FORUM RADIOAMATORIALE - Hoxin AV-908 rientri di rf con icom
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Hoxin AV-908 rientri di rf con icom
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9dvz

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2022 : 17:27:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a it9dvz un Messaggio Privato
Salve ho da poco acquistato il microfono da tavolo Hoxin Modello AV-908 con relativo cavetto ICOM, purtroppo con il mio IC7400 appena schiaccio il PTT inizia leggermente a gracchiare ed appena appoggio le mani sulla carcassa del mike innesca. Ho provato a staccate l'alimentazione della radio ed usare la batteria ma non cambia ho svitato la vite che mette a massa la carcassa cosi da isolare. ma niente non cambia ho unito le masse del mike e del ptt lo fa lo stesso, ho abbassato la regolazione del mic gain ho tolto il compressore niente da fare, spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche suggerimento grazie.
73's Roberto IT9DVZ

Messaggi: 88  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2024

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2022 : 18:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Ciao Roberto, posso provarci ma come sempre a distanza è facile fare delle diagnosi che spesso si rivelano errate.
Potrebbe essere un problema di correnti di modo comune che spesso provocano queste cose ed altre peggiori, usi un RF-Choke in antenna e prima della radio?
Un ritorno di massa non collegato bene (cavetto difettoso) oppure errato cablaggio del microfono con la spinetta RJ45.
Un altro problema potrebbe essere un cattivo disaccoppiamento sul'alimentazione del microfono, infatti spesso è consigliabile usare un alimentatore separato da quello con cui si usa alimentare la radio (alimentazione separata) .
Ripeto sono solo esempi devi essere tu a fare la ricerca del difetto in modo sistematico ed analitico.
Io posso raccontare che molti anni fà avevo la stessa versione di mic. targato ADONIS alimentato a batterie interne e non mi ha dato mai problemi oggi non cè lò più.
E per quanto riguarda il 7400 ne posseggo un esemplare dove ci ho collegato tutti i microfoni preamplificati in circolazione, ma attenzione non ho mai usato l'alimetazione che proviene dallo stesso spinotto Icom o sempre usato alimentatori esterrni non collegati alla radio oppure alimetazione a pile.
Di questo tieni conto, spero che queste poche possano esserti di aiuto.
Ottime cose.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9dvz

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2022 : 19:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a it9dvz un Messaggio Privato
Ciao Alfredo, come antenna uso una verticale della Prosistel 4 bande con i radiali rigidi e come swr sono nella norma in caso uso l'accordatore. Ho provato con la batteria ma non è cambiato nulla, nella antenna non c'è balun al momento non ho un carico fittizio da provare, con il microfono originale da palmo va benissimo non so cosa provare oltre.
73 Roberto

Messaggi: 88  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/09/2022 : 00:14:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Vi dimenticate o tralasciate di dire a che distanza avete l’ antenna o le antenne dallo shack, non avete mai pensato che l’ antenna balun o non balun, RFCHOKE, e ferriti varie emette un forte campo elettromagnetico?
Basta quindi un filo che faccia una spira ed ecco che si genera una fem indotta ma non solo, generando rumoracci sull’ emissione.
La soluzione non è proprio dietro l’ angolo e ogni caso è un caso a se non esiste la regola fissa che risolve, ci dovete perdere tempo appresso....
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.