FORUM RADIOAMATORIALE - Help misure force 12 xr-5
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Help misure force 12 xr-5
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/09/2023 : 15:59:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Guarda l'indirizzo Skype di IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho recuperato gli elementi (senza boom) di una force 12 xr-5, qualcuno potrebbe cortesemente darmi le misure di ogni singolo elemento ed eventuale spaziatura?

Purtroppo sul manuale che trovo in rete non trovo nulla.

Mi dispiacerebbe non montarla, vorrei sfruttare al massimo questo alluminio di ottima fattura.

Valuterei anche le misure di una yagi simile in modo da modificarla e montarla.
Grazie in anticipo
Fabio






 Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/09/2023 : 16:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di IZ7NLJ

Ciao a tutti,
ho recuperato gli elementi (senza boom) di una force 12 xr-5, qualcuno potrebbe cortesemente darmi le misure di ogni singolo elemento ed eventuale spaziatura?

Purtroppo sul manuale che trovo in rete non trovo nulla.

Mi dispiacerebbe non montarla, vorrei sfruttare al massimo questo alluminio di ottima fattura.

Valuterei anche le misure di una yagi simile in modo da modificarla e montarla.
Grazie in anticipo
Fabio


non farlo, sentiti con N6BT ci siamo messaggiati e pare di aver capito che qualche rimasuglia di flange di supporto elementi ne abbia ancora, non so quanto ti verrebbe a costare ma puoi modificare tranquillamente con altre fatte da te. io me ne feci una scorta anni fa con altre che mi ha regalato un amico

questo è il manuale ci sono le spaziature a ag.19

https://manualzz.com/doc/13106256/xr-5-manual






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2809  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/09/2023 : 16:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Grazie per il tuo consiglio!
per i supporti, boom e spaziatura non vedo problemi, il punto sono gli elementi, ho una serie di tubi e non so da dove iniziare...

Grazie
Fabio

ik8hcg ha scritto:

Messaggio di IZ7NLJ

Ciao a tutti,
ho recuperato gli elementi (senza boom) di una force 12 xr-5, qualcuno potrebbe cortesemente darmi le misure di ogni singolo elemento ed eventuale spaziatura?

Purtroppo sul manuale che trovo in rete non trovo nulla.

Mi dispiacerebbe non montarla, vorrei sfruttare al massimo questo alluminio di ottima fattura.

Valuterei anche le misure di una yagi simile in modo da modificarla e montarla.
Grazie in anticipo
Fabio


non farlo, sentiti con N6BT ci siamo messaggiati e pare di aver capito che qualche rimasuglia di flange di supporto elementi ne abbia ancora, non so quanto ti verrebbe a costare ma puoi modificare tranquillamente con altre fatte da te. io me ne feci una scorta anni fa con altre che mi ha regalato un amico

questo è il manuale ci sono le spaziature a ag.19

https://manualzz.com/doc/13106256/xr-5-manual






  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/09/2023 : 21:02:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IZ7NLJ ha scritto:

Grazie per il tuo consiglio!
per i supporti, boom e spaziatura non vedo problemi, il punto sono gli elementi, ho una serie di tubi e non so da dove iniziare...

Grazie
Fabio

ik8hcg ha scritto:

Messaggio di IZ7NLJ

Ciao a tutti,
ho recuperato gli elementi (senza boom) di una force 12 xr-5, qualcuno potrebbe cortesemente darmi le misure di ogni singolo elemento ed eventuale spaziatura?

Purtroppo sul manuale che trovo in rete non trovo nulla.

Mi dispiacerebbe non montarla, vorrei sfruttare al massimo questo alluminio di ottima fattura.

Valuterei anche le misure di una yagi simile in modo da modificarla e montarla.
Grazie in anticipo
Fabio


non farlo, sentiti con N6BT ci siamo messaggiati e pare di aver capito che qualche rimasuglia di flange di supporto elementi ne abbia ancora, non so quanto ti verrebbe a costare ma puoi modificare tranquillamente con altre fatte da te. io me ne feci una scorta anni fa con altre che mi ha regalato un amico

questo è il manuale ci sono le spaziature a ag.19

https://manualzz.com/doc/13106256/xr-5-manual




Facile sullo schema vi sono le singole lunghezze degli elementi
Quando vedi il punto e il numero devi moltiplicare x 2.54 che sono in Inch .
Devi perdere solo un pó di tempo quelli dei 10 metri li puoi sezionare facilmente, l importante che li hai tutti perche quel tipo di diametro esterno e interno non lo troverai mai. Non rovinarla hai Oro in tuo possesso. Da quelle antenne 1989 hanno clonato tutti






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2809  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.