FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu FT270RH - rimozione modifica wideband
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Yaesu FT270RH - rimozione modifica wideband
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2023 : 09:13:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Ho recuperato la radio in oggetto, tempo fa, per due soldi, e a tempo perso ho riparato un falso contatto sul finale.
Per capirci, è questa, https://www.rigpix.com/yaesu/ft270r.htm, e non il palmare. La mia è la versione RH, cioè col finale di potenza maggiorata (45W, secondo loro, da un modulo ibrido che da data sheet avrebbe una potenza massima di 35, ma va bene così :-) )

Nelle specifiche, indicano che la versione europea dovrebbe sintonizzarsi da 144MHz a 146, ma la radio che ho dev'esser stata ampliata, e spazia da 140 a 150 MHz.

Qualcuno ha memoria storica di come si faceva questa modifica, per riportarla alle specifiche? O una copia del service manual?

Dietro il display c'è una matrice di otto coppie di contatti, su cui ci sono due diodi. Quindi penserei che abbia delle similitudini con quanto ho visto su radio yaesu più recenti, ma non ho idea di quali ponticelli, o diodi, e in che verso vadano rimessi.

Grazie
Giuseppe IU0OYC






 Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: 17/05/2024

iw1axr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2023 : 12:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1axr Invia a iw1axr un Messaggio Privato
Vedi su Radiomanual





  Firma di iw1axr 
Daniele

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0OYC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/02/2023 : 10:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0OYC Invia a IU0OYC un Messaggio Privato
iw1axr ha scritto:

Vedi su Radiomanual


Grazie, ma hanno solo lo schema del circuito, che avevo trovato già altrove. L'ho studiato a lungo, ma non trovo dove dovrebbe essere la matrice di diodi o ponticelli e lo schema di funzionamento.






  Firma di IU0OYC 
Uso sempre il PTT per trasmettere.

Sono un NO-VOX!

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 06/02/2021  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3TOD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/02/2023 : 17:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TOD Invia a IN3TOD un Messaggio Privato
Una volta c'era anche mods.dk





 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 31/12/2011  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.