FORUM RADIOAMATORIALE - ft 757 gx rientro audio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 ft 757 gx rientro audio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5jwq

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/04/2023 : 18:42:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jwq  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik5jwq  Guarda l'indirizzo Skype di ik5jwq Invia a ik5jwq un Messaggio Privato
Buonasera a tutti , ho un ft757gx che sia in rx che in tx si sente l'audio del microfono in altoparlante . L'unico modo in cui non è presente il difetto è in fm negli altri modi si. Il TRx mi è arrivato con i finali del PA in CC, dopo la riparazione ho notato il problema, non l'ho notato prima , in quanto avendo i finali in CC saltavano i fusibili.Grazie dell'aiuto buona sera IK5JWQ Beppe



 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Forte dei Marmi  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 22/01/2019  ~  Ultima visita: 16/07/2024

ik7luj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/04/2023 : 12:21:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7luj Invia a ik7luj un Messaggio Privato
Ciao Beppe,
ci saranno alcuni diodi PIN del BPF nel front-end in perdita , che ,oltre a problemi di scarsa sensibilità su alcune bande causano una sbagliata commutazione della tensione RX-TX .
Devi verificare nei pressi del dissipatore dell' integrato audio ma dal lato BPF un connettore con due soli fili : uno rosso ed uno marrò.
Li potrai misurare i 9 V in Ricezione e trasmissione .

Buon Lavoro

Ciao
Aldo




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Palo del Colle  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5jwq

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2023 : 17:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jwq  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik5jwq  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5jwq Invia a ik5jwq un Messaggio Privato
ik7luj ha scritto:

Ciao Beppe,
ci saranno alcuni diodi PIN del BPF nel front-end in perdita , che ,oltre a problemi di scarsa sensibilità su alcune bande causano una sbagliata commutazione della tensione RX-TX .
Devi verificare nei pressi del dissipatore dell' integrato audio ma dal lato BPF un connettore con due soli fili : uno rosso ed uno marrò.
Li potrai misurare i 9 V in Ricezione e trasmissione .

Buon Lavoro

Ciao
Aldo

Grazie Aldo del tuo consiglio appena ho due minuti di pausa qrl ci darò un occhiata ...73 Beppe IK5JWQ




 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Forte dei Marmi  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 22/01/2019  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.