FORUM RADIOAMATORIALE - QO 100 Info
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SATELLITI
 QO 100 Info
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0VHL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2023 : 11:23:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0VHL Invia a I0VHL un Messaggio Privato
Buon giorno sono nuovo nel mondo dei satelliti in particolare QO 100, ho iniziato a ricevere con una chiavetta SDR una parabola 80 cm tutto ok. ora vorrei sapere il miglio modo per trasmettere, Transverter antenna ecc. per pilotare il transverter popsseggo uno Yaesu 991 A credo che la potenza minima in 430 siano 5 W troppi ?? per il transverter in nbase alle vostre espeienze cecherei qualcosa che funzioni ed ovviamente spendendo il meno possibile sempre che vadi bene. Per l'antenna mi hanno detto che ne esiste una ad elica applicabile all'illuminatore RX sfruttando la stessa parabola ?? Insomma avrete capito tutto cio per iniziare da ignorante.
Grazie Cesare Vallini I0VHL








Modificato da - I0VHL in Data 06/02/2023 11:27:51

 Firma di I0VHL 
Vallini Cesare

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Spoleto  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 09/10/2005  ~  Ultima visita: 24/09/2024

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/02/2023 : 23:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Cesare ben riletto dopo tanto tempo.
Se vuoi una panoramica molto esaustiva,guarda il sito Ivo I6IBE .