FORUM RADIOAMATORIALE - Kenwood R-5000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Kenwood R-5000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2KBK

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/10/2022 : 23:07:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2KBK Invia a IW2KBK un Messaggio Privato
Salve a tutti, ho il ricevitore che ha una illuminazione dello smeter e della frequenza piuttosto bassa e schiacciando il tasto dim diminuisce ulteriormente. Ho guardato sul service manual ma non ho trovato o non ho capito se vi è qualche trim che regola questa tensione. Dispongo anche di un Kenwood Ts140s che ha più o meno lo stesso smeter e lo stesso visore della frequenza ma è bello chiaro e illuminato. Chiedo cortesemente se qualcuno sa darmi una indicazione per migliorare l'illuminazione.
Saluto cordialmente e ringrazio.






 Firma di IW2KBK 
Ivan Guerini
IW2KBK .:. SWL I2-5759
My Blog: http://swl-i2-5759.blogspot.it/
<<< Senza ascolto non c'è dialogo...>>>

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 08/10/2015  ~  Ultima visita: 23/08/2023

IW1AVR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/10/2022 : 08:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AVR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1AVR Invia a IW1AVR un Messaggio Privato
ciao IVAN
ho anche io lo stesso problema,se così vogliamo definirlo.
come te,anche io ho dato un'occhiata al service manual,ma non ho riscontrato
nulla che potesse darmi una soluzione.
ho verificato tutte le tensioni come da manuale,risultano tutte a posto.
e,devo dire che a mio parere la diffusione della luce verso lo s-meter è alquanto scadente
dovuta al fatto che si propaga verso i bordi dello stesso,e non dal retro come nei s-meter
tipo ic-r71/7000 icom tanto per fare un esempio,tant'è che lì la luminosità è eccessiva.
me se noti bene,lo s-meter del r-5000 ha la parte poteriore verniciata di
nero.
a questo punto ho aggiunto 2 led alta luminosità sui bordi dello s-meter,tribolando non poco
dovuto al poco spazio a disposizione,e le cose sono migliorate,non come mi sarei aspettato,ma comunque meglio di prima.
ti avviso...se tu deciderai di fare lo stesso..c'è da smontare tutto il frontale,e non solo!
non ti sono stato di molto aiuto,ma ho voluto rendere disponibile la mia esperienza.

seguirò la discussione con molto interesse.
chissà se SAN SILVANO (WSM)
ci illumini HI..HI..
cordiali saluti a tutti
IW1 AVR
ROBY






  Firma di IW1AVR 
IW1 AVR
ROBERTO AMICO
DAL 1/1/2015 DISSOCIATO.
LA MIA STAZIONE..
TORINO LINGOTTO
TORINO PORTA NUOVA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CRAVANZANA LOC.JN 44BN cell. 3937461850  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1axr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2022 : 10:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1axr Invia a iw1axr un Messaggio Privato
Ciao Roby...
... non è che il display è sporco??
Ovvero ha su la patina degli anni??






  Firma di iw1axr 
Daniele

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2KBK

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2022 : 14:28:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2KBK Invia a IW2KBK un Messaggio Privato
IW1AVR ha scritto:

ciao IVAN
ho anche io lo stesso problema,se così vogliamo definirlo.
come te,anche io ho dato un'occhiata al service manual,ma non ho riscontrato
nulla che potesse darmi una soluzione.
ho verificato tutte le tensioni come da manuale,risultano tutte a posto.
e,devo dire che a mio parere la diffusione della luce verso lo s-meter è alquanto scadente
dovuta al fatto che si propaga verso i bordi dello stesso,e non dal retro come nei s-meter
tipo ic-r71/7000 icom tanto per fare un esempio,tant'è che lì la luminosità è eccessiva.
me se noti bene,lo s-meter del r-5000 ha la parte poteriore verniciata di
nero.
a questo punto ho aggiunto 2 led alta luminosità sui bordi dello s-meter,tribolando non poco
dovuto al poco spazio a disposizione,e le cose sono migliorate,non come mi sarei aspettato,ma comunque meglio di prima.
ti avviso...se tu deciderai di fare lo stesso..c'è da smontare tutto il frontale,e non solo!
non ti sono stato di molto aiuto,ma ho voluto rendere disponibile la mia esperienza.

seguirò la discussione con molto interesse.
chissà se SAN SILVANO (WSM)
ci illumini HI..HI..
cordiali saluti a tutti
IW1 AVR
ROBY



Grazie Roby per la tua testimonianza, in effetti ho smontato tutto il frontale e ho visto che lo smeter prende l'illuminazione in modo indiretto tramite una sede dove la sua piccola lampadina si adagia all'interno. Confermo anche che il posteriore dello smeter è tutto nero. La modifica che tu mi hai evidenziato può essere un'idea. Vedrò se metterci mano o meno, di certo così è piuttosto "pallido"... grazie buoni ascolti






  Firma di IW2KBK 
Ivan Guerini
IW2KBK .:. SWL I2-5759
My Blog: http://swl-i2-5759.blogspot.it/
<<< Senza ascolto non c'è dialogo...>>>

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 08/10/2015  ~  Ultima visita: 23/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW1AVR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/10/2022 : 17:00:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1AVR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW1AVR Invia a IW1AVR un Messaggio Privato
Ciao IVAN e DANIELE.
per IVAN..dai risultati da me ottenuti,non ne vale la pena,però se vuoi cimentarti
devi quantomeno avere buona manualità,e fare attenzione ai vari cavetti.
è un lavoro alquanto rognoso.

per DANIELE(ben riletto)
no..ti assicuro che è perfettamente pulito,come del resto tutta la macchina.
non sopporto aveve apparecchiature sporche o peggio rigate.

detto ciò,cordiali 73.
IW1 AVR
ROBY






  Firma di IW1AVR 
IW1 AVR
ROBERTO AMICO
DAL 1/1/2015 DISSOCIATO.
LA MIA STAZIONE..
TORINO LINGOTTO
TORINO PORTA NUOVA

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CRAVANZANA LOC.JN 44BN cell. 3937461850  ~  Messaggi: 212  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 29/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.