FORUM RADIOAMATORIALE - Kenwood TM-742 non riceve in AM in VHF
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Kenwood TM-742 non riceve in AM in VHF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Iz2bhp

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/03/2023 : 17:09:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iz2bhp Invia a Iz2bhp un Messaggio Privato
Salve a tutti,

Ho due apparati Kenwood TM-742E con moduli VHF e UHF. Entrambi sono stati espansi in frequenza per la ricezione più ampia su tutte le bande. Tuttavia secondo quanto riportato nel bollettino della modifica l'apparato dovrebbe ricevere la modulazione AM nella fascia di frequenza che va da 118 a 135Mhz.
Nella realtà entrambi non ricevono nulla in AM mentre in FM si.
I moduli VHF hanno sono entrambi 144-012 ovvero con il demodulatore in AM.
Sul display premendo per più di un secondo il selettore dei MHz compare la lettera A davanti alla frequenza, tuttavia non riceve nulla.






 Firma di Iz2bhp 
Fabrizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 27/11/2023

Iw2nds

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/03/2023 : 21:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw2nds Invia a Iw2nds un Messaggio Privato
Ciao Fabrizio buonasera,

Premesso che ho avuto 15 anni fa un glorioso tm742e e che mi ha dato tantissime soddisfazioni, mi sembra di ricordare che nel range di frequenza 118 135 riceveva in automatico in AM senza dover tenere premuto il tastino MHz.

Sicuramente non ti sarò stato di aiuto ma vedrai che a breve qualche collega ti darà qualche info in più.
73'
Ivan






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Locate Triulzi  ~  Messaggi: 183  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Iz2bhp

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/03/2023 : 07:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iz2bhp Invia a Iz2bhp un Messaggio Privato
Grazie Ivan,
Si in effetti da 118 a 135 esce la A in automatico ma non riceve nulla
Ho provato anche con il test set della Marconi 2955 ad iniettare un segnale RF a 136 MHz a -90dBm ma nessuna portante viene ricevuta.
Commutando in FM invece la portante viene visualizza.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?






  Firma di Iz2bhp 
Fabrizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 27/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.