FORUM RADIOAMATORIALE - Interrutore cavo USB
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Interrutore cavo USB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU7IGC

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/04/2023 : 08:15:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7IGC Invia a IU7IGC un Messaggio Privato
Buongiorno, avrei necessità di un consiglio, utilizzo la scu-17 della yaesu per i modi digitali, il cavo USB, ne ho cambiati decine, se collegato al PC è fonte di enormi disturbi,nonostante tutte le ferriti. Al momento o lo stacco fisicamente o tramite il mixer del PC disattivo il dispositivo.
Ho visto su Amazon che ci sono cavi usb con interruttore, qualcuno lo ha provato?
Esiste una soluzione diversa?
Nel file zip audio registrazione
Grazie e buona domenica
Registrazione in corso.zip (511,25 KB)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 11/03/2017  ~  Ultima visita: 22/11/2024

IZ5EEP

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/04/2023 : 09:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
Buongiorno

Personalmente conosco solamente due soluzioni

La prima, la migliore, fare tutto il possibile per contenere i rientri di radio frequenza. Questo risolve il tuo problema specifico ma anche tanti altri problemi che magari, apparentemente, non pensi di avere.

L'altro che risolve il malfunzionamento ma non risolve la causa è quello di utilizzare un convertitore bluetooth o WiFi. in alternativa cambiare l'interfaccia con una che possa operare in modo wireless

Buona domenica

Marco

Firma di IZ5EEP 
CORDIALI SALUTI A TUTTI !
Marco iz5eep
iz5eepchiocciolaymailpuntocom

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

Inserito il - 30/04/2023 : 09:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
Ho dimenticato di dire che ho scaricato il file che hai allegato ma, a parte rumore di fondo, non si ascolta nulla.

Ciao

Marco

Firma di IZ5EEP 
Marco iz5eep

Città: daqualcheparte  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 04/10/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU7IGC

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/04/2023 : 09:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7IGC Invia a IU7IGC un Messaggio Privato
IZ5EEP ha scritto:

Ho dimenticato di dire che ho scaricato il file che hai allegato ma, a parte rumore di fondo, non si ascolta nulla.

Ciao

Marco

Infatti, quel rumore è quello che si sente in cuffia con il cavo USB dell'interfaccia collegato al PC.
Immagina di ascoltarlo di continuo.....

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: BARI  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 11/03/2017  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5EEP

Inserito il - 30/04/2023 : 10:04:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
Scusami, allora forse non avevo capito la tua domanda

Vuoi dire che il problema si manifesta in ricezione?

Non credo...

Il problema è che l'interfaccia che stai usando, per quanto ne so, è un semplice cavo senza nessun tipo di disaccoppiamento elettrico audio. Ovvero non ha i classici trasformatori tipo telefonico (1:1)

Se è così una interfaccia un minimo decente potrebbe far cessare le tue "sofferenze"

Ciao

Marco

Firma di IZ5EEP 
Marco iz5eep

IZ5EEP

Inserito il - 30/04/2023 : 10:09:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5EEP Invia a IZ5EEP un Messaggio Privato
Scusa di nuovo

Ho detto una ca$$ata, l'interfaccia che usi ha quello che serve per disaccopiare

Nulla, le soluzioni che personalmente conosco sono quelle dette nel primo messaggio che ti ho mandato

Ciao
Marco

Firma di IZ5EEP 
Marco iz5eep

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/04/2023 : 20:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
MHA!!!! secondo me a orecchio è più un problema di pc che di interfaccia, le cuffie dove le colleghi? al pc o all'interfaccia? sembra un rumore dovuto ad un cattivo collegamento di qualche massa, dovresti provare con un interfaccia audio usb esterna di quelle da pochi euro ,amazon ne è piena e provare ad ascoltarti con quella esterna, se i cavi sostituiti non hanno dato risultati, il problema non è il cavo, comunque sia il cavo usb vorrebbe schermato.
73

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.