FORUM RADIOAMATORIALE - domanda secca ft710
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 domanda secca ft710
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/12/2022 : 21:46:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Guarda l'indirizzo Skype di ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
chiedo a chi lo possiede lo yaesu ft 710 come va? non mi interessa sapere come va in ft8, ma come va in ssb e cw.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IK1ZYO

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/12/2022 : 08:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ZYO Invia a IK1ZYO un Messaggio Privato
Ti posso solo dire che in CW è strepitoso. Lo possiedo da circa un mese ed al suo fianco c'è anche un ftdx10, un 7610 ed un ftdx 101.

Ti assicuro che sei fai cw, ti dimentichi completamente degli altri.
Ovviamente ha tutto quel che serve, però devi sempre fare affidamento ai menù per ogni variazione.

Al momento è promosso a pieni voti. Pratico molto qrp e ti assicuro che mi diverto tantissimo, mettendo alla frusta il ricevitore, per tirare fuori segnalini praticamente inascoltabili. Ovviamente quando chiudi sotto i 100 Hz è appena percettibile un po' di ringing, ma se pensi cosa costa e cosa offre......

Compralo !!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

Inserito il - 16/12/2022 : 11:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
domanda secca ft710

RISPOSTA SECCA:

http://www.sherweng.com/table.html

73
http://radioclub.ddns.net/ft710cat

Modificato da - hb9oab in data 16/12/2022 11:23:08

Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2049  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 16/12/2022 : 11:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Per quello che costa molto bene.
Saluti

Messaggio di ik4yaz

chiedo a chi lo possiede lo yaesu ft 710 come va? non mi interessa sapere come va in ft8, ma come va in ssb e cw.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 17/12/2022 : 10:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
mi potete dare le misure di larghezza compreso l'altoparlante.

Vi ringrazio e vi auguro felici festività.

Modificato da - ik4yaz in data 17/12/2022 10:52:06

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

Inserito il - 17/12/2022 : 14:53:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Magari guardando sul fondo di questa pagina almeno quelle della radio le trovi... per SP-40 una veloce ricerca con zio gooooggle e ci sono anche quelle e c'e' anche il peso...

https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?c...isArchived=0

73

Firma di hb9oab 

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2049  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 17/12/2022 : 15:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Quelle le ho viste, ma credo di riferiscano alla sola radio, mentre non trovo nulla sullo speaker,del resto se chiedo un motivo c'è.
riformulo la domanda quanto misura di larghezza la radio con lo speaker montato a fianco?
grazie !

Modificato da - ik4yaz in data 17/12/2022 15:45:37

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2022 : 15:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
IK1ZYO ha scritto:

Ti posso solo dire che in CW è strepitoso. Lo possiedo da circa un mese ed al suo fianco c'è anche un ftdx10, un 7610 ed un ftdx 101.

Ovviamente ha tutto quel che serve, però devi sempre fare affidamento ai menù per ogni variazione.

Al momento è promosso a pieni voti. Pratico molto qrp e ti assicuro che mi diverto tantissimo, mettendo alla frusta il ricevitore, per tirare fuori segnalini praticamente inascoltabili. Ovviamente quando chiudi sotto i 100 Hz è appena percettibile un po' di ringing, ma se pensi cosa costa e cosa offre......

Compralo !!

Ciao Stefano. mi interessa il tuo giudizio ( pratico al 90% solo cw con il mio Kenwood TS590S)..... puoi dare qualche dettaglio in piu' a supporto del tuo giudizio sulle migliori prestazioni in CW?
HAi idea se potrebbe essere una valida proposta di sostituzione del mio Kenwood ( che peraltro apprezzo sempre di piu')?.

Grazie
Vincenzp

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

Inserito il - 18/12/2022 : 17:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
iw0bnw ha scritto:

IK1ZYO ha scritto:

Compralo !!

Ciao Stefano. mi interessa il tuo giudizio ( pratico al 90% solo cw con il mio Kenwood TS590S)..... puoi dare qualche dettaglio in piu' a supporto del tuo giudizio sulle migliori prestazioni in CW?
HAi idea se potrebbe essere una valida proposta di sostituzione del mio Kenwood ( che peraltro apprezzo sempre di piu')?.

Ciao Vincenzo,
calcola che il FT710 poi il FTdx10 con in testa il FTdx101 sono transceiver, soprattutto il 101, strepitosi.

Le misure fatte da mr. Sherwood... strumentali!!!... lo confermano...

http://www.sherweng.com/table.html

che mette i 3 nuovi Yaesu 101-10 in testa a blasonati transceiver dal costo triplo se non quadruplo o più... che è tutto dire.
Poi da dire che, come giustamente affermano, con qualsiasi radio ricevi... difficilmente un segnale non lo si riceve con l'ultimo della lista...

Poi, in questo caso e nel tuo caso, conta anche l'ergonomicità che dal 101 ma soprattutto dal 10 al 710, dovranno per forza essere accettati... io uso i vari comandi MENU con app per CAT PC "personalizzata" esterna: http://radioclub.ddns.net/ft710

Sta di fatto che il 101 è da qualche anno in testa ai test strumentali fatti e questo è sicuramente un dato indiscutibile, poi ognuno si adatta, adagia, abitua al proprio sistema e, come per Yaesu, accetta il compromesso fw pieno di errori/orrori...... o prende un'altra radio e si accontenta e soddisfa giustamente così...

73

Modificato da - hb9oab in data 18/12/2022 21:48:15

Firma di hb9oab 

IK0YKM

Inserito il - 19/12/2022 : 07:35:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0YKM Invia a IK0YKM un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

mi potete dare le misure di larghezza compreso l'altoparlante.

Vi ringrazio e vi auguro felici festività.

Qui ci sono tutte le specifiche tecniche comprese dimensioni:

https://www.rigpix.com/yaesu/ft710aess.htm

Firma di IK0YKM 
IKØYKM Op. Enrico Roma LOC.: JN61HT
------------------------
AMSAT-I:#289
QO-100 CLUB
ISS FAN CLUB
I-QRP: #795
SWL:#3644
TEN-TEN INTERNATIONAL GROUP
http://www.qrz.com/db/IK0YKM
---------------------------
SEZIONE ARI FRASCATI
---------------------------

Icom IC-7300
Expert 1.3K-FA
Hygain TH2MK3 (10-15-20)
Diamond X 300 (VHF/UHF e D-STAR)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2021  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1ZYO

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/12/2022 : 08:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1ZYO Invia a IK1ZYO un Messaggio Privato
iw0bnw ha scritto:

IK1ZYO ha scritto:

Compralo !!

Grazie
Vincenzp

Ciao Vincenzo,
non ho mai avuto modo di provare in CW il 590S ne' il 590SG che pare sia una vera macchina da guerra in grafia.

Praticando esclusivamente la grafia ed ultimamente anche in QRP e QRPp, ti posso assicurare che con l'FT 710 (ma anche l'FTDX10) non ho praticamente più il fastidiosissimo ringing tipico con filtri molto stretti. Tieni conto che il 710 è un SDR puro per cui il cuore di tutto è l'FPGA. Evidentemente il team che ha compilato le istruzioni in essa contenute, ha lavorato bene. Non è così lontana l'ipotesi che abbiano migliorato la struttura delle funzioni logiche dell'FPGA dell'Icom 7300. Personalmente trovo eccezionale l'NR. L'accordatore ci impiega un po' a trovare la giusta "combinazione" in fase di accordo ma questo per me non è un problema. Trovo che queste macchine diano il meglio di loro in cw e mi spiace per chi fa solo ssb perché non può realmente divertirsi con i segnalini di stazioni qrp.

Se hai piacere di continuare la disamina a voce, inviami una email al mio indirizzo presente in qrz e mandami il tuo numero di tel.

Ciao

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 23/12/2022 : 20:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Visto che fra quelli che mi hanno risposto nessuno mi ha dato le informazioni che cercavo, ora la radio l'ho comprata e se interessa ad altri ,mi sono preso la briga di dare a mano al metro e misurarlo, la radio completa di altoparpalante montato al suo fianco misura 320 mm (32 cm) ed è profonda 280 mm (28 cm) sui vari siti le dimensioni sono riferite alla sola radio.
Felice Natale a tutti.

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

ik8hcg

Inserito il - 23/12/2022 : 22:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IK1ZYO ha scritto:

iw0bnw ha scritto:

IK1ZYO ha scritto:

Compralo !!

Grazie
Vincenzp

Ciao Vincenzo,
non ho mai avuto modo di provare in CW il 590S ne' il 590SG che pare sia una vera macchina da guerra in grafia.

Praticando esclusivamente la grafia ed ultimamente anche in QRP e QRPp, ti posso assicurare che con l'FT 710 (ma anche l'FTDX10) non ho praticamente più il fastidiosissimo ringing tipico con filtri molto stretti. Tieni conto che il 710 è un SDR puro per cui il cuore di tutto è l'FPGA. Evidentemente il team che ha compilato le istruzioni in essa contenute, ha lavorato bene. Non è così lontana l'ipotesi che abbiano migliorato la struttura delle funzioni logiche dell'FPGA dell'Icom 7300. Personalmente trovo eccezionale l'NR. L'accordatore ci impiega un po' a trovare la giusta "combinazione" in fase di accordo ma questo per me non è un problema. Trovo che queste macchine diano il meglio di loro in cw e mi spiace per chi fa solo ssb perché non può realmente divertirsi con i segnalini di stazioni qrp.

Se hai piacere di continuare la disamina a voce, inviami una email al mio indirizzo presente in qrz e mandami il tuo numero di tel.

Ciao

Una domanda da neofita del SDR
se tu asserisci che: Tieni conto che il 710 è un SDR puro per cui il cuore di tutto è l'FPGA.

il cervello che elabora gli algoritimi delle varie sezione hardware (software defined radio) di questo SDR puro dove si trova?

giusto per capire

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/12/2022 : 08:26:00  Link diretto a questa risposta
Peccato non decodifica il cw cosa che fa il 7300.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 24/12/2022 : 09:54:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato

a me non serve ,le orecchie mi funzionano ancora bene

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/12/2022 : 16:22:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Funziona bene la TV a colori, ti fa anche il caffè

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/12/2022 : 16:44:22  Link diretto a questa risposta
ik4yaz ha scritto:

a me non serve ,le orecchie mi funzionano ancora bene
Ho ripreso da poco e un aiutino non guasterebbe.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.