FORUM RADIOAMATORIALE - Antenna Discone autocostruita
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Antenna Discone autocostruita
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU2KVS

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2022 : 08:33:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2KVS Invia a IU2KVS un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
ho realizzato ed installato un'antenna Discone; premetto e tengo a precisare che la utilizzo SOLO in ricezione.
Devo dire di essere molto soddisfatto, da un'analisi strumentale presenta una curva di risposta piatta da 70 MHz in poi. Vi allego un'immagine.
73
Ettore
IU2KVS

Immagine:

642,05 KB

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: limido comasco  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 27/09/2018  ~  Ultima visita: 28/05/2023

IZ4AFL

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2022 : 08:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4AFL Invia a IZ4AFL un Messaggio Privato
Bella realizzazione!
Forniscici magari qualche ulteriore immagine / dettaglio della costruzione nel caso qualcuno volesse copiarla.

73 de Enrico IZ4AFL

Firma di IZ4AFL 

ZERO POLEMICHE - SOLO COMMENTI TECNICI

oe7aft@yahoo.com
GQRP #14660
https://www.qrz.com/db/IZ4AFL
https://www.qrz.com/db/OE7AFT

Città: Innsbruck  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 20/06/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2KVS

Inserito il - 11/10/2022 : 13:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2KVS Invia a IU2KVS un Messaggio Privato
Grazie caro Enrico!
Sono contento che ti piaccia. Hai ragione; avrei potuto inserire qualche immagine in più; dal momento però che durante la realizzazione ho scattato talmente tante foto, ne ho scelta soltanto una di quelle finali.
Naturalmente se qualcuno dovesse essere interessato alla realizzazione, sarei ben lieto di fornire misure, interassi, immagini, ecc.

Un abbraccio,
Ettore
IU2KVS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: limido comasco  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 27/09/2018  ~  Ultima visita: 28/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 13/10/2022 : 00:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IU2KVS ha scritto:

Grazie caro Enrico!
Sono contento che ti piaccia. Hai ragione; avrei potuto inserire qualche immagine in più; dal momento però che durante la realizzazione ho scattato talmente tante foto, ne ho scelta soltanto una di quelle finali.
Naturalmente se qualcuno dovesse essere interessato alla realizzazione, sarei ben lieto di fornire misure, interassi, immagini, ecc.

Un abbraccio,
Ettore
IU2KVS
Ettore ciao, si interesserebbe anche a me realizzarne una decente.
Se vedessi quella che ho fatto anni fa con una vecchia base di GP per CB,
ti andrebbe di traverso il pranzo, sembra un frullino per far lo zabaglione !!
73, Alberto.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2458  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU2KVS

Inserito il - 13/10/2022 : 13:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2KVS Invia a IU2KVS un Messaggio Privato
Ciao Alberto,
se mi indichi un indirizzo mail, ti scrivo inviandoti i dati e le foto dell'antenna.
Grazie,
un salutone!
Ettore
IU2KVS

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: limido comasco  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 27/09/2018  ~  Ultima visita: 28/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/10/2022 : 01:55:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Grazie Ettore.

alberto,ik4wtu@gmail.com

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2458  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.