FORUM RADIOAMATORIALE - cerco Encoder rotativo
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 cerco Encoder rotativo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0csp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/09/2023 : 22:57:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz0csp un Messaggio Privato
salve a tutti cerco Encoder rotativo meccanico Incrementale 15 impulsi 30 fermi montato su un yaesu 7900 / 7800 su internet si trova ma bisogna fare ordini superiori a un sigolo pezzo e su altri le cifre di spedizione sono triple al valore del singolo pezzo. qualcuno di voi ne ha qualcuno anche usato da cedere?
grazie saluti
Roberto.
robertodalicandri@virgilio.it

Immagine:

35,18 KB






Modificato da - iz0csp in Data 22/09/2023 23:00:22

 Messaggi: 717  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2024

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2023 : 09:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Buongiorno Roberto, quando cerco un componente di ricambio, per prima cosa cerco sul Service Manual il codice del produttore e da lì inizio le ricerche che prima o poi danno esito positivo, ma nel tuo caso è molto più semplice perché in Italia ci sono due Centri Assistenza YAESU e cioè:

BGP di Braga Graziano a Stradella ( PV )
CSY&SON di Marco Cattaneo ad Azzate ( VA )

Il primo è poco propenso a cedere ricambi, mentre con il secondo ci puoi ragionare, diversamente ci sono altri Centri Assistenza in Europa ai quali rivolgersi.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9883  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2023 : 09:21:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
AGGIORNAMENTO: cercando su eBay ne ho trovati alcuni a poco più di 20 €, poi con il codice produttore inserendo la ricerca su Google l’ ho trovato a 8 € da TME che non ha un minimo di ordine e la spedizione è rapidissima in due massimo tre giorni hai il ricambio a casa, eccoti il link:


https://www.tme.eu/it/details/ec11b...c11b15202aa/

Non ti spaventare se leggi: pezzi disponibili a magazzino 0 perché se vai sotto trovi "mostra prodotti simili" con le stesse caratteristiche.

Facci poi sapere in RIPARAZIONI e MODIFICHE l’ esito della riparazione documentando con foto l’ esito della riparazione.
saluti silvano






Modificato da - I1WSM in data 23/09/2023 09:26:35

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9883  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/09/2023 : 15:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
Per la cronaca, Graziano è da poco in pensione e nessuno ha raccolto la sua eredità...

Io ho avuto a che fare sia con lui che con Marco e, devo dire, con massima soddisfazione in tutti e due i casi.

73 de IW7ECJ






  Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 377  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 23/09/2023 : 16:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
IW7ECJ ha scritto:

Per la cronaca, Graziano è da poco in pensione e nessuno ha raccolto la sua eredità...

Io ho avuto a che fare sia con lui che con Marco e, devo dire, con massima soddisfazione in tutti e due i casi.

73 de IW7ECJ


Confermo totalmente quanto da te scritto!!!!!!!!!!!!!!!!
7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0csp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2023 : 22:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz0csp un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

AGGIORNAMENTO: cercando su eBay ne ho trovati alcuni a poco più di 20 €, poi con il codice produttore inserendo la ricerca su Google l’ ho trovato a 8 € da TME che non ha un minimo di ordine e la spedizione è rapidissima in due massimo tre giorni hai il ricambio a casa, eccoti il link:


https://www.tme.eu/it/details/ec11b...c11b15202aa/

Non ti spaventare se leggi: pezzi disponibili a magazzino 0 perché se vai sotto trovi "mostra prodotti simili" con le stesse caratteristiche.

Facci poi sapere in RIPARAZIONI e MODIFICHE l’ esito della riparazione documentando con foto l’ esito della riparazione.
saluti silvano

grazie Silvano per il link inviato ho provveduto ad effuttuare l ordine. a riparazione in corso posterò le foto.






 Messaggi: 717  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0csp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2023 : 22:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz0csp un Messaggio Privato
IW7ECJ ha scritto:

Per la cronaca, Graziano è da poco in pensione e nessuno ha raccolto la sua eredità...

Io ho avuto a che fare sia con lui che con Marco e, devo dire, con massima soddisfazione in tutti e due i casi.

73 de IW7ECJ

Grazie per la risposta
saluti Roberto






 Messaggi: 717  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0csp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2023 : 22:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz0csp un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

IW7ECJ ha scritto:

Per la cronaca, Graziano è da poco in pensione e nessuno ha raccolto la sua eredità...

Io ho avuto a che fare sia con lui che con Marco e, devo dire, con massima soddisfazione in tutti e due i casi.

73 de IW7ECJ


Confermo totalmente quanto da te scritto!!!!!!!!!!!!!!!!
7prosit3

Grazie per la risposta
saluti Roberto






 Messaggi: 717  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.