FORUM RADIOAMATORIALE - FT-2D pacco batterie
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FT-2D pacco batterie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/09/2023 : 20:00:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Guarda l'indirizzo Skype di ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
Mi rivolgo ai possessori del FT-2D: avete anche voi problemi col pacco batterie che non si collega bene al corpo radio causandone lo spegnimento e accensione? se si come avete risolto?
grazie e 73 a tutti






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2000  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 26/04/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/09/2023 : 20:34:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, ne sto usando uno, da 2 settimane, nuovo, ne ho da parte ed ogni tanto li uso, no è fermo, devi provare a cambiarlo con altro, o ispezione ai fermi del pacco o della radio.

Un problema una tantum, è un diodo che è leggermente da cambiare, può dartela la base CD41, tale base anche se funziona, può dare problemi di ricarica ogni tanto.

Il CD41 è da tempo che si sà della sua problematica, in rete si trova info.

Per il resto, è una ottima radio, si potesse modulare il bianco del display...sarebbe meglio, avevo pensato un salva schermi colorato...

73'.






Modificato da - IZ1PNY in data 26/09/2023 20:36:00

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/09/2023 : 13:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
nessun problema





  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2891  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/09/2023 : 19:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ciao, ne sto usando uno, da 2 settimane, nuovo, ne ho da parte ed ogni tanto li uso, no è fermo, devi provare a cambiarlo con altro, o ispezione ai fermi del pacco o della radio.

Un problema una tantum, è un diodo che è leggermente da cambiare, può dartela la base CD41, tale base anche se funziona, può dare problemi di ricarica ogni tanto.

Il CD41 è da tempo che si sà della sua problematica, in rete si trova info.

Per il resto, è una ottima radio, si potesse modulare il bianco del display...sarebbe meglio, avevo pensato un salva schermi colorato...

73'.

Ti ringrazio per la risposta. Il problema è proprio quello, cioè le clip che dovrebbero tenere ben fermo il pacco batterie sul corpo radio non lo riescono a trattenere nel modo corretto. Quindi il contatto è precario e ogni tanto si stacca si spegne e si riaccende. La radio va benissimo, ma mi scoccerebbe cambiare un pacco batterie che è efficiente al 100% solo per il difetto delle clip.






 Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2000  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2023 : 20:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, presumo sia un usato...per non di meno, fai una prova, prendi dei feltrini di gomma.
Li tagli a misura, prova a metterli in basso o sulla batteria o sulla radio, così che la renda ferma...spingi pure che si assottigliano...

O uno quadrato tra la batteria e la radio...prova in questi modi.

73'.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8ESX

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/09/2023 : 09:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8ESX Invia a IZ8ESX un Messaggio Privato
Venti anni fa avevo un ic t8e che aveva lo stesso tipo di chiusura con lo stesso tipo di inevitabile malfunzionamento.
Dopo due decenni ancora non si trova una soluzione più smart per chiudere un pacco batteria!
a parte la considerazione "ingegneristica", forte dell'esperienza passata l'ho montato una volta e MAI più tolto. Spero duri abbastanza






  Firma di IZ8ESX 
Sezione ARI Amantea - IQ8IB -
One of: II8K - IO8HQ

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 03/12/2019  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0cuv

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/09/2023 : 12:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0cuv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0cuv Invia a iz0cuv un Messaggio Privato
ciao é la linguetta del pacco batteria io ho risolto in questo modo ho preso un pacco nuovo AliExpess con meno di 30 euro spedizione compresa per ora tutto ok.https://it.aliexpress.com/item/1005...dapt=glo2ita





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Campello sul clitunno  ~  Messaggi: 43  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 28/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.