FORUM RADIOAMATORIALE - TFT bianco yaesu ftdx9000d pep
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 TFT bianco yaesu ftdx9000d pep
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3ern

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2022 : 16:46:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ern Invia a ik3ern un Messaggio Privato

Saluti a tutti
Ho lasciato spento anche l'interruttore posteriore in off per alcuni mesi il Yaesu FTDX9000d pep .
All'accensione il display non si inizializza non appare la scrittura yaesu ma è completamente bianco.
C'è modo per resettare il tutto o cosa si deve fare ?

Grazie Mauro de IK3ern






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi

iz1kgm

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2022 : 17:04:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1kgm Invia a iz1kgm un Messaggio Privato


Buona Sera ,press and hold in the FAST and LOCK switches;
while holding them in, press and hold in the front
panel's POWER switch to turn the transceiver on ,reset completo, 73 Gianni






Modificato da - iz1kgm in data 07/08/2022 17:07:14

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: alessandria  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3ern

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2022 : 17:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ern Invia a ik3ern un Messaggio Privato
iz1kgm ha scritto:



Buona Sera ,press and hold in the FAST and LOCK switches;
while holding them in, press and hold in the front
panel's POWER switch to turn the transceiver on ,reset completo, 73 Gianni


Ciao Gianni
Ci avevo pensato , solo che entro con il microfono dalla presa posteriore se il tft non si ripristina non riesco più a selezionare il microfono da dietro.
Siamo sicuri che resettando poi riparta ?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3ern

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2022 : 17:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ern Invia a ik3ern un Messaggio Privato

Anche resettando il tranceiver il tft rimane bianco e adesso non posso più selezionare il microfono posteriore ... quindi solo ricezione.......








ik3ern ha scritto:

iz1kgm ha scritto:



Buona Sera ,press and hold in the FAST and LOCK switches;
while holding them in, press and hold in the front
panel's POWER switch to turn the transceiver on ,reset completo, 73 Gianni


Ciao Gianni
Ci avevo pensato , solo che entro con il microfono dalla presa posteriore se il tft non si ripristina non riesco più a selezionare il microfono da dietro.
Siamo sicuri che resettando poi riparta ?






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3ern

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2022 : 18:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ern Invia a ik3ern un Messaggio Privato
Fatto il resent tutto come prima.
Non posso fare il setup...
Lo posso usare solo per l'ascolto







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 09/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2022 : 21:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Ciao.
Ho provato a googlare il problema, e su un gruppo ho trovato una possibile situazione, sembra simile alla tua.

Di questa cosa, sperando ti sia utile, ti posto il link:
https://groups.io/g/FTdx-9000/topic.../73085698?p=

73 de iz0fvj Fabrizio






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1197  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 18/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2022 : 21:43:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Verifica le connessioni dei flatcable sul monitor TFT, estraili delicatamente, pulisci i contatti e reinseriscili.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/08/2022 : 20:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Ciao ho visto che ha la vga dietro perché non ci attacchi un monitor esterno? Magari hai già provato allora come non detto!
'73 Adriano






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.