FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu spiega come risolvere problema porta DVI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Yaesu spiega come risolvere problema porta DVI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2022 : 17:47:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
https://youtu.be/mCeHfYFfKZE

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2314  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2022 : 11:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di IW0HOF

https://youtu.be/mCeHfYFfKZE

Scusa ma prima di postarlo l'hai ascoltato bene? ,hai capito di che problema si tratta e come risolverlo?

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3239  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/07/2022 : 22:36:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Stando a quanto dice Jim Krymkowski (non so il call) Yaesu USA gli ha indicato l' adattatore esterno DVI -> HDMI da usare col 101.
Lui (come a altri) ha dovuto mandare il 101 in assistenza e a quanto dice il vecchio adattatore non gli ha dato problemi per 1 anno, poi è successo (ad altri è capitata la stessa storia).
Questo è il link alla discussione su FB:https://www.facebook.com/groups/234727967294898
e questa è la videata nella quale si vede l'adattatore
73 Giorgio

Immagine:

1773,29 KB

Modificato da - ik1bxn in data 23/07/2022 22:44:10

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 24/07/2022 : 08:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik1bxn ha scritto:

Stando a quanto dice Jim Krymkowski (non so il call) Yaesu USA gli ha indicato l' adattatore esterno DVI -> HDMI da usare col 101.
Lui (come a altri) ha dovuto mandare il 101 in assistenza e a quanto dice il vecchio adattatore non gli ha dato problemi per 1 anno, poi è successo (ad altri è capitata la stessa storia).
Questo è il link alla discussione su FB:https://www.facebook.com/groups/234727967294898
e questa è la videata nella quale si vede l'adattatore
73 Giorgio

Immagine:

1773,29 KB

Grazie mille non riuscivo a capire un americano così parlato veloce

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3239  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 24/07/2022 : 09:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Buongiorno
Grazie a te Maurizio in effetti non sono stato chiaro: il mio post non è riferito al filmato (che anch'io ho compreso in parte).
Mi sono limitato a riportare l'esperienza che l'OM americano ha pubblicato sulla pagina FB del 101 e l'indicazione che lui dice di aver ricevuto da Yaesu USA circa il modello di adattatore DVI-Hdmi suggerito.
Su quella pagina FB (ma anche su groups.io) l'adattamento DVI-Hdmi per l'uscita video del 101 è un tema piuttosto noto e che ha colpito diversi utenti. Ciò che lascia perplessi è che il guasto spesso non si manifesti subito ma anche a distanza di mesi o non si manifesti affatto.
Fortunatamente Yaesu Usa provvede alla riparazione (dicono a costo zero incluso corriere andata/ritorno), ma comunque a quanto leggo si rimane senza radio per un mesetto.
Non so se anche l'ftdx10 sia esposto allo stesso rischio.
73 Giorgio

Firma di ik1bxn 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7ytt

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/07/2022 : 09:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7ytt Invia a ik7ytt un Messaggio Privato
Uno dei tanti errori progettuali gia' segnalati. bastava mettere hdmi visto che dvi e' in disuso da anni.
Imperterriti lo stanno rifecendo anche sul 7000

ik1bxn ha scritto:

Buongiorno
Grazie a te Maurizio in effetti non sono stato chiaro: il mio post non è riferito al filmato (che anch'io ho compreso in parte).
Mi sono limitato a riportare l'esperienza che l'OM americano ha pubblicato sulla pagina FB del 101 e l'indicazione che lui dice di aver ricevuto da Yaesu USA circa il modello di adattatore DVI-Hdmi suggerito.
Su quella pagina FB (ma anche su groups.io) l'adattamento DVI-Hdmi per l'uscita video del 101 è un tema piuttosto noto e che ha colpito diversi utenti. Ciò che lascia perplessi è che il guasto spesso non si manifesti subito ma anche a distanza di mesi o non si manifesti affatto.
Fortunatamente Yaesu Usa provvede alla riparazione (dicono a costo zero incluso corriere andata/ritorno), ma comunque a quanto leggo si rimane senza radio per un mesetto.
Non so se anche l'ftdx10 sia esposto allo stesso rischio.
73 Giorgio

Firma di ik7ytt 
Andrea, ik7ytt
cell. 329-2415715
email: ik7ytt (at) gmail.com

instagram: ik7ytt
twitter: ik7ytt

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: corato  ~  Messaggi: 227  ~  Membro dal: 04/03/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 24/07/2022 : 10:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
o quanto meno inserire nella confezione del 101 un'adattatore HDMI (invece hanno tolto dal corredo anche il tastierino FH-1)
mah
73

Firma di ik1bxn 

IK2PCU

Inserito il - 24/07/2022 : 18:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik1bxn ha scritto:

o quanto meno inserire nella confezione del 101 un'adattatore HDMI (invece hanno tolto dal corredo anche il tastierino FH-1)
mah
73

Attualmente ho un FTDX 10 che ha un vecchio monitorino VGA collegato con adattatore DVI D a VGA che per ora funziona ,non mi sono mai azzardato a collegarlo ad un adattatore DVI D HDMI .A questo punto per ora sto tranquillo così a scanso di pasticci

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.