FORUM RADIOAMATORIALE - Farete il bucato od i DX?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Farete il bucato od i DX?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I7SWX

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/09/2022 : 12:09:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Uaglio',

con le prossime limitazioni previste per la scossa , chi usa i QRO dara' la precedenza alla XYL per il bucato o fara' i DX, con qualche QRM familiare?

Tutti in QRP e magari con antenne dai guadagni bestiali, se c'e' lo spazio?

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/09/2022 : 12:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di I7SWX

Uaglio',

con le prossime limitazioni previste per la scossa , chi usa i QRO dara' la precedenza alla XYL per il bucato o fara' i DX, con qualche QRM familiare?

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Tu credi a questo? Non cambierá nulla. D'altra parte la fonte elettrica è provenienza europea, Francia svizzera, slovenia

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/09/2022 : 12:28:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Tu credi a questo? Non cambierá nulla. D'altra parte la fonte elettrica è provenienza europea, Francia svizzera, slovenia

...attenti che vi fanno cancellare il tread...

Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 14/09/2022 : 13:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
Messaggio di I7SWX

le mogli tendono ad avere memoria da elefante per quello che fa loro comodo e da pesce rosso per il resto. in una causa di divorzio sicuramente addurrebbero motivo di stress per un marito che le trascura e impedisce le faccende domestiche per parlare da solo a un microfono ...

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3731  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 14/09/2022 : 13:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
A me personalmente possono abbassarlo anche a 1 kW, ma devono farmi pagare per 1kw e non per 6kw che ho di contratto

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

Inserito il - 14/09/2022 : 14:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Ascolto durante riscaldamento e centrifuga, chiamate negli altri momenti

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4977  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 14/09/2022 : 14:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Soluzione e funzionano pure a GPL,
https://www.pramac.com/it_IT/categories?folder=229
con la versione + grande puoi fare DX , cucinare ad induzione con tre piastre , e nel frattempo ricaricarci pure la Tesla performance.

73 Alberto iw2efg

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

Inserito il - 14/09/2022 : 16:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
IK6BGJ ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Ciao BGJ, grazie per il tuo commento. Ci sono diverse maniere per presentare delle domande. Secondo me ce ne sono due di base, una "fredda" che e' buttata li, se qualcuno risponde OK, altrimenti va bene uguale. L'altra e' strutturata in maniera tale da attirare per curiosita' e quindi avere un maggio ritorno.
Forse sara' la mia attuale malattia che mi vede ritornare sempre piu' ragazzino ogni giorno od il mio sangue I5 che mi confonde le parole.

Da una domanda a una e piu' risposte ci si aspetta di imparare qualche cosa. Oggi c'e' almeno uno che ha imparato qualche cosa, spero ce ne siano molti di piu'.
Questo sono io! Forse la risposta alla mia domanda sarebbe uscita anche con una fredda. Ho imparato l'esistenza dei generatori a GPL, interessanti in questo periodo. Li avevo sentiti menzionare tempo addietro ma non mi avevano mai interessato.

Per concludere, non credo la mia domanda sia offensiva verso i frequentatori di arifidenza e non ritengo sia danneggiante per la qualita' del sito. Se mi sbaglio chiedo venia e quindi questa discussione puo' essere cancellata. Non mi offendo.

73

Gian
I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian

50 Anni RSGB 1965-2015

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/09/2022 : 16:26:52  Link diretto a questa risposta
io ho risolto utilizzando un hf portatile a batteria 5 w e antenna interna,domenica ho collegato il brasile da dentro casa

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

Inserito il - 14/09/2022 : 16:46:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Farsi qualche domanda è magari lecito entro certi limiti, ma scrivere certe cose assurde è ancora peggio.
Mettetevi in testa che chi fà qro non ha questi problemi e di sicuro da tempo si è messo al riparo, avere un Ferrarino non significa che si và sempre a 320 km ora ma se lo si desidera si può azzardare e non ha di certo problemi di rifornimento idem per chi fà qro.
Il problema rimane per gli spilorci con rtx della domenica e il powerino piccino piccino.
Ps; ma per favore con cose più edificanti e utili per il ns. hobby c'è chi scrive cose simili compreso io che sto rispondendo, e se i moderatori cancelleranno faranno bene!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

Inserito il - 15/09/2022 : 10:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Alternativa interessante, ecologica e fa anche bene alla linea:

https://www.youtube.com/watch?v=6OjM2BywBHU

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2NOY

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/09/2022 : 12:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2NOY Invia a I2NOY un Messaggio Privato
Peccato che la forza muscolare prodotta dalle braccia possa arrivare a miseri 100 W e con le gambe a 500 W.
Parlo di atleti professionisti super allenati.

Firma di I2NOY 
Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 16/12/2018  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 15/09/2022 : 12:40:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Poi ogni uno si inventa come può, provate a sentire lui......

https://www.youtube.com/watch?v=dkva8YY6Cmk

73 Alberto iw2efg

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BGJ

Inserito il - 15/09/2022 : 12:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
I7SWX ha scritto:

IK6BGJ ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Ciao BGJ, grazie per il tuo commento. Ci sono diverse maniere per presentare delle domande. Secondo me ce ne sono due di base, una "fredda" che e' buttata li, se qualcuno risponde OK, altrimenti va bene uguale. L'altra e' strutturata in maniera tale da attirare per curiosita' e quindi avere un maggio ritorno.
Forse sara' la mia attuale malattia che mi vede ritornare sempre piu' ragazzino ogni giorno od il mio sangue I5 che mi confonde le parole.

Da una domanda a una e piu' risposte ci si aspetta di imparare qualche cosa. Oggi c'e' almeno uno che ha imparato qualche cosa, spero ce ne siano molti di piu'.
Questo sono io! Forse la risposta alla mia domanda sarebbe uscita anche con una fredda. Ho imparato l'esistenza dei generatori a GPL, interessanti in questo periodo. Li avevo sentiti menzionare tempo addietro ma non mi avevano mai interessato.

Per concludere, non credo la mia domanda sia offensiva verso i frequentatori di arifidenza e non ritengo sia danneggiante per la qualita' del sito. Se mi sbaglio chiedo venia e quindi questa discussione puo' essere cancellata. Non mi offendo.

73

Gian
I7SWX

Ciao Carissimo Gianfranco,
non ci vediamo a Pescara per la Fiera...ma ti conosco e stimo.
Ci siamo anche collegati dagli States quando eri ospite insieme alla Tua gentile Signora...e Ti seguo nelle Tue avventure con le modifiche...
Il mio suggerimento era motivato dal fatto che proprio la settimana scorsa,un tread che verteva su argomenti simili è stato improvvisamente cancellato quando la discussione ha preso una brutta piega verso alcuni personaggi ben visti da qualcuno che può ed ha ritenuto conveniente tutelarli a scapito della discussione che verteva su un problema comune a tutti noi..Molti di quei partecipanti hanno risposto...hi
Al piacere di leggerTi più spesso.

Un abbracci fraterno de
Justin
IK6BGJ

Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0wpf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/09/2022 : 13:04:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0wpf Invia a iz0wpf un Messaggio Privato
Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

Buongiorno Gian, é un grande piacere rivederti sul forum!
Forse non ti ricorderai di me ma sono un tuo " Fan " sfegatato (HI).
Non preoccuparti della " utilitá o non utilitá " del tuo post.
Gli italiani in generale, non parlo di te, ma mi faccio autocritica, sono contraddittori e per natura parlano, se pur con pieno e legittimo diritto, con un' aria di polemica a giorni alterni come per le targhe.
Tutto questo accade anche quando poi altri italiani " amici " fanno " ben di peggio " sul forum.
E allora alcuni, proseguendo nel mio " sproloquio ", italiani, li vedi fare i " giustizieri " e " punitori " verso i propri simili, ma in altri giorni si dimenticano di bacchettare il prossimo, forse perché é come per la ipocrisia inerente la religione: un giorno vanno in chiesa, negli altri bestemmiano.
I tuoi post spesso mi hanno strappato un sorriso come é successo oggi, in altri invece sono rimasto incantato a leggere quando esponevi le tue competenze e il tuo vero spirito che incarna quello che sei: tu sei " il radioamatore ".
Mi auguro che vada tutto bene nella tua vita e mi sarebbe tanto piaciuto stringerti la mano ma siamo un po distanti!!!
73 con grande stima de IZ0WPF, un pigiabottoni patentato!
P.S. Scusa i virgolettati e la sviolinata ma non ti vedo spesso sul forum.

Modificato da - iz0wpf in data 15/09/2022 14:09:52

Prov.: Latina  ~ Città: Formia  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 22/03/2017  ~  Ultima visita: 18/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

Inserito il - 15/09/2022 : 13:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
I2NOY ha scritto:

Peccato che la forza muscolare prodotta dalle braccia possa arrivare a miseri 100 W e con le gambe a 500 W.
Parlo di atleti professionisti super allenati.

Infatti i tedeschi che erano più furbi hanno realizzato i loro generatori a pedali anzichè a manovella.
In questa foto una versione "bimotore"...

Immagine:

51,2 KB

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1qhb

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/09/2022 : 14:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1qhb Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
Gianfranco ti porto i saluti di Bill W7AAZ, collegato qualche giorno fa in CW col suo Home Made

Paolo IK1QHB

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 07/03/2005  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

Inserito il - 23/09/2022 : 18:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Chiedo venia per questo lungo messaggio.

L’intenzione e’ rispondere o commentare ad alcune note riportate nella discussione, per le quali ringrazio tutti.

Sono ospite di arifidenza e quindi devo rispettare le regole, purtroppo non sono troppo sveglio per leggere le “istruzioni” delle chat ed anche degli apparati… Sono rimasto un po’ sorpreso dalla frase riportata da Justin: “...attenti che vi fanno cancellare il tread...”. Non capivo cosa c’era che usciva dai gangheri nella mia nota. Ora capisco della precedete simile discussione andata fuori dalle righe.
Vi ringrazio per le sviolinate, ma non sono necessarie, non faccio le cose per farmi lodare. E’ da diverso tempo che non frequento il Forum, se non saltuariamente come lettore. La mia non sovente presenza in arifidenza non e’ dovuta a disaffezione ma ad alcune priorita’ radiantistiche. Al momento, partecipo ad alcuni gruppi radiantistici internazionali e questo mi prende molto tempo e devo limitare la mia presenza davanti ad uno schermo di PC e poi, tendendo a ritornare ragazzini, cominciano ad essere presenti QRM, SWR, EMI che tendono ad uscire dai limiti .. hi..

Justin, IK6BGJ, la mia visita alla fiera di Pescara e’ stata prima del covid. Non credo ritornero’ perche’ non sono piu’ un circolatore di spazi fieristici, purtroppo. Si, ci siamo collegati come W1/I7SWX, mentre visitavo il mio carissimo amico Art, K1GBX (SK recente). Lui e la sua XYL Shirley erano molto attaccati a mia moglie Jean, si trattavano come sorella e fratello. Art, venne in Italia ad inizio 2010 quando mia moglie era in rianimazione e si risveglio’ sentendo la sua voce, un po’ strana. Poi non ce l’ha fatta e l’11 maggio 2010 ci ha lasciato, dopo lunghe sofferenze.

IK3PDA ha menzinato le mogli … mia moglie mi diceva sempre “… uno di questi giorni ti metto il letto nella tua stanzina cosi’ stai in compagnia con tutta la rubbish (immondezza) che hai.” Per mettere il letto avrei dovuto togliere le radio e aggeggi vari. La Sezione ARI di Molfetta, IQ7ML, organizzo’, a fine mese, la prima Caccia alla Volpe intestandola a mia moglie Jean (quel giorno sarebbe stato anche il nostro 41° anniversario), per ingraziare le XYL dei radioamatori che ogni tanto accettano o sono costrette a subire “l’interferenza della radio”.

Christian, IZ0WPF, uaglio’ ho anche i fan tra i radioamatori, dopo aver scoperto che ho le fan tra alcune compagne di stio di una delle mie nipoti. Grazie per la sviolinata ma non e’ necessaria, se posso aiutare lo faccio senza la carotina… Noi italiani siamo troppo intelligenti … Ti avrei strinto la mano con piacere, purtroppo non ci siamo mai incontrati ed ultimamente non viaggio piu’ come prima, ma se capiterai in zona 7 fammi un fisco, saro’ onorato di conoscerti e salutarti.

Paolo, IK1QHB, grazie per i saluti di Bill, W7AAZ. Mi aveva scritto che aveva contattato alcune stazioni italiane. Penso ti abbia descritto la sua attuale stazione, te la descrivo, sara’ surplus per te ma informativo agli amici che leggono queste note. Bill sta usando un rtx SDR auto progettato e costruito, con un amplificatore di potenza raffreddato ad acqua, che io ho usato pilotato da un K3 ad inizio secolo, quando andai a trovarlo alcune volte.

Chi e’ W7AAZ? Ritengo sia interessante una breve conoscenza. Bill e’ uno dei leader mondiali per i ricevitori superlineari. Purtroppo, alcuni del gruppo sono SK da diverso tempo. Bill fu il primo a provare, nel 1998, la mia idea di utilizzare i Fast Bus Switches per i mixer, in particolare per la semplificazione dell’H-Mode Mixer, il mixer che e’ ancora il piu’ performante, impiegato nei TS990, TS890 e FTdx10. Dall’uso del FBS prese il via la funzionalita’ degli SDR. Bill e’ stat coinvlto nella progettazione del CDG2000 ed il Pic-A-Star.

Grazie per l’attenzione 73 Gian, I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian

50 Anni RSGB 1965-2015

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/09/2022 : 18:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato

Rispondo senza andare OFF TOPIC

OVVIAMENTE il bucato è sicuramente piu utile

Andrea IV3SKB

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 23/09/2022 : 23:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

con la versione + grande puoi fare DX , cucinare ad induzione con tre piastre , e nel frattempo ricaricarci pure la Tesla performance.

73 Alberto iw2efg

Molto interessante. ecco la scheda e il costo...
https://www.manelservice.com/gruppi...a10000-a-gas

Inoltre, con l'attuale prezzo del GPL, l'erogazione a pieno carico ha un costo di circa 50cents x KWh prodotto, più o meno come quello che oggi pago all'Enel per un KWh...

Modificato da - I4YFC in data 23/09/2022 23:21:26

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2243  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

Inserito il - 24/09/2022 : 15:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
I4YFC ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

Messaggio di I7SWX

Uaglio',

73 e buone dormite

Gian, I7SWX

73 Alberto iw2efg

Molto interessante. ecco la scheda e il costo...
https://www.manelservice.com/gruppi...a10000-a-gas

Inoltre, con l'attuale prezzo del GPL, l'erogazione a pieno carico ha un costo di circa 50cents x KWh prodotto, più o meno come quello che oggi pago all'Enel per un KWh...

Ciao Alberto,

grazie per l'informazione addizionale sul generatore a GPL. Ne avevo sentito parlare ma non ho mai pensato di informarmi meglio.

La commutazione tra linea esterna e genGPL non la vedrei difficoltosa, un deviatore meccanico che commuta ovviando alla possibilita' di connessione su ambedue le linee.

73

Gian
I7SWX

Firma di I7SWX 
Gian

50 Anni RSGB 1965-2015

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.