FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC-7610 VS KENWOOD TS-890 S
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ICOM IC-7610 VS KENWOOD TS-890 S
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/09/2023 : 12:16:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
Buongiorno
Qualcuno ha avuto modo di testare le due radio ? pregi e difetti ?






 Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/09/2023 : 16:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di iz0miy

Buongiorno
Qualcuno ha avuto modo di testare le due radio ? pregi e difetti ?


basta prendere le caratteristiche per capire che il 7610 è superiore, già peri fatto che l'890 è un mono RX a differenza di un doppio rx 7610






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/09/2023 : 17:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

Messaggio di iz0miy

Buongiorno
Qualcuno ha avuto modo di testare le due radio ? pregi e difetti ?


basta prendere le caratteristiche per capire che il 7610 è superiore, già peri fatto che l'890 è un mono RX a differenza di un doppio rx 7610


Grazie per avermi risposto. Io infatti ho un Icom IC-7610. Effettivamente il 7610 ha il doppio ricevitore. Dalla tua risposta mi sembra di capire che non vale la pena cambiarlo per l'890.
Ti leggo con interesse.






Modificato da - iz0miy in data 23/09/2023 17:26:48

  Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2023 : 20:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Vai su YouTube e gradati le prove, poi magari di due ricevitori ne fai uno, premetto che non ho né uno né l'altro!
'73 adriano






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/09/2023 : 10:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
IV3UFL ha scritto:

Vai su YouTube e gradati le prove, poi magari di due ricevitori ne fai uno, premetto che non ho né uno né l'altro!
'73 adriano

Ciao Adriano.
Non ho trovato un granchè su youtube di recensioni in italiano...
Buona Domenica






  Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/09/2023 : 12:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

Messaggio di iz0miy

Buongiorno
Qualcuno ha avuto modo di testare le due radio ? pregi e difetti ?


basta prendere le caratteristiche per capire che il 7610 è superiore, già peri fatto che l'890 è un mono RX a differenza di un doppio rx 7610


Ciao Luigi,
Perdonami ma non è possibile paragonare le prestazioni con le funzionalità ed anche se, per fare un esempio, c'è di preferisce le "mele alle pere" ragioniamo di due cose diverse e comunque sulle funzionalità è questione di gusti e/o necessità personali, diversamente le prestazioni - in teoria - non sono soggettive...

Vediamo cosa dice chi ha entrambi gli apparati, sperando appunto che da una parte abbia antenne SERIE perché altrimenti ricadiamo sempre nello stesso problema "vecchio come il nostro mondo" (Ham intendo) e dall'altra parte sappia come devono essere settati i due RX e come si fanno i test d'ascolto, soprattutto volendo discriminare un segnale debole adiacente ad uno forte quindi lasciando perdere la miriade di buffonate che si vedono spesso nei filmati reperibili in rete.

Un caro saluto.






Modificato da - iz2hfg in data 24/09/2023 12:48:53

  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5610  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/09/2023 : 13:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di iz0miy

Buongiorno
Qualcuno ha avuto modo di testare le due radio ? pregi e difetti ?

Il TS 890 è l' unica radio che tiene il passo al 7851 il 7610 NO!
PS li possesso tutti e tre!

73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/09/2023 : 14:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Messaggio di iz0miy

Buongiorno
Qualcuno ha avuto modo di testare le due radio ? pregi e difetti ?

Il TS 890 è l' unica radio che tiene il passo al 7851 il 7610 NO!
PS li possesso tutti e tre!

73 Alberto iw2efg

Ciao Alberto
Quindi chi meglio di te può darci delle informazioni sue performance delle due radio
Grazie






  Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/09/2023 : 14:29:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
iz2hfg ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

Messaggio di iz0miy

Buongiorno
Qualcuno ha avuto modo di testare le due radio ? pregi e difetti ?


basta prendere le caratteristiche per capire che il 7610 è superiore, già peri fatto che l'890 è un mono RX a differenza di un doppio rx 7610


Ciao Luigi,
Perdonami ma non è possibile paragonare le prestazioni con le funzionalità ed anche se, per fare un esempio, c'è di preferisce le "mele alle pere" ragioniamo di due cose diverse e comunque sulle funzionalità è questione di gusti e/o necessità personali, diversamente le prestazioni - in teoria - non sono soggettive...

Vediamo cosa dice chi ha entrambi gli apparati, sperando appunto che da una parte abbia antenne SERIE perché altrimenti ricadiamo sempre nello stesso problema "vecchio come il nostro mondo" (Ham intendo) e dall'altra parte sappia come devono essere settati i due RX e come si fanno i test d'ascolto, soprattutto volendo discriminare un segnale debole adiacente ad uno forte quindi lasciando perdere la miriade di buffonate che si vedono spesso nei filmati reperibili in rete.

Un caro saluto.



Sei perdonato hi hi.
Vengo al dunque, ho usato un 7610 ma non un 890 bensí un 990. A livello di ascolto dopo averci giocato non ho trovato nessuna differenza sostanziale che mi avesse lasciato a bocca aperta anzi il Pan del Kenwood era come de avesse una latenza a differenza dell icom molto piú real time all impulso della nota cw. La prova dei segnali la si puó fare solo durante un hard contest, x l ascolto singolo sono tutti uguali a volte tradisce molto la frequenza acustica del RTX che puó rendere quell ascolto piú piacevole rispetto ad un altro cosa che io nn faccio ascolto sempre in cuffia.
Chiaramente la parola di chi ha sul banco le 2 radio varrá piú della mia, ma anche in questo caso 2 soggetti che hanno le medesime radio trarranno risultati differente.
Una cosa è certa un doppio vero RX giá di per se nn è cosa poco che fa accantonare solo per un momento l altra mono RX.






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/09/2023 : 21:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Una è questa
https://www.youtube.com/watch?v=1t2oDdku7ms
dopo magari cerca tu!
'73 adriano






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/09/2023 : 22:19:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IV3UFL ha scritto:

Una è questa
https://www.youtube.com/watch?v=1t2oDdku7ms
dopo magari cerca tu!
'73 adriano


ciao Adriano
l ho visto ma ho visto anche il contrario basta girare. io non sto discutendo che l 890 è una ciofeca sto solo dicendo che a mio avviso il 7610 ha una marcia in più se poi l 890 è superiore al 990 bhè allora cestinate quello che ho scritto






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0miy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/09/2023 : 12:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0miy Invia a iz0miy un Messaggio Privato
IV3UFL ha scritto:

Una è questa
https://www.youtube.com/watch?v=1t2oDdku7ms
dopo magari cerca tu!
'73 adriano

Ciao Adriano
Avevo già visto il video che mi hai indicato .... ma non è attendibile.
Grazie






  Firma di iz0miy 
(((73's))
IZØMIY Marco




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/09/2023 : 21:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Un bel tacer non fu mai scritto!
'73 adriano






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.