FORUM RADIOAMATORIALE - Kenwood TS930 non riceve in CW
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Kenwood TS930 non riceve in CW
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU5RFA

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/10/2023 : 22:28:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5RFA Invia a IU5RFA un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un TS930 che ho lasciato spento per parecchio tempo ( qualche anno). Quando l'ho rimesso in funzione pochi giorni fa ho notato che va benissimo in SSB ma quando commuto in CW non riceve , ma trasmette regolarmente. Il resto va tutto bene tranne i tasti per aumentare o diminuire di 1 MHz sul tastierino, che non funzionano più. Sto cercando qualcuno in zona per vedere se è riparabile ma prima volevo capire se si può trattare di un problema semplice o no... qualcuno sa darmi un'idea da dove cominciare?. Il manuale di servizio ce l'ho.

Simone IU5RFA






 Firma di IU5RFA 
Simone IU5RFA

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 20/09/2023  ~  Ultima visita: 01/12/2023

is0bgl

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2023 : 17:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0bgl Invia a is0bgl un Messaggio Privato
potrebbe essere polvere o umidità, hai provato con un pò di spray apposito per contatti nel commutatore di modo e nelle connessioni del filtro CW?





  Firma di is0bgl 
SOCIO ARI, SEZ. CARBONIA (CI) IQ0AI

Al nuovo che avanza preferisco il vero che avanza

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 18/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/10/2023 : 23:51:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Messaggio di IU5RFA

Ciao a tutti, ho un TS930 che va benissimo in SSB ma quando commuto in CW non riceve, qualcuno sa darmi un'idea da dove cominciare?. Il manuale di servizio ce l'ho.
Simone IU5RFA

Bene, se hai il Manuale di Servizio nella descrizione circuitale di funzionamento nei vari modi operativi viene indicato il percorso del segnale ( segui anche lo schema a blocchi ) e vedrai che troverai dove sta l’ inghippo. Evita di spruzzare spray inquinanti a casaccio perché a volte fanno più danni che benefici….
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2RBR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2023 : 11:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2RBR Invia a I2RBR un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
nel mio TS 430S ho sfilato e reinfilato tutti i connettori. Così si sono ristabiliti i contatti elettrici che l'umidità e l'acidità dell'aria avevano compromesso.
Facci sapere
73 de Roberto I2RBR sez.milano






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 16/01/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.