FORUM RADIOAMATORIALE - T2C
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 T2C
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2023 : 12:51:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Un’altra musica….
Rispetto a T22T …

Essere a log in fonia con Tuvalu da qui è quasi da gridare al miracolo…

Ieri sera invece pileup furibondo per ZD9W in 20cw , niente da fare …

Come sempre buona caccia






 Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2024

IZ0OTV

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2023 : 12:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0OTV Invia a IZ0OTV un Messaggio Privato
Ed invece sono a log sui 17 metri in fonia ssb fatti con un dipolo...





  Firma di IZ0OTV 
IZ0OTV-KD0RXW-5R8PB Paolo Bellini
Sez. ARI di Roma

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 03/11/2012  ~  Ultima visita: 08/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4orf

Moderatore


Inserito il - 12/10/2023 : 21:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4orf Invia a iz4orf un Messaggio Privato
Messaggio di ik3umt

Un’altra musica….
Rispetto a T22T …

Essere a log in fonia con Tuvalu da qui è quasi da gridare al miracolo…

Ieri sera invece pileup furibondo per ZD9W in 20cw , niente da fare …

Come sempre buona caccia


decisamente un'altra musica.... abbiamo capito che non è la propagazione che manca bensì il setup di Rebel dx che è forse minimal!

73
Giuseppe






  Firma di iz4orf 
IZ4ORF Giuseppe
Sez. Ari Fidenza

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 25/12/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/10/2023 : 10:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Qualcuno è riuscito a "parlarci"? Lasciamo stare FT8 e altro, io li sto cercando ma non sono ancora riuscito ad ascoltarli in modo decente, prevalentemente li cerco in 20-15 e 10 metri ma anche dagli spot sul cluster vedo pochissimi italiani che li abbiano lavorati, ho provato a tutte le ore del giorno, via lunga, via corta ma nulla eppure tutte le mattine in 20 collego facilmente stazioni VK-ZL e nel tardo pomeriggio in 28 collego centinaia di americani anche dalla WEST COAST… il mio setup 4 el yagi e PW1.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9888  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/10/2023 : 13:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Qualcuno è riuscito a "parlarci"?


eccome, altrochè....

TOP 100 a oggi per Italy:





73






  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2023 : 17:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Silvano , io li ho messi a log in 15 e 20 fonia , con il mio setup da terremotato…
Molto bassi in mezzo al rumore , di sicuro loro ascoltano molto meglio di noi.
Verso tardo pomeriggio sembra essere il momento migliore.






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/10/2023 : 11:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Stamattina fortissimi a 18085 cw qui a Roma. Riuscito a passare dopo mezz' ora di chiamate con il mio dipolo filare monobanda e 400 watt.
L'operatore e' una macchina da guerra un vero spettacolo ascoltarlo, ma ho una domanda per i più esperti:
Io chiamo con il mio nominativo con uso della registrazione e ho impostato una velocità di 24. Ora mi dite lui come fa a rispondere ad un call prima ancora che io finisca di finire di trasmettere il mio call?
Vede a video diversi call che fanno chiamata e quindi passa da uno all'altro?
Cosa però particolare è che oggi ho applicato la tecnica del tailing. Cioè mi sono messo a chiamare sulla frequenza di un altro che aveva appenato risposto con il 5nn. Quindi cambiavo spesso freq e lui mi ha risposto su una frequenza che avevo appena cambiato dalla precedente...

Vabbe spero di essere stato sufficientemente chiaro. (Io vado con un kw ts590 senza uso di visione sdr per vedere lo spettro del pile up, ma passo velocemente da vfo A a B per sentire dove il pile up risponde)

73
Vincenzo







Modificato da - iw0bnw in data 15/10/2023 11:59:52

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1134  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/10/2023 : 13:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
In questo momento li sto ascoltando molto bene su 21285
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9888  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/10/2023 : 16:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Si Silvano.....passato anche li( anche se io raramente vado in fonia, ma arriva troppo forte....) alle 13.45 locali....
Silvano dimmi che pensi della velocità in cw..
Vincenzo






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1134  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/10/2023 : 08:11:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iw0bnw ha scritto:

Stamattina fortissimi a 18085 cw qui a Roma. Riuscito a passare dopo mezz' ora di chiamate con il mio dipolo filare monobanda e 400 watt.
L'operatore e' una macchina da guerra un vero spettacolo ascoltarlo, ma ho una domanda per i più esperti:
Io chiamo con il mio nominativo con uso della registrazione e ho impostato una velocità di 24. Ora mi dite lui come fa a rispondere ad un call prima ancora che io finisca di finire di trasmettere il mio call?
Vede a video diversi call che fanno chiamata e quindi passa da uno all'altro?
Cosa però particolare è che oggi ho applicato la tecnica del tailing. Cioè mi sono messo a chiamare sulla frequenza di un altro che aveva appenato risposto con il 5nn. Quindi cambiavo spesso freq e lui mi ha risposto su una frequenza che avevo appena cambiato dalla precedente...

Vabbe spero di essere stato sufficientemente chiaro. (Io vado con un kw ts590 senza uso di visione sdr per vedere lo spettro del pile up, ma passo velocemente da vfo A a B per sentire dove il pile up risponde)

73
Vincenzo




Considerato che ci sono operatori che sono delle macchine da pileup, e' possibile anche che utilizzino degli skimmer ( https://www.youtube.com/watch?v=Tcjdw-N61mQ ).

Inoltre se guardi qualche video di operatori dxpedition, ce ne sono molti che operano con i filtri molto larghi , quasi se ascoltassero la telegrafia in SSB, con la capacita' di individuare i call in una finestra molto piu' larga, il che sinceramente necessita di un buon paio di attributi !!






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5361  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/10/2023 : 13:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Finalmente con le mie modeste condizioni operative, sono riuscito a collegarli in SSB in 14 e 21 MHz con segnali attorno a S4 puntando l’ antenna a nord, ho messo così a log uno dei pochissimi country che mi mancano ( non ho mai richiesto diplomi e/o onoreficenze ) non devo dimostrare nulla a nessuno, è solo per mia soddisfazione.
saluti silvano

Oggi sorpresa di Natale nella buca delle lettere ho trovato la QSL via diretta di Tuvalu:

Immagine:

410,88 KB


Immagine:

374,76 KB

Grazie a tutto il team per avermi dato questa opportunità, inoltre con un piccolo contributo mi hanno pure inserito nella lista degli sponsor.
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 28/12/2023 18:06:43

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9888  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/10/2023 : 08:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
E' sempre il metodo migliore....
puoi avere lo schermo che vuoi ma se il seganel che cerchi sul vfo B e basso... non lo "vedi"..... lo devi sentire e poi via, chiamare

Io ci riesco a fare qual giochetto con una linea Drake C....

Buoni DX!!

de IK1QHB Paolo


iw0bnw ha scritto:

Stamattina fortissimi a 18085 cw qui a Roma. Riuscito a passare dopo mezz' ora di chiamate con il mio dipolo filare monobanda e 400 watt.
L'operatore e' una macchina da guerra un vero spettacolo ascoltarlo, ma ho una domanda per i più esperti:
Io chiamo con il mio nominativo con uso della registrazione e ho impostato una velocità di 24. Ora mi dite lui come fa a rispondere ad un call prima ancora che io finisca di finire di trasmettere il mio call?
Vede a video diversi call che fanno chiamata e quindi passa da uno all'altro?
Cosa però particolare è che oggi ho applicato la tecnica del tailing. Cioè mi sono messo a chiamare sulla frequenza di un altro che aveva appenato risposto con il 5nn. Quindi cambiavo spesso freq e lui mi ha risposto su una frequenza che avevo appena cambiato dalla precedente...

Vabbe spero di essere stato sufficientemente chiaro. (Io vado con un kw ts590 senza uso di visione sdr per vedere lo spettro del pile up, ma passo velocemente da vfo A a B per sentire dove il pile up risponde)

73
Vincenzo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 348  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.