FORUM RADIOAMATORIALE - Cerco pannello anteriore Yaesu FT290-790.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Cerco pannello anteriore Yaesu FT290-790.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/10/2022 : 19:53:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Un saluto a tutti, per una modifica su un FT290 prima serie dovrei modificare il pannello anteriore ma.....per la verifica degli ingombri vorrei prima provare la fattibilità su un altro pannello inutilizzabile. Cerco un pannello di apparato disastrato, rottamato, rigato, spezzato, basta che sia integra la parte dove alloggiano l'S-meter e l'antenna a stilo
Grazie a chi potrà aiutarmi.
73. Valerio








Modificato da - IK6BLG in Data 20/10/2022 09:19:01

 Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024

IU3KPJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/10/2022 : 20:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3KPJ Invia a IU3KPJ un Messaggio Privato
Ciao, io ne avrei anche uno...
Per curiosità che modifica devi fare?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Silea  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 24/08/2018  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/10/2022 : 21:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
IU3KPJ ha scritto:

Ciao, io ne avrei anche uno...
Per curiosità che modifica devi fare?

'Semplice' Dal momento che per ottimizzare le prestazioni ho scollegato l'antenna a stilo riallineando rx e tx sul singolo connettore posteriore (l'apparato mi serve per operazioni in portatile, anche con trasverter,), alla sinistra del display vorrei posizionare un microamperometro più grande, del tipo montato su FT 230 (pilotato da circuito con AD8307 sulla IF che ho implementato). Attualmente il segnale dell'AD8307 pilota uno strumento posizionato esternamente... Vi sono alcuni dettagli meccanici ed elettrici da superare, per questo prima di intraprendere la modifica definitiva intendevo provare su un diverso frontalino.








  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3KPJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/10/2022 : 23:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3KPJ Invia a IU3KPJ un Messaggio Privato
Capito grazie.
Se mi lasci qualche giorno per preparare poi puoi organizzare un ritiro tramite corriere.
Ma che vantaggio porta un diverso circuito per l'smeter?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Silea  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 24/08/2018  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/10/2022 : 09:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
IU3KPJ ha scritto:

Capito grazie.
Se mi lasci qualche giorno per preparare poi puoi organizzare un ritiro tramite corriere.
Ma che vantaggio porta un diverso circuito per l'smeter?


Fai con calma, nessuna fretta. Quando avrai pronto mi avvisi per MP o mail.
Con il circuito originale i piccoli segnali non fanno muovere lo strumento, determinando una soglia che si attesta intorno al microV. Con l'AD8307 l'uscita è logaritmica, ma principalmente, avendo una alta sensibilità, è possibile tarare la soglia fino al livello del rumore. E per alcuni segnali è fondamentale.








  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/11/2022 : 22:48:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
IK6BLG ha scritto:

IU3KPJ ha scritto:

Capito grazie.
Se mi lasci qualche giorno per preparare poi puoi organizzare un ritiro tramite corriere.
Ma che vantaggio porta un diverso circuito per l'smeter?


Fai con calma, nessuna fretta. Quando avrai pronto mi avvisi per MP o mail.
Con il circuito originale i piccoli segnali non fanno muovere lo strumento, determinando una soglia che si attesta intorno al microV. Con l'AD8307 l'uscita è logaritmica, ma principalmente, avendo una alta sensibilità, è possibile tarare la soglia fino al livello del rumore. E per alcuni segnali è fondamentale.


Grazie alla disponibilità di Paolo IU3KPJ, oggi ho ricevuto il frontalino da utilizzare quale prova di fattibilità per la mia modifica, che mi auguro possa andare a buon fine. A cose fatte non mancherò di informarvi dell'esito. A buon rendere Paolo.
73. Valerio








  Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 908  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3KPJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/11/2022 : 17:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3KPJ Invia a IU3KPJ un Messaggio Privato
Di niente, figurati. Facci sapere come va, ciao.







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Silea  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 24/08/2018  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.