FORUM RADIOAMATORIALE - AAA.... truffa vendesi
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 AAA.... truffa vendesi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/02/2023 : 20:11:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Ho messo in vendita uno scanner su AF pochi giorni fa. Questa sera mi contatta su Messenger uno sconosciuto che dice di essere pronto ad acquistarlo. Mi dice che il postino verra' domani pomeriggio a ritirare il pacco e mi dara' il dovuto. Va bene gli dico dammi le tue coordinate per scriverle sul pacco. Lui mi risponde che c'e' da pagare una assicurazione che mi sara' accreditata unitamente al costo dello scanner. Al che gli dico va bene ora dammi il tuo indirizzo. Risposta, il postino identificato in una societa' denominata Urimax ti dara' tutto senza problemi ma ora devi anticipare i soldi per l'assicurazione.
A questo punto sento odore di fregatura. Gli dico, sempre via messenger, prima tu pagare e poi io inviare cammello. Sparito in un baleno. Questa Urimax si trova in un paese arabo.
Giusto per notizia che puo' essere utile a tutti.

73'






 Firma di ik7mwt 
Guerino
no messaggi privati sul forum, Grazie

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/02/2023 : 21:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Grazie Guerino per la segnalazione di nuovi metodi e nuovi "furbetti".





  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6834  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2cnf

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/02/2023 : 21:09:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2cnf Invia a ik2cnf un Messaggio Privato
Messaggio di ik7mwt

Risposta, il postino identificato in una societa' denominata Urimax ti dara' tutto senza problemi ma ora devi anticipare i soldi per l'assicurazione.


Fidati dell'Urimax, ma solo se hai l'ipertrofia della prostata...

73 maurizio

Immagine:

28,9 KB






  Firma di ik2cnf 
Maurizio IK2CNF: sezione A.R.I. di Bergamo 2401 http://www.aribg.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/02/2023 : 21:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
ik2cnf ha scritto:

Fidati dell'Urimax, ma solo se hai l'ipertrofia della prostata...

73 maurizio

Immagine:

28,9 KB


MUORO!









  Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 270  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/02/2023 : 22:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
In che società viviamo !!!!! ogni giorno c'è qualcosa di nuovo dai truffatori





  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5099  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/02/2023 : 07:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Grazie a Maurizio Cnf per la battuta ma ha perfettamente ragione su quanto ha scritto. La societa' si chiama ARAMEX e non Urimax. Mio errore e me ne prendo la responsabilita'..... resta il fatto che ci hanno provato. La cosa cmq che mi ha fatto insospettire e' che io ho insistito per avere il suo indirizzo e lui invece rispondeva tutt'altro e mi invitava a andare sul sito della Aramex e compilare il modulo per la transazione. Al mio out out pagare prima e poi vedere cammello e' sparito all'orizzonte nel deserto..





Modificato da - ik7mwt in data 25/02/2023 07:52:07

  Firma di ik7mwt 
Guerino
no messaggi privati sul forum, Grazie

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/02/2023 : 09:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Secondo me è soltanto un brutto sogno!

73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/02/2023 : 12:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Messaggio di ik7mwt

Ho messo in vendita uno scanner su AF pochi giorni fa. Questa sera mi contatta su Messenger uno sconosciuto che dice di essere pronto ad acquistarlo. Mi dice che il postino verra' domani pomeriggio a ritirare il pacco e mi dara' il dovuto. Va bene gli dico dammi le tue coordinate per scriverle sul pacco. Lui mi risponde che c'e' da pagare una assicurazione che mi sara' accreditata unitamente al costo dello scanner. Al che gli dico va bene ora dammi il tuo indirizzo. Risposta, il postino identificato in una societa' denominata Urimax ti dara' tutto senza problemi ma ora devi anticipare i soldi per l'assicurazione.
A questo punto sento odore di fregatura. Gli dico, sempre via messenger, prima tu pagare e poi io inviare cammello. Sparito in un baleno. Questa Urimax si trova in un paese arabo.
Giusto per notizia che puo' essere utile a tutti.

73'


Io avrei chiuso il discorso subito dopo un secondo.
g








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/02/2023 : 12:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IW0GVG ha scritto:

Messaggio di ik7mwt

Ho messo in vendita uno scanner su AF pochi giorni fa. Questa sera mi contatta su Messenger uno sconosciuto che dice di essere pronto ad acquistarlo. Mi dice che il postino verra' domani pomeriggio a ritirare il pacco e mi dara' il dovuto. Va bene gli dico dammi le tue coordinate per scriverle sul pacco. Lui mi risponde che c'e' da pagare una assicurazione che mi sara' accreditata unitamente al costo dello scanner. Al che gli dico va bene ora dammi il tuo indirizzo. Risposta, il postino identificato in una societa' denominata Urimax ti dara' tutto senza problemi ma ora devi anticipare i soldi per l'assicurazione.
A questo punto sento odore di fregatura. Gli dico, sempre via messenger, prima tu pagare e poi io inviare cammello. Sparito in un baleno. Questa Urimax si trova in un paese arabo.
Giusto per notizia che puo' essere utile a tutti.

73'


Io avrei chiuso il discorso subito dopo un secondo.
g

Anch'io !
Io ho avuto una esperienza simile per una misera volta che ho messo un inserzione su kijiji,stessa prassi ,stesse modalità ,gli ho subito riscritto dicendone di ogni e segnalato a kijiji.it.






  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3224  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/02/2023 : 10:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Io gli direi di farsi l’assicurazione contro eventuali bastonate che prendesse sotto casa…

Del resto , se è la macchina stato a non tutelare i cittadini e a non perseguitare ( nb: non perseguire ) i disonesti, non è che possiamo fare i giustizieri della notte

Se esistono le truffe è perché vengono permesse.
Sta a noi nel nostro piccolo tenere gli occhi aperti.






Modificato da - ik3umt in data 26/02/2023 10:29:52

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5624  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2GNP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/02/2023 : 11:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2GNP Invia a IK2GNP un Messaggio Privato
Anni fa a me hanno tentato di farla in maniera molto più sofisticata e "professionale", e vi assicuro che ci stavo per cascare, ci è mancato poco.
Avevo messo in vendita un tablet non ricordo su quale sito. Mi rispondono dal Belgio. Breve trattativa (naturalmente in inglese), e il tutto sembra andare a buon fine compresa la sua richiesta del conto Paypal sul quale effettuare il versamento. Tutto pronto.
Passa un giorno e non vedo nessun versamento da parte sua. Quando lo contatto chiedendogli cosa intende fare mi dice che i soldi sono già stati versati e sono attualmente su un conto Paypal "di parcheggio", per essere poi sbloccati non appena il corriere avrà ritirato la mia spedizione.
Gli ho risposto testualmente: Please don't cheat. Ovviamente sparito nel nulla.
Per la cronaca, il tablet l'ho venduto ugualmente ad una persona più seria.
Marco






 Messaggi: 155  ~  Membro dal: 01/08/2022  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PPX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/02/2023 : 16:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1PPX Invia a IZ1PPX un Messaggio Privato
Messaggio di ik7mwt

Ho messo in vendita uno scanner su AF pochi giorni fa. Questa sera mi contatta su Messenger uno sconosciuto che dice di essere pronto ad acquistarlo. Mi dice che il postino verra' domani pomeriggio a ritirare il pacco e mi dara' il dovuto. Va bene gli dico dammi le tue coordinate per scriverle sul pacco. Lui mi risponde che c'e' da pagare una assicurazione che mi sara' accreditata unitamente al costo dello scanner. Al che gli dico va bene ora dammi il tuo indirizzo. Risposta, il postino identificato in una societa' denominata Urimax ti dara' tutto senza problemi ma ora devi anticipare i soldi per l'assicurazione.
A questo punto sento odore di fregatura. Gli dico, sempre via messenger, prima tu pagare e poi io inviare cammello. Sparito in un baleno. Questa Urimax si trova in un paese arabo.
Giusto per notizia che puo' essere utile a tutti.

73'


Idem anche a mie, ogni qualvolta metto in vendita qualsiasi cosa, sia su AF che su altri canali, anche marketplace di facebook, c'è sempre qualche tipo che mi contatta con questa modalità

Ormai la conosco bene. per fortuna non ci sono mai cascato, anche perchè io pretendo di ricevere un bonifico bancario come pagamento e, solo ad avvenuto accredito spedisco.






  Firma di IZ1PPX 
i Miei Social
telegram @iz1ppx
TWITTERhttps://twitter.com/iz1ppx

FACEBOOK https://www.facebook.com/iz1ppx" target="_blank">[https://www.facebook.com/iz1ppx

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 1451  ~  Membro dal: 27/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/02/2023 : 17:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ1PPX ha scritto:
...e, solo ad avvenuto accredito spedisco.

Prassi consolidata anche per me, non pensavo ne esistessero altre






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6834  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/02/2023 : 18:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Ma siete troppo buoni,

fingete di abboccare e di fare il pagamento richiesto e poi fateli sbattere come mattii alla ricerca del pagamento.

Saluti perversi






  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.