FORUM RADIOAMATORIALE - kh5 Palmyra island, any news ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 kh5 Palmyra island, any news ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0cok

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2022 : 17:20:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0cok Invia a iz0cok un Messaggio Privato
Io non demordo ;ho cercato in lungo e in largo notizie su possibili attivazioni,ma per ora niente ....il mio ultimo paese mancante rimarrà un sogno ? speriamo di no.73 a tutti e buoni dx
iz0cok

Firma di iz0cok 
enzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 13/08/2024

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2022 : 19:31:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Ciao Vincenzo

Palmyra, KH5, l'hanno attivata nel 2016, attivazione K5P, quindi "solo" 6 anni fa, abbastanza recente se pensi che prefissi come Kure KH7K (2005, #7 most wanted) e Johnston KH3 (2003, #8 most wanted) mancano in aria da, rispettivamente, 17 e 19 anni.

L'attivazione da Palmyra del 2016 ha ancora la sua homepage attiva

https://palmyra2016.org/

Questa attivazione, molto complicata da lavorare, ha avuto il merito, con i suoi oltre 79mila QSO, di far scendere KH5 nelle classifiche. Ora dopo 6 anni di inattività è al 20esimo posto della lista dei most wanted.

https://clublog.org/charts/?c=K5P-1#r

Concludendo la logica dice che per KH5 ci sarà da attendere molti molti anni, altri prefissi come KH3 e KH7K sono piu maturi nell'essere attivati un po' come successe nel 2018 con KH1 Baker & Howland.

73s !

Modificato da - IW0HEX in data 31/07/2022 20:05:09

Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6269  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 31/07/2022 : 19:55:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Che tristezza ragazzi ....
In un modo o nell'altro la mancanza di attivazioni del genere e' sinonimo di un mondo che sta andando in rovina , vuoi burocraticamente, vuoi per apatia, vuoi per mancanza di mezzi e interessi....

Io ormai me la sono messa via, faccio in tempo a morire tre volte prima di completare il DXCC....

Ma in fondo.... chissenefrega ???
I miei segnali hanno solcato l'intero globo in lungo e in largo anche con un pezzo di filo.

Per le competizioni... ci si organizzera' meglio in un altra vita !

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0cok

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2022 : 20:27:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0cok Invia a iz0cok un Messaggio Privato
Si Pasquale è quella del 2016 che mi è sfuggita,mai sentita in fonia (il mio è un dxcc solo fonia) peccato.Comunque se il ciclo solare prossimo mantiene le promesse,molti country most wanted potrebbero essere attivi.Speriamo che tra questi ci siano quelli che ci mancano
73 de iz0cok

Firma di iz0cok 
enzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 16/11/2005  ~  Ultima visita: 13/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HEX

Inserito il - 31/07/2022 : 21:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Al di la del ciclo solare che è in netta risalita, addirittura migliore delle predizioni, non sono molto ottimista.

Stiamo vivendo un periodo storico dove ci sono molte cose avverse alla nostra passione.

1) Innanzitutto parlo di questa ondata di green e salvaguardia della natura che in certe situazioni sta sfociando in un vero delirio.

E' notizia di qualche mese fa, per esempio, che i permessi in ZL9, Isole Subantartiche Neozelandesi, sono tutti rigettati in base ai nuovi standard di conservazione e salvaguardia dell'ecosistema naturale. In poche parole, mentre nel 2012, ZL9HR aveva ottenuto l'ok, ora non è piu' cosi'

Questo irrigidimento nell'avere i permessi complica di molto qualsiasi tipo di attività in posti most wanted ! Penso alla famigerata USFWS Americana che ha rigettato per ben 4 volte un tentativo di attivazione da Kure KH7K che, come scritto prima, manca in aria da ben 17 anni. Speriamo che il quinto tentativo dia dei frutti...

2) Crisi economica mondiale : è innegabile che l'aria di crisi che si respira a livello planetario ha un impatto enorme su una DX-Pedition. Per attivare rare entità ci vogliono davvero tanti tanti soldi e non è facile raggiungere l'obiettivo. Pensate che la prossima attivazione da Bouvet, a Gennaio 2023, ha richiesto un esborso di 690.000 $ , che non sono certo bruscolini. Senza parlare della pandemia che ci ha messo un bel carico sopra bloccando anche i viaggi !!!

3) Tensione fra le nazioni : qui mi riferisco sopratutto ad entità rare e difficili come BS7 Scarborough Reef (che manca in aria dal 2007) e BQ9 Pratas (2003 l'ultima volta in aria). Con il dragone cinese che alza la voce nella zona di Taiwan, trasformandola di fatto in uno dei posti piu "caldi" del pianeta, credo che le speranze che ci sia qualcosa dal quelle parti per noi siano veramente ridotte a zero. Di P5 (Nord Corea) non parlo perché la situazione è nota, così come di EZ (Turkmenistan), dittatura mascherata sparita dall'etere dal 2007

4) Invecchiamento dei spedizionieri : diciamolo, ragazzi , i grandi spedizionieri, gente che per noi amanti del DX , erano (e sono ancora) eroi, viaggiano verso i 70, 80 anni e la scafataggine che c'era negli anni belli non c'è piu ! I giovani ci sono (pochi) ma spesso non hanno i mezzi per imbarcarsi in avventure simili. Mentre io ricordo anni in cui c'erano molti team internazionali indipendenti che attivavano 3-4 most wanted in un anno, oggi è oro colato se si trova un gruppo capace di condurre una simile missione.

73s !

Modificato da - IW0HEX in data 31/07/2022 21:48:44

Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6269  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6ZER

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2022 : 23:51:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6ZER Invia a IK6ZER un Messaggio Privato
Ciao Pasquale,
la tua disamina è corretta, anche se io credo che non sia un problema di denaro, perchè in giro c'è gente che ha il grano, ma sicuramente le situazioni che sono maturate dal 2020 hanno dato una grossa mano ad inaridire il mondo delle dxpedition, ma prima o poi passerà. Non penso neanche che le restrizioni ambientalistiche siano un ostacolo insormontabile, perchè le persone giuste, perseverando, i permessi li hanno ottenuti, vedi KP1/KP5, oppure i francesi con le loro subantartiche...ecc...ecc...il vero problema come dici tu è la mancanza di materiale umano:
dove sono finiti tutti i team che operavano per esempio verso la fine degli anni 90? I francesi, gli spagnoli, gli OK, gli svedesi, gli olandesi....ecc...ecc...probabilmente non c'è ricambio, c'è molto meno interesse verso la radio e molta più difficoltà ad unire persone che abbiano gli stessi interessi, spirito, capacità e denaro. Per divertirsi in radio non ci sono solo i paesi che iniziano per KH, ci sono anche i vari Tonga, Cook, Niue, ZL8, Annobon, Laccadive, ZS8, Clipperton, i vari FO, Revilla... i VP6, ce ne sono tanti ma non ci sono più i team e come dici tu, quelli storici sono OVER ANTA...HI....
Non ci sono nemmeno più singoli come Jim Smith, Franz, Baldur, Zorro e nemmeno come il nostro Franco I4LCK, che a me personalmente mi ha fatto divertire parecchio nelle sue attivazioni.
Insomma, il panorama del Dx si è appiattito molto, i big ormai sono pochi mentre i mediocri come me, te e UMT sono la maggioranza...HI.....
Saluti...

Modificato da - IK6ZER in data 31/07/2022 23:53:01

Firma di IK6ZER 
FABIO,IK6ZER

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: FANO  ~  Messaggi: 1739  ~  Membro dal: 03/11/2005  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2GNP

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/08/2022 : 23:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2GNP Invia a IK2GNP un Messaggio Privato
Scusate dove posso trovare la lista aggiornata dei most wanted? Grazie.

Messaggi: 155  ~  Membro dal: 01/08/2022  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0aeg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/08/2022 : 08:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0aeg Invia a iz0aeg un Messaggio Privato
IK2GNP ha scritto:

https://clublog.org/mostwanted.php

Firma di iz0aeg 
73 Fabrizio
DXCC Challenge 3127#
DXCC 6m 225#
DXCC 160m 289#
WAZ 160 meters 571 none
5 Bande WAZ 1141 200zone

"Quelli che s'innamorano della pratica senza la scienza, sono come i nocchieri che entrano in naviglio senza timone o bussola, che mai hanno certezza dove si vadano. Sempre la pratica dev'essere edificata sopra la buona teorica, della quale la prospettiva è guida e porta, e senza questa nulla si fa bene."

Leonardo Da Vinci

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

Oscar Wilde

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: guidonia  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 10/07/2005  ~  Ultima visita: 21/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2GNP

Inserito il - 03/08/2022 : 09:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2GNP Invia a IK2GNP un Messaggio Privato
iz0aeg ha scritto:

IK2GNP ha scritto:

https://clublog.org/mostwanted.php

Grazie! 73.

Messaggi: 155  ~  Membro dal: 01/08/2022  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 03/08/2022 : 19:08:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
IK6ZER ha scritto:

…i mediocri come me, te e UMT sono la maggioranza...HI.....

Ue’ , parla per te ! Io ho una stazione e un’antenna performantissina che non ha nessuno !!!

Stamattina V31 riusciva persino ad alzarmi lo S-meter !!!

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1GRH

Inserito il - 04/08/2022 : 13:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GRH Invia a IZ1GRH un Messaggio Privato
Ultimo?....Vuoi dire che hai pure confermato P5 (Corea del Nord)....complimenti...

Messaggio di iz0cok

Io non demordo ;ho cercato in lungo e in largo notizie su possibili attivazioni,ma per ora niente ....il mio ultimo paese mancante rimarrà un sogno ? speriamo di no.73 a tutti e buoni dx
iz0cok

Firma di IZ1GRH 
IZ1GRH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Trecate  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 08/07/2006  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.