FORUM RADIOAMATORIALE - AIRSCOUT .... Vi funziona ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 AIRSCOUT .... Vi funziona ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2hkt

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/07/2022 : 15:24:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
Da qualche giorno ho AirScout che non visualizza più le tratte degli aerei

Per chi non lo sapesse AirScout è il software che permette di utilizzare la carlinga degli aerei come "specchio" di riflessione in banda VHF e up.

Ho messo la domanda qui perchè ho notato che la sezione VHF e UHF del forum è deficitaria nella risposte.

Chi lo utilizza mi può confermare se ha lo stesso problema? .... io come mappe uso SRTM1 e il relativo upload va a buon fine ma poi nessun aereo viene rilevato.

Sarebbe interessante capire cosa è successo ! Da una prima analisi si direbbe che non arrivano più i dati di volo dalla rete internet ..... O forse sono io che ho incasinato il software ?!?!?

Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 11/10/2024

IK6BGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/07/2022 : 17:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BGJ Invia a IK6BGJ un Messaggio Privato
Messaggio di ik2hkt

Da qualche giorno ho AirScout che non visualizza più le tratte degli aerei

Per chi non lo sapesse AirScout è il software che permette di utilizzare la carlinga degli aerei come "specchio" di riflessione in banda VHF e up.

Ho messo la domanda qui perchè ho notato che la sezione VHF e UHF del forum è deficitaria nella risposte.

Chi lo utilizza mi può confermare se ha lo stesso problema? .... io come mappe uso SRTM1 e il relativo upload va a buon fine ma poi nessun aereo viene rilevato.

Sarebbe interessante capire cosa è successo ! Da una prima analisi si direbbe che non arrivano più i dati di volo dalla rete internet ..... O forse sono io che ho incasinato il software ?!?!?

..Probabilmente li avrete abb.....i tutti...con i vostri potenti segnali....

Firma di IK6BGJ 
https://www.qrz.com/db/ik6bgj
20201217_103224.jpg
..MEMENTO AUDERE SEMPER...!
.........."Altius tendam".............

SEZIONE ARI PESCARA

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 1587  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2hkt

Inserito il - 15/07/2022 : 11:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
Vedi Giustino..... per fare AirScatter non servono segnali potenti ma grandi aerei !

Vabbe: non divaghiamo e restiamo sulla domanda del post .... Ieri ne ho parlato con un SM e mi diceva che pure lui ha lo stesso problema così come molti altri.

Pare che il "Virtual radar server" abbia smesso di fornire i dati dei voli. Purtroppo nessuno sa dire se in futuro il flusso dati riprenderà.

Ho tentato di prelevare i dati da altri server ma il software non ne vuole sapere ... Mah, io sono in un vicolo cieco.

Una alternativa potrebbe essere questa:
https://w3sz.com/AircraftScatter.htm
Ho installato il programma ma lo trovo un po ostico rispetto ad Airscout. Comunque appena ho tempo leggo il relativo manuale e vediamo se funziona.

Se qualcuno ha notizie più "fresche" si faccia vivo !

73 - Stefano IK2HKT

Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2022 : 10:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
AIRSCOUT NEWS

2022-07-30: I've updated the OpenSky plane feed as a temporary workaround for both V1.3.x and V1.4.x.
The update should run automatically when you start AirScout. Please check that the current plugin versions V1.3.3.2 or V1.4.0.1 have
been loaded correctly and you can enter your OpenSky username and password there. If not, go to
C:\Users\<Your User Name>\AppData\Local\DL2ALF\AirScout\Plugin\
and delete all files inside.

Please note the following restrictions: The requests to OpenSky are counted by IP.
The limit of 1000 for registered users should be enough for 24/7 access.
If you are running multiple instances of AirScout behind a router all requests will be summed up!

Firma di hb9oab 
http://www.wlog2000.com

Le immagini pubblicate su AF sono riprese in tempo reale da un server esterno che se spento, risulteranno offline anche per questo sito.

© HB9oab Privacy personale: ogni riferimento a immagini, luoghi, persone, materiali o cose qui riportato può risultare casuale e non reale, pubblicato solo a titolo dimostrativo anche con possibili fotomontaggi o invenzioni varie! Queste informazioni non fanno fede alla realtà e quindi non possono essere considerate veritiere ed utilizzabili per altri scopi esterni a questa pagina di discussione internet!

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2049  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2hkt

Inserito il - 31/07/2022 : 12:11:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
hb9oab ha scritto:

AIRSCOUT NEWS

2022-07-30: I've updated the OpenSky plane feed as a temporary workaround for both V1.3.x and V1.4.x.
The update should run automatically when you start AirScout. Please check that the current plugin versions V1.3.3.2 or V1.4.0.1 have
been loaded correctly and you can enter your OpenSky username and password there. If not, go to
and delete all files inside.

Please note the following restrictions: The requests to OpenSky are counted by IP.
The limit of 1000 for registered users should be enough for 24/7 access.
If you are running multiple instances of AirScout behind a router all requests will be summed up!

Come già inserito nella discussione SOFTWARE:

Ho provato questa mattina e funziona tutto.
Per chi mastica poco di configurazione software questi sono i passaggi da fare:
1) andare sul sito https://opensky-network.org/ e registrarsi... Vi arriverà un link via mail per confermare la registrazione. Una volta confermata la registrazione tramite il link proposto rientrare in open-sky e verificare, facendo il login, che siete "registrati". A questo punto disconnettersi da open-sky.
2) Aprire la cartella
e cancellare tutti i file ... La cartella deve restare vuota.
3) fare partire AirScout e andare nelle Opzioni (potrebbe essere necessario aspettare un minuto circa prima che si apra la finestra Opzioni.... pazientate, con calma ma si aprirà!)
4) Cliccare su Plane e scegliere nella Plane Feed 1 " OpenSky "
5) cliccare a destra su Settings e inserire il vostro Username e Password (quello che avete usato sopra per registrarvi a opensky).
6)chiudere la finestra e cliccare su OK
7)Attivare AirScout con la freccia in basso a destra .... Bisogna attendere un minuto (a seconda della velocità della vostra connessione) perchè il database deve essere aggiornato (In basso a sinistra leggete "Getting airports from database).
8) Alla fine dell'aggiornamento tutto riparte come prima.

Spero di essere stato utile.

73 - Stefano IK2HKT

Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 11/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2022 : 18:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Confesso che di questo modo di utilizzare la carlinga di un aeromobile a mo' di EME non lo conoscevo affatto, e mi lascia pure un po' basito !

In aereo ti fanno spegnere qualsiasi dispositivo elettronico per paura di interferenze, poi noi da terra lo bombardiamo, magari in microonde con sistemi da 70-80 dBm di Eirp....

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5647  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.