FORUM RADIOAMATORIALE - KNW TS 480S+FT8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 KNW TS 480S+FT8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 12/10/2023 : 06:57:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Salve, c'è qualcuno che usa la radio in oggetto con FT8 prg JTDX e nel qual caso che interfaccia usa? Grazie Luciano. iz7evz@alice.it







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1733  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IZ4AFL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2023 : 08:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFL Invia a IZ4AFL un Messaggio Privato
Messaggio di iz7evz

Salve, c'è qualcuno che usa la radio in oggetto con FT8 prg JTDX e nel qual caso che interfaccia usa? Grazie Luciano. iz7evz@alice.it


Io per le due settimane che ho provato i modi digitali ho usato questa:

https://www.g4zlp.co.uk/unified/DM_...Pro_SC.shtml

Funzionava molto bene ma purtroppo dalla Brexit non é piú acquistabile in EU, puoi eventualmente cercarne una usata.

73 de IZ4AFL








  Firma di IZ4AFL 

ZERO POLEMICHE - SOLO COMMENTI TECNICI


oe7aft@yahoo.com
GQRP #14660
https://www.qrz.com/db/IZ4AFL
https://www.qrz.com/db/OE7AFT

Città: Innsbruck  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 20/06/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2023 : 09:30:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
Io uso la RIGEXPERT TI3000







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1321  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0hei

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2023 : 12:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw0hei un Messaggio Privato
IZ4AFL ha scritto:

Messaggio di iz7evz

Salve, c'è qualcuno che usa la radio in oggetto con FT8 prg JTDX e nel qual caso che interfaccia usa? Grazie Luciano. iz7evz@alice.it


Io per le due settimane che ho provato i modi digitali ho usato questa:

https://www.g4zlp.co.uk/unified/DM_...Pro_SC.shtml

Funzionava molto bene ma purtroppo dalla Brexit non é piú acquistabile in EU, puoi eventualmente cercarne una usata.

73 de IZ4AFL


Veramente è acquistabile in Europa, il sito evidenzia solo che non è al momento disponibile a magazzino.

Io poi ne ho presa una molto simile da radioarena.uk








  Firma di iw0hei 
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1340  ~  Membro dal: 10/07/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/10/2023 : 06:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Grazie colleghi delle info, qualche rensione sul TS480 afferma che per fare FT8 necessita la oresenza del quarzo termostato TXO, voi lo avete?







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1733  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1axr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2023 : 06:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1axr Invia a iw1axr un Messaggio Privato
lo uso da anni, nessuna interfaccia, un attenuatore audio tra line out del pc e l'ing. audio della radio.
Il PTT tramite il vox della radio.
Non è elegante, ma avendo due soli fili dal pc alla radio, l'intenzione era... poi lo faccio. Mai fatta alcuna interfaccia.
Radio e pc distano alcuni metri, su pareti opposte e i cavi passano in un tubo, dedicato, nel muro.
Provo così, poi vedo... è ancora così.
Nessun quarzo termostatato e nessun problema in merito.









Modificato da - iw1axr in data 13/10/2023 06:41:12

  Firma di iw1axr 
Daniele

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4AFL

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2023 : 08:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFL Invia a IZ4AFL un Messaggio Privato


Veramente è acquistabile in Europa, il sito evidenzia solo che non è al momento disponibile a magazzino.



No, non é acquistabile in EU, per lo meno non dal sito. Se provi a metterla nel carrello ti appare questo messaggio e non puoi proseguire con l'acquisto:

Rules regarding importation of goods into the EU changed on 1st July 2021. All personal thresholds for EU customers have been removed and regardless of value, EU customers now have to pay VAT on ALL orders from any country outside of the EU, along with IMPORT DUTY. EU VAT varies by member state but is a minimum of 15% rising to 27%. EU customers may also face IMPORT DUTY which can rise as high as 50%. These charges levied by the EU / member state, have to be paid by EU customers upon delivery, and, due to these extra charges, several deliveries have been refused (understandably). Member states are not consistent on a day to day basis or with each other with this rule which makes it impossible for us to predict the conditions of trade and therefore we are currently unable to ship to EU member states. Customers in European countries that are not EU member states can order as normal using USD. Thank you for your understanding. Regards, Neil de G4ZLP.

Io la usavo con successo in WSPR senza TCXO








  Firma di IZ4AFL 

ZERO POLEMICHE - SOLO COMMENTI TECNICI


oe7aft@yahoo.com
GQRP #14660
https://www.qrz.com/db/IZ4AFL
https://www.qrz.com/db/OE7AFT

Città: Innsbruck  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 20/06/2018  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2023 : 16:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ho avuto 2 TS480.
Da 100 watt.

In uno messo il TCXO, ma va bene lo stesso, nel caso prova un cinese, da 15 euro....vanno bene.

Ti suggerisco alla luce dei finali che si sentono bruciati con FT8, di metterci la seconda ventola, prevista.

Molto comoda, bella, direi che quando manca si nota che manca.

73'.








Modificato da - IZ1PNY in data 13/10/2023 16:24:01

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.