FORUM RADIOAMATORIALE - FT8 con FTDX 101D HELP
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FT8 con FTDX 101D HELP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/08/2023 : 10:31:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Radio presa da pochi giorni da utlizzare con JTDX vorrei sapere che settaggio deve avere la radio considerato che non appare in nessun modo il modo digitale e se bisogna settare qualche parametro da menu'. Mi riferisco alla radio e non al prg. Ho diverse radio anni 90-2000 es un IC275H e il 475H che semplicita' che goduria. Quelle di adesso sono un incubo Inoltre scaricati i drive dal sito yaesu, son sparite tutte le vecchi com e non c'è nessuna com???? Ho fatto x 2 volte l' operazione con la presa usb staccata ma nulla 73 Luciano







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/08/2023 : 10:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
... sei proprio sicuro che non appare in nessun modo la modalità 'digitale'?

In merito alle COM sparite sappi che 'appaiono' solo quando colleghi la USB dalla radio al PC, come pure la scheda audio.

Una sfogliatina veloce veloce al manuale questo sconosciuto?

73, Gabriele IV3IFN








Modificato da - IV3IFN in data 13/08/2023 10:39:55

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/08/2023 : 11:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Ciao

vedi un po se questa guida può esserti di aiuto (presa dalla pagina Facebook del 101).
Ho dovuto metterle il file sul mio Google Drive perchè supera la dimensione ammessa da AriFidenza

https://drive.google.com/drive/fold...?usp=sharing

73 Giorgio











  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1885  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/08/2023 : 11:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Grazie amici ma il mauele è stato letto e riletto parla dei modi FM, SSB, CW, RTTY e Psk di digitale FT8 nulla. Scaricata anche la procedura di ik1bxn già precedentemente e scaricati i drive a radio spento e usb disinserita. Niente non vedo nessuna com quando accendo la radio con usb inserita. i drive scaricati sono:

arm arm64 x64 x86 cp210x silabser








 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/08/2023 : 12:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Mi spiace, ci ho provato.

Ho letto su groups.io nel gruppo del 101 di problemi nell'uso della porta USB in FT8 con l'ultima versione di firmware (quello dell'inizio di Agosto), ma non conosco i dettagli non avendo più il 101 da oltre 1 anno non mi ci sono picchiato.

Spero che Franco HB9OAB legga questo post e sicuramente saprà fornire dettagli precisi.

73 Giorgio








  Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1885  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/08/2023 : 12:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Partiamo dalle basi...:


Immagine:

92,72 KB

Pag 35 del manuale ita.

Sulla radio hai scelto la modalità DATA/U che in sostanza ti predispone la radio ad andare in USB ma accettando input e output audio dalla scheda audio USB integrata invece che dal microfono e disabilitando eventuali equalizzazioni in rx e tx?

Gabriele IV3IFN








Modificato da - IV3IFN in data 13/08/2023 12:21:21

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/08/2023 : 16:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
ok gabriele fatto ma jtdx non legge nessuna porta com ma da solo usb e none quindi presumo che i drive scaricati non sono presi dal pc il quale, una volta scaricati ha cancellato anche le vecchie com, insomma non ho porte. l pc non è obsoleto e con la microkeyer III e il k3 non mi ha dato questo problema. Comunque ti ringrazio per l' info.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 10/09/2023 : 08:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
ALLORA, in primis un ringraziamento ai colleghi che mi stanno dando una mano per settare lo FTDX101 con FT8 e con OMPOWER 4000A e mi riferisco a iw7ecj, iw3fin,ik1bxn e scusate se dimentico qualcuno. Ho dovuto sostituire una eprom del 4000A xchè non sopportava le radio piu' recenti. Cavetto realizzato da Crispino e istruzioni da parte del titolare della OMPOWER TIBI(funziona in parte, si autoaccorda ma non fa il cambio banda in auto ma penso sia di mettere il giusto baud su radio e ampli, ma questo lo considero un problema secondario). Il vero problema è che nonostante abbia scaricato il file dal sito Yaesu per le porte virtuali, quando vado a vedere sul pc nellagestione dispositivi, non ci sono!!! Fatto vedere anche a qualcuno piu' esperto di me su i pc ma niente. Ora le alternative saarebbero o di mandare la radio in assistenza perchè ha ancora 3 anni di garanzia per un' eventuale riparazione oppure acquistare una scu 17 interfaccia ma anche quella vuole il suo file. Ma non ci potevamo scegliere un hobby meno complesso e costoso? La collezione delle farfalle, dei francobolli, andar per asparagi, un caro saluto dallo sconfortato Luciano.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU3QWQ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/09/2023 : 00:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
iz7evz ha scritto:

ALLORA, in primis un ringraziamento ai colleghi che mi stanno dando una mano per settare lo FTDX101 con FT8 e con OMPOWER 4000A e mi riferisco a iw7ecj, iw3fin,ik1bxn e scusate se dimentico qualcuno. Ho dovuto sostituire una eprom del 4000A xchè non sopportava le radio piu' recenti. Cavetto realizzato da Crispino e istruzioni da parte del titolare della OMPOWER TIBI(funziona in parte, si autoaccorda ma non fa il cambio banda in auto ma penso sia di mettere il giusto baud su radio e ampli, ma questo lo considero un problema secondario). Il vero problema è che nonostante abbia scaricato il file dal sito Yaesu per le porte virtuali, quando vado a vedere sul pc nellagestione dispositivi, non ci sono!!! Fatto vedere anche a qualcuno piu' esperto di me su i pc ma niente. Ora le alternative saarebbero o di mandare la radio in assistenza perchè ha ancora 3 anni di garanzia per un' eventuale riparazione oppure acquistare una scu 17 interfaccia ma anche quella vuole il suo file. Ma non ci potevamo scegliere un hobby meno complesso e costoso? La collezione delle farfalle, dei francobolli, andar per asparagi, un caro saluto dallo sconfortato Luciano.
In realtà le porte virtuali Yaesu sono installate sul pc, nella Gestione Dipositivi, Visualizza, Mostra dispositivi nascosti, dovresti trovare due porte Silicon Labs, la standard e la enhanced alle quali il sistema operativo assegna una numerazione COM. Le porte diventano visibili ed attive quando colleghi il cavo USB. Però se non le vedi nemmeno nascoste a pc scollegato c'è un problema di installazione del driver. Ho interfacciato WSJT-X seguendo una guida, ci ho messo davvero un attimo.

Immagine:

21,46 KB








  Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/09/2023 : 11:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato


.....riflessione personale.....
che peccato sprecare un Signor Apparato per fare l'FT8.....proprio un peccato..!

...Con rispetto per le esigenze personali di chiunque lo faccia....

Buona giornata de
Justin








  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1557  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/09/2023 : 16:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iz7evz ha scritto:

Grazie amici ma il mauele è stato letto e riletto parla dei modi FM, SSB, CW, RTTY e Psk di digitale FT8 nulla. Scaricata anche la procedura di ik1bxn già precedentemente e scaricati i drive a radio spento e usb disinserita. Niente non vedo nessuna com quando accendo la radio con usb inserita. i drive scaricati sono:

arm arm64 x64 x86 cp210x silabser


https://static.dxengineering.com/gl...101mp_vn.pdf

qui c'e' un manuale in inglese, la pag. 67 titola "FT 8 operation"........mi sfugge qualcosa?








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4930  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU3QWQ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/09/2023 : 23:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
Messaggio di iz7evz

Radio presa da pochi giorni da utlizzare con JTDX vorrei sapere che settaggio deve avere la radio considerato che non appare in nessun modo il modo digitale e se bisogna settare qualche parametro da menu'. Mi riferisco alla radio e non al prg. Ho diverse radio anni 90-2000 es un IC275H e il 475H che semplicita' che goduria. Quelle di adesso sono un incubo Inoltre scaricati i drive dal sito yaesu, son sparite tutte le vecchi com e non c'è nessuna com???? Ho fatto x 2 volte l' operazione con la presa usb staccata ma nulla 73 Luciano
Mi sono trovato molto bene con questa guida passo passo http://radioclub.ddns.net/ftdx101mp...%20Setup.pdf
Una cosa molto importante quando ti funzionerà: la potenza max è 40W e 80W per MP, non è scritto nel manuale, spero in un nuovo firmware che permetta inserire il limite come per AM. Nei forum c'è pieno di utenti coi mosfet cotti








  Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2023 : 06:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Scusami,
ma questa limitazione di potenza di cui scrivi é riportata dalla casa madre in una qualche comunicazione ufficiale?

Io non ho letto nulla in merito al momento, illuminaci ti prego...

73, Gabriele IV3IFN


IU3QWQ ha scritto:

Messaggio di iz7evz

Radio presa da pochi giorni da utlizzare con JTDX vorrei sapere che settaggio deve avere la radio considerato che non appare in nessun modo il modo digitale e se bisogna settare qualche parametro da menu'. Mi riferisco alla radio e non al prg. Ho diverse radio anni 90-2000 es un IC275H e il 475H che semplicita' che goduria. Quelle di adesso sono un incubo Inoltre scaricati i drive dal sito yaesu, son sparite tutte le vecchi com e non c'è nessuna com???? Ho fatto x 2 volte l' operazione con la presa usb staccata ma nulla 73 Luciano
Mi sono trovato molto bene con questa guida passo passo http://radioclub.ddns.net/ftdx101mp...%20Setup.pdf
Una cosa molto importante quando ti funzionerà: la potenza max è 40W e 80W per MP, non è scritto nel manuale, spero in un nuovo firmware che permetta inserire il limite come per AM. Nei forum c'è pieno di utenti coi mosfet cotti








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2023 : 08:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:

iz7evz ha scritto:

Grazie amici ma il mauele è stato letto e riletto parla dei modi FM, SSB, CW, RTTY e Psk di digitale FT8 nulla. Scaricata anche la procedura di ik1bxn già precedentemente e scaricati i drive a radio spento e usb disinserita. Niente non vedo nessuna com quando accendo la radio con usb inserita. i drive scaricati sono:

arm arm64 x64 x86 cp210x silabser


https://static.dxengineering.com/gl...101mp_vn.pdf

qui c'e' un manuale in inglese, la pag. 67 titola "FT 8 operation"........mi sfugge qualcosa?


Aggiungo che a questa pagina trovi tutti i settaggi della radio, come chiedevi, memorizzabili e richiamabili con un tasto, qui un copy/paste del testo , non copia il grassetto di ogni parametro

FT8 operation
The multiple settings required for FT8 operation may be set with one touch of [PRESET]. In addition, the
FT8 settings can be returned to the prior settings with one touch.
1. Press and hold the [MODE] key. 2. T he operation MODE selection screen
appears on the display, then touch [PRESET].
Touch [PRESET], the setting will be con-
firmed and then the operating screen will
return.
3. Touch [PRESET] again, the [PRESET] set-
tings are canceled and the original settings
are restored.
The color of the [PRESET] shows the current
state.
Blue: Enable the [PRESET] settings
Gray: Desable the [PRESET] settings

Change the [PRESET] setting
The settings of the 14 items in the table below are registered in [PRESET]. These settings may be
changed as needed:
Function Available Settings (Default: Bold)
CAT RTS OFF / ON
CAT RATE 4800bps / 9600bps / 19200bps / 38400bps
CAT TIME OUT TIMER 10msec / 100msec / 1000msec / 3000msec
LCUT FREQ OFF / 100Hz - 1000Hz (50Hz/step)
HCUT FREQ 700Hz - 3200Hz - 4000Hz (50Hz/step) / OFF
TX BPF SEL 50-3050Hz / 100-2900Hz / 200-2800Hz / 300-2700Hz / 400-2600Hz
REAR SELECT DATA / USB
RPORT GAIN 0 - 10 - 100
RPTT SELECT DAKY / RTS / DTR
AGC FAST DELAY 20msec - 160msec - 4000msec (20msec/step)
AGC MID DELAY 20msec - 500msec - 4000msec (20msec/step)
AGC SLOW DELAY 20msec - 1500msec - 4000msec (20msec/step)
LCUT SLOPE 6dB/oct / 18dB/oct
HCUT SLOPE 6dB/oct / 18dB/oct
1. Touch and hold [PRESET], the operation mode selec-
tion screen appears on the display.
2. Touch the desired item, or rotate the [MULTI] knob to
select the desired item, then press the [MULTI] knob.
3. Rotate the [MULTI] knob to change the setting.
4. Press the [MULTI] knob to save the new settings.
5. Touch [BACK] to return to the operation MODE selec-
tion screen.
6. Press the [MODE] key to return to the operation
screen.








Modificato da - IZ1MLS in data 12/09/2023 08:51:04

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4930  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2023 : 12:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato

[/quote]

https://static.dxengineering.com/gl...101mp_vn.pdf

qui c'e' un manuale in inglese, la pag. 67 titola "FT 8 operation"........mi sfugge qualcosa?
[/quote]

Aggiungo che a questa pagina trovi tutti i settaggi della radio, come chiedevi, memorizzabili e richiamabili con un tasto, qui un copy/paste del testo , non copia il grassetto di ogni parametro

FT8 operation
The multiple settings required for FT8 operation may be set with one touch of [PRESET]. In addition, the
FT8 settings can be returned to the prior settings with one touch.
1. Press and hold the [MODE] key. 2. T he operation MODE selection screen
appears on the display, then touch [PRESET].
Touch [PRESET], the setting will be con-
firmed and then the operating screen will
return.
3. Touch [PRESET] again, the [PRESET] set-
tings are canceled and the original settings
are restored.
The color of the [PRESET] shows the current
state.
Blue: Enable the [PRESET] settings
Gray: Desable the [PRESET] settings

Change the [PRESET] setting
The settings of the 14 items in the table below are registered in [PRESET]. These settings may be
changed as needed:
Function Available Settings (Default: Bold)
CAT RTS OFF / ON
CAT RATE 4800bps / 9600bps / 19200bps / 38400bps
CAT TIME OUT TIMER 10msec / 100msec / 1000msec / 3000msec
LCUT FREQ OFF / 100Hz - 1000Hz (50Hz/step)
HCUT FREQ 700Hz - 3200Hz - 4000Hz (50Hz/step) / OFF
TX BPF SEL 50-3050Hz / 100-2900Hz / 200-2800Hz / 300-2700Hz / 400-2600Hz
REAR SELECT DATA / USB
RPORT GAIN 0 - 10 - 100
RPTT SELECT DAKY / RTS / DTR
AGC FAST DELAY 20msec - 160msec - 4000msec (20msec/step)
AGC MID DELAY 20msec - 500msec - 4000msec (20msec/step)
AGC SLOW DELAY 20msec - 1500msec - 4000msec (20msec/step)
LCUT SLOPE 6dB/oct / 18dB/oct
HCUT SLOPE 6dB/oct / 18dB/oct
1. Touch and hold [PRESET], the operation mode selec-
tion screen appears on the display.
2. Touch the desired item, or rotate the [MULTI] knob to
select the desired item, then press the [MULTI] knob.
3. Rotate the [MULTI] knob to change the setting.
4. Press the [MULTI] knob to save the new settings.
5. Touch [BACK] to return to the operation MODE selec-
tion screen.
6. Press the [MODE] key to return to the operation
screen.
[/quote]


........TROPPO DIFFICILE.......








  Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1557  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/09/2023 : 15:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato

Se può interessare qui ho inserito i print screen 1:1 di tutti i menù per il FTDX101D FTDX101MP per uso cw data fsk phone e che nel caso valgono anche per il FTDX10... o 710 che sia...

http://radioclub.ddns.net/ftdx101

=> sono nella sezione FTP PDF del server

Ci sono molti pdf per varie configurazioni d'uso e consumo e avendoli usati o fatti... funzionano... ;-)

73








  Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2030  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU3QWQ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/09/2023 : 15:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3QWQ Invia a IU3QWQ un Messaggio Privato
IV3IFN ha scritto:

Scusami,
ma questa limitazione di potenza di cui scrivi é riportata dalla casa madre in una qualche comunicazione ufficiale?

Io non ho letto nulla in merito al momento, illuminaci ti prego...

73, Gabriele IV3IFN


IU3QWQ ha scritto:

Messaggio di iz7evz

Radio presa da pochi giorni da utlizzare con JTDX vorrei sapere che settaggio deve avere la radio considerato che non appare in nessun modo il modo digitale e se bisogna settare qualche parametro da menu'. Mi riferisco alla radio e non al prg. Ho diverse radio anni 90-2000 es un IC275H e il 475H che semplicita' che goduria. Quelle di adesso sono un incubo Inoltre scaricati i drive dal sito yaesu, son sparite tutte le vecchi com e non c'è nessuna com???? Ho fatto x 2 volte l' operazione con la presa usb staccata ma nulla 73 Luciano
Mi sono trovato molto bene con questa guida passo passo http://radioclub.ddns.net/ftdx101mp...%20Setup.pdf
Una cosa molto importante quando ti funzionerà: la potenza max è 40W e 80W per MP, non è scritto nel manuale, spero in un nuovo firmware che permetta inserire il limite come per AM. Nei forum c'è pieno di utenti coi mosfet cotti

Ti ringrazio per la stima ma son davvero l'ultima persona che potrebbe illuminare qualcuno qui. La letteratura nei forum tuttavia è ampia, con una semplice ricerca appaiono numerosi link dove si parla del MP che non si riaccende dopo un guasto simile. Io ho acquisito così tale informazione. Comunque, nel dubbio siano notizie veritiere o suggestioni, riterrei utile aggiungere una opzione nel menù per non correre rischi https://groups.io/g/FTDX-101D/topic...0,0,89050753 L'informazione sulla potenza raccomandata l'avevo acquisita da questo rivenditore tedesco https://en.classicinternational.eu/...eucountry=IT








Modificato da - IU3QWQ in data 12/09/2023 15:54:49

  Firma di IU3QWQ 
IU3QWQ - Fulvio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 22/08/2023  ~  Ultima visita: 07/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/09/2023 : 16:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Grazie a tutti di cuore, ora sono riuscito a mettere le porte che ho nominato 3 e 4 anche se lui proponeva 7 e 8 forse devo rinominarle comunque un grazie di cuore per l' aiuto che mi state dando, Vi sono riconoscente. Luciano







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.