

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1449  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2GNP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/10/2023 : 12:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2GNP Invia a IK2GNP un Messaggio Privato
Ciao Alfio, grazie per la tua dettagliata risposta, molto utile.
In effetti il TS2000 va alla grande, lo conosco bene.
Mi interessava provare anche il 9100, ma da come hai descritto il ricevitore non so se ne vale davvero la pena.
Come tu dici, non c'è niente di meglio che averli entrambi e testarli fianco a fianco, e se mi dici che il ricevitore del 2000 è migliore mi sa che lascerò perdere.
E comunque pensavo anch'io che trovarlo nuovo è molto difficile.
Vedremo. Ci penserò attentamente.
Di nuovo grazie.
Marco







 Messaggi: 135  ~  Membro dal: 01/08/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi.