FORUM RADIOAMATORIALE - progetto palo abbattibile per direttiva 10 metri g
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 progetto palo abbattibile per direttiva 10 metri g
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz5bbp

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/01/2023 : 15:49:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bbp Invia a iz5bbp un Messaggio Privato
su una vecchia radiorivista c'era un progetto per un palo abbattibile, volendo farne uno adesso se qualcuno ha dei progetti validi con foto da poter realizzare. deve sostenere una direttiva o delta loop per i 10 metri, sui 8 o 10 metri, lo girerei a mano se possibile.
grazie per l'aiuto
iz5bbp antonello rossi iz5bbp@gmail.com

Firma di iz5bbp 
iz5bbp

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: acquaviva  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 01/10/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/01/2023 : 16:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Dovresti chiedere a Mario IK1LBL che su progetto di un OM americano ha realizzato un palo ribaltabile che sorregge una Moxon, il tutto è ben bilanciato ed è abbattibile con una sola mano, ho visto la sua realizzazione durante la mia ultima visita presso di lui, vedrai che se legge il tuo messaggio si farà vivo.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu5fhd

Inserito il - 06/01/2023 : 01:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5fhd  Invia a iu5fhd un messaggio ICQ Invia a iu5fhd un Messaggio Privato
buongiorno pire io sarei interessato alla costruzione di un palo abbattibile magari con vericello con motore elettrico

Firma di iu5fhd 
iu5fhd@tim.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: seggiano  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 05/01/2023  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/01/2023 : 08:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
https://www.qsl.net/ei7ba/Crank-up%...%20Tower.htm

Ciao

Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE

Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1769  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/01/2023 : 10:47:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di iz5bbp

su una vecchia radiorivista c'era un progetto per un palo abbattibile, volendo farne uno adesso se qualcuno ha dei progetti validi con foto da poter realizzare. deve sostenere una direttiva o delta loop per i 10 metri, sui 8 o 10 metri, lo girerei a mano se possibile.

non sarebbe più semplice un palo poligonale ex-enel da 10m con un "T" saldato come guida e una gabbia porta-rotore? l'autocostruzione si ridurrebbe a ben poco, niente di strutturale. io optai per questa soluzione.

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/01/2023 : 07:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Mi era sfuggita la discussione ma ci siamo trovati ugualmente, gli ho passato un pò di foto e suggerimenti! ciao Silvano a presto !!!!

I1WSM ha scritto:

Dovresti chiedere a Mario IK1LBL che su progetto di un OM americano ha realizzato un palo ribaltabile che sorregge una Moxon, il tutto è ben bilanciato ed è abbattibile con una sola mano, ho visto la sua realizzazione durante la mia ultima visita presso di lui, vedrai che se legge il tuo messaggio si farà vivo.
saluti silvano

Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2558  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0PXG

Inserito il - 18/01/2023 : 14:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0PXG Invia a IU0PXG un Messaggio Privato
Buongiorno, ho visto il link del progetto americano, molto interessante, mi unisco anche io alla richieta di un valido progetto di Antonello iz5bbp .
Grazie 73 da Andrea IUØPXG.

iuopxg@gmail.com

Firma di IU0PXG 
Ari Velletri

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Aprilia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

Inserito il - 18/01/2023 : 19:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
A questo punto postate il link del progetto americano che può essere utile a tutti
Grazie

IU0PXG ha scritto:

Buongiorno, ho visto il link del progetto americano, molto interessante, mi unisco anche io alla richieta di un valido progetto di Antonello iz5bbp .

iuopxg@gmail.com

Firma di ik6den 

visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1769  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/01/2023 : 13:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Ogni volta che sono andato a rovistare i vari progetti magari rivedendo pure i calcoli strutturali nessuno ha mai realizzato niente e questo per chi si impegna a fare delle ricerche ritengo sia quasi offensivo.

73 Alberto iw2efg

Modificato da - IW2EFG in data 19/01/2023 13:42:30

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/01/2023 : 15:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Messaggio di iz5bbp

grazie per l'aiuto
iz5bbp antonello rossi iz5bbp@gmail.com

Ciao Antonello,
Il mio caro amico IZ2JQE (tuo omonimo) ha fatto questa opera d'arte:

http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=336043

Un caro saluto.

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5625  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/01/2023 : 11:07:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato

Ho costruito qualcosa di molto simile una trentina di anni fa, funziona tuttora.

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0PXG

Inserito il - 20/01/2023 : 11:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0PXG Invia a IU0PXG un Messaggio Privato
Buongiorno Giuseppe, ho confuso questo link:https://www.qsl.net/ei7ba/Crank-up%...%20Tower.htm per americano ma è evidentemente di un Irlandese, comunque mi riferivo a questo.
Buona giornata
Gr
ik6den ha scritto:

A questo punto postate il link del progetto americano che può essere utile a tutti
Grazie

IU0PXG ha scritto:

iuopxg@gmail.com

Firma di IU0PXG 
Ari Velletri

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Aprilia  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 11/02/2022  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

Inserito il - 21/01/2023 : 11:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Ok grazie

IU0PXG ha scritto:

Buongiorno Giuseppe, ho confuso questo link:https://www.qsl.net/ei7ba/Crank-up%...%20Tower.htm per americano ma è evidentemente di un Irlandese, comunque mi riferivo a questo.
Buona giornata
Gr
ik6den ha scritto:

Grazie

IU0PXG ha scritto:

iuopxg@gmail.com

Firma di ik6den 

visita www.ariaq.it

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.