FORUM RADIOAMATORIALE - icom ic e 92 non si spenge col tasto pwr....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 icom ic e 92 non si spenge col tasto pwr....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW5DAX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2022 : 20:04:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW5DAX Invia a IW5DAX un Messaggio Privato
salve ho da tempo detta radio che tempo fa ha smesso di fare la luce del display...ora l'ultima novita e che metto la batteria o l'alimentazione esterna lui si accende e fa tutto ma se tocco il tasto pwr fa il solito beep ma non si spegne anzi la radio si blocca e non va piu nemmeno in tx se levi alimentazione (batteria o spinotto che sia) si riaccende funziona ma ricomincia da capo ho provato a fare il reset sia parziale che totale ma nn me li prende......chi mi sa aiutare????
grazie
attendo voi




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: scandicci  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri

iz4hdi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2022 : 14:43:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
Non conosco quel apparato ma di solito quando la radio non risponde a dei comandi o non raggiunge il reset spesso e' colpa della tastiera o comunque l'anomalia ruota attorno ai comandi della tastiera.
Spesso nei veicolari o negli HF saltano le piste o i rivetti passanti o condensatori elettrolitici che perdono e mandano in dispersione il segnale che di solito va direttamente al processore.
Se si interrompe la pista non vanno alcuni comandi ma capita spesso che per colpa di qualche componete si sommano valori che fanno capire in modo incorretto i comandi al processore e allora premi un tasto e lui capisce altro.
Metto mani ad apparati un po piu grandini i portatili sono un po troppo piccoli e metterci le mani non e' per tutti.
Spero possa essere di aiuto questo mio intervento anche se non puo' risolvere il tuo problema.
73 de IZ4HDI




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW5DAX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2022 : 17:13:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW5DAX Invia a IW5DAX un Messaggio Privato
grazie iz4..ma io nn mi metto di sicuro ad aprirlo pero a volte funziona due tre volte poi si riblocca.nn so magari ci posso metere un po di svitol ....che ci sia entrato la polvere ...va be riprovero con calma grazie




Modificato da - IW5DAX in data 14/10/2022 17:17:15

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: scandicci  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3IFX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2022 : 22:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3IFX Invia a IN3IFX un Messaggio Privato
Meglio che stai fermo con el svitol !!! Eviti di far ancor più danni, in caso prendere il prodotto pulisci contatti in un negozio dedicato.
Bisogna smontare la radio per acceder alla tastiera per ripulire un eventuale ossido sia sulla gomma della tastiera che sul stampato.
Poi proverei se ritornata la funzionalità in normalità. -




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: S. Michele all' Adige  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 11/01/2011  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4hdi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/10/2022 : 16:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4hdi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4hdi Invia a iz4hdi un Messaggio Privato
Hi hi lo svitol o quella roba li la si usa per pulere la bicicletta.
Scherzi a parte in elettronica esistino solventi specifici per pulire e a seconda di cosa devi pulire o lubrificare cambia il prodotto.
Il famoso WD40 ( non voglio fare pubblicita' ) ( praticamente il coltellino svizzero degli spray )che in casa o al lavoro chiunque usa o l'ha usato perche piu o meno salva capri e cavoli .
Io di solito uso alcol isopropilico per la pulizia delle schede F10 per una pulizia piu profinda e quello della Philips rosso per i potenziometri.
Non toccare MAI quella vernice nera della tastiera sia dietro al gommino sia sul pcb.
E' una vernice in graffite che digerisce male i solventi.
Di solito uso un panno pulitissimo no di cotone ma microfibra che non lascia pelucchi.
Ti ricordo di non usare MAI l'alcol normale quello rosa quello che puzza perche e' robaccia e ri lascia un resuduo opaco oleoso e appiccicoso che da rimuovere e' una faticaccia.
Scusa per la lungaggine
73 de IZ4HDI




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesenatico  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW5DAX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/10/2022 : 14:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW5DAX Invia a IW5DAX un Messaggio Privato
LO SVITOL HO CONTROLLATO NN E' NEMMENO ENTRATO...PERCHE LA tastiera e' super sigillata insomma MI SEMBRA STRANO CHE NESSUNO SI SIA TROVATO IN QUESTA SITUAZIONE .....ATTENDO VOSTRE GRAZIE
DE
IW5DAX
GIANNI




 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: scandicci  ~  Messaggi: 302  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.