FORUM RADIOAMATORIALE - PowerSDR 2.0.xx -- FLEX-1500 --
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 PowerSDR 2.0.xx -- FLEX-1500 --
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2TCT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/07/2022 : 16:05:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Buongiorno al forum,
sono alla ricerca della versione 2.0.xx di PowerSDR della FlexRadio, ho bisogno in particolare del file : FLEX-1500 Firmware Loader.exe che dovrebbe essere presente nel pacchetto.

http://kc.flexradio.com/Print50481.aspx

Le versioni piu recenti di PowerSDR non lo contengono.
Se qualcuno ne ha in fondo all'HardDisk batta pure un colpo !

Firma di ik2TCT 

73 de Ik2TCT Ottavio ik2tct AT
gmail.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/07/2022 : 18:21:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di ik2TCT

Buongiorno al forum,
sono alla ricerca della versione 2.0.xx di PowerSDR della FlexRadio, ho bisogno in particolare del file : FLEX-1500 Firmware Loader.exe che dovrebbe essere presente nel pacchetto.

http://kc.flexradio.com/Print50481.aspx

Le versioni piu recenti di PowerSDR non lo contengono.
Se qualcuno ne ha in fondo all'HardDisk batta pure un colpo !

ciao
tutti e 3 protocolli sono passati a Darrin KE9NS. ho controllato nei vecchi file ma sono aggiornato dalle V.2.7.xx in poi
se scrivi a KE9NS di sicuro ti risolve il problema.

posso permettermi di chiederti a cosa ti serve quella Patch

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 10/07/2022 : 08:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Grazie Luigi,
si, ho scartabellato anche sul suo sito..provero' a scrivergli.. sul sito Flex sotto la versione 2.5 non ne hanno, a parte una 1.8 che, anche se dichiarata compatibile per Flex-1500 in realta' non lo e'.
In realta' ho il CD originale Flex PowerSDR v. 2.0.4 con tutto l'imballo originale...ma e' corrotto e non piu leggibile

Modificato da - ik2TCT in data 10/07/2022 08:50:35

Firma di ik2TCT 

gmail.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 10/07/2022 : 12:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

Grazie Luigi,
si, ho scartabellato anche sul suo sito..provero' a scrivergli.. sul sito Flex sotto la versione 2.5 non ne hanno, a parte una 1.8 che, anche se dichiarata compatibile per Flex-1500 in realta' non lo e'.
In realta' ho il CD originale Flex PowerSDR v. 2.0.4 con tutto l'imballo originale...ma e' corrotto e non piu leggibile

Perdonami se si tratta di CD danneggiato. Scarica direttamente da power sdr di Darrin KE9NS l ultima versione v.2.8.052. Carica lui direttamente tutte le patch che interessano alla macchina. Power sdr è tutto un altro mondo, fa anche la polenta.

Modificato da - ik8hcg in data 10/07/2022 13:10:07

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW8RVQ

Inserito il - 10/07/2022 : 13:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
Salve; se ti può interessare io ho la v.1.19.15 ma se lo vuoi dammi la tua mail e te lo invio. se vuoi aiuto a settare il 1500 chiamami pure il mio numero 3283222837 Saluti

Modificato da - IW8RVQ in data 10/07/2022 14:31:41

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: santa domenica talao  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 10/07/2022 : 18:08:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
IW8RVQ ha scritto:

Salve; se ti può interessare io ho la v.1.19.15 ma se lo vuoi dammi la tua mail e te lo invio. se vuoi aiuto a settare il 1500 chiamami pure il mio numero 3283222837 Saluti

Ok grazie, ti ho risposto in mail...a presto.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 24/04/2018  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 10/07/2022 : 18:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

ik2TCT ha scritto:

Grazie Luigi,

Perdonami se si tratta di CD danneggiato. Scarica direttamente da power sdr di Darrin KE9NS l ultima versione v.2.8.052. Carica lui direttamente tutte le patch che interessano alla macchina. Power sdr è tutto un altro mondo, fa anche la polenta.

E' cio' che ho fatto, e' partito subito l'aggiornamento automatico ma ho tutta l'impressione che non sia andato a buon fine...ora PowerSDR vede l'ultima release FMW caricata ed ovviamente non la aggiorna, per questo volevo provare l'operazione manuale con quel .EXE di cui sopra.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IW8RVQ

Inserito il - 10/07/2022 : 19:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
ok Ottavio quado hai disponibilità vediamo di sistemare

Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: santa domenica talao  ~  Messaggi: 169  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 10/07/2022 : 20:22:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

ik2TCT ha scritto:

Grazie Luigi,

E' cio' che ho fatto, e' partito subito l'aggiornamento automatico ma ho tutta l'impressione che non sia andato a buon fine...ora PowerSDR vede l'ultima release FMW caricata ed ovviamente non la aggiorna, per questo volevo provare l'operazione manuale con quel .EXE di cui sopra.

Devi rimuovere tutti i 5 file nella cartella esistente. Nella modalitá disinstalla programma rimarranno in vita alcuni file.
La cartella è la seguente: %userprofile%\AppData\Roaming\FlexRadio
Systems\PowerSDR v2.8.0\.
Tu troverai come ultimo numero di versione esistente.

IW8RVQ

Inserito il - 10/07/2022 : 20:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
si ha ragione Luigi, a dire di cancellare tutto in tutte le cartelle che dice. poi scarica il software in marrone v2.8.0.250 di KE9NS e poi dopo che funziona bene aggiorni è scarica quello color verdev2.8.0.252 Ciao a tutti

ik2TCT

Inserito il - 12/07/2022 : 10:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Provato..rimosso tutto..reinstallato 2.8 + upgrade..sempre uguale.. modula male ( una via di mezzo fra una cornacchia e paperino ) e poi si freeza tutto entro pochi minuti.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

ik8hcg

Inserito il - 12/07/2022 : 14:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

Provato..rimosso tutto..reinstallato 2.8 + upgrade..sempre uguale.. modula male ( una via di mezzo fra una cornacchia e paperino ) e poi si freeza tutto entro pochi minuti.

Allora dando per scontato che la macchina è OK, in quel mostro di 1500 se pur di 5 watt e 48 khz di campionatura non deve fare altro che essere gestito dal software.

parto dal presupposto che hai avuto dimestichezza con queste nuove frontiere già in precedenza.

ora il tuo problema è conoscere il software cioè il cervello della radio di KE9NS che è molto complesso ma pian pianino imparerai.

domande: che mic stai usando? il suo originale FH2. il cavo tra 1500 e PC è di buona fattura?

non ti chiedo del PC perchè il 1500 non vuole macchine potenti gira tranquillamente su comunissimi computer

se la radio in RX funziona e il fluido di visione è ok che puoi regolare con AVG credo che il tuo problema sia di settaggio TX, le modalità TX sono svariate che si differenziano anche nel settare adeguatamente i buffer.

cosa intendi per freeza?

insomma spero che nn sei alle prime armi altrimenti cestini tutto ed è un peccato, una volta entrato in questo mondo e capito come funziona, le radio per spingi bottoni non le guarderai più

ik2TCT

Inserito il - 13/07/2022 : 13:45:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Eccomi,
ho provato con diversi PC e con diversi OS...l'ultimo con Win11 ed un PC MSI i7 12gen 8 processori..sempre uguale.
Il cavo usb e' corto ed ottimo, riceve benissimo ( fantastico giocattolino ) ma poi si freeza ( il panadapter si blocca e devo poi spegnere e riaccendere ) uso il Mic del ft-818D ma anche senza usarlo e mandandolo in tx con tune non va bene.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

ik8hcg

Inserito il - 13/07/2022 : 14:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

Eccomi,
ho provato con diversi PC e con diversi OS...l'ultimo con Win11 ed un PC MSI i7 12gen 8 processori..sempre uguale.
Il cavo usb e' corto ed ottimo, riceve benissimo ( fantastico giocattolino ) ma poi si freeza ( il panadapter si blocca e devo poi spegnere e riaccendere ) uso il Mic del ft-818D ma anche senza usarlo e mandandolo in tx con tune non va bene.

dovrei collegarmi in remoto sulla tua postazione.

ma darei un attimo di attenzione al cavo USB. (non sottovalutarlo li passa l'intero flusso) provandolo senza antenna ovviamente su carico. prima di fare questo farei una registrazione di qualche qso e la memorizzerei. poi senza mic e antenna manderei la riproduzione fatta questo per escludere problemi alla scheda audio interna

IW8RVQ

Inserito il - 13/07/2022 : 16:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8RVQ Invia a IW8RVQ un Messaggio Privato
Ciao a tutti. io proverei comunque con un altro cavo usb sembra buono ma poi non lo è: prova

IW8FAY

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/07/2022 : 13:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
https://kc-flexradio-com.translate...._tr_pto=wapp

il programma denominato "FLEX 1500 Firmware Loader" bisogna scaricarlo per effettuare la scrittura della EPROM!

NOTE-ESEMPIO:

E' necessario utilizzare l'applet Firmware Loader che si trova nel pannello di controllo FLEX Firewire per programmare effettivamente la memoria flash nel tuo SDR con il nuovo firmware binary.AVVERTENZA: *devi* avere il driver FLEX Firewire v3.5.0.7171 o successivo installato e operativo prima di procedere. Il mancato rispetto di questo prerequisito comporterà il mancato aggiornamento del firmware sulla radio definita dal software.

N.B. se non trovi il file attiva la visione dei file nascosti, disinstalla il programma, riavvia e dopodichè cancella le cartelle su tutte le directory anche dalla voce "USER" di Windows e riavvia la macchina! Dovresti dopo poterlo vedere....ATTENZIONE INSTALLA IN MODALITA' AMMINISTRATORE

Modificato da - IW8FAY in data 23/07/2022 13:53:22

Firma di IW8FAY 
antonio

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 23/07/2022 : 16:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Ciao Antonio,
gia' provato anche li...l'applet firmware loader fa parte del pacchetto flex che e' firewire ( per il 3000 ed il 5000 ), ma il 1500 non e' firewire.

La visione file nascosti e' sempre attiva..con tutte le versione che ho provato quel file .exe non si vede....ma non demordo

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 24/07/2022 : 14:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
ik2TCT ha scritto:

Ciao Antonio,
gia' provato anche li...l'applet firmware loader fa parte del pacchetto flex che e' firewire ( per il 3000 ed il 5000 ), ma il 1500 non e' firewire.

La visione file nascosti e' sempre attiva..con tutte le versione che ho provato quel file .exe non si vede....ma non demordo

Ciao, come ti ho detto prova questa soluzione e dovrebbe funzionare:

Lascia il flag sui file nascosti in modo da vederli, disinstalla tutto anche in manuale andando a cercare le cartelle del software, riavvia, dopodiché installare in MODALITÀ AMMINISTRATORE! A quel punto dovresti vedere il file eseguibile, ciao.

Firma di IW8FAY 
antonio

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Agropoli  ~  Messaggi: 511  ~  Membro dal: 17/04/2012  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2TCT

Inserito il - 24/07/2022 : 16:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Niente da fare Antonio,
quell'esecutivo proprio non salta fuori..ne con Win 7 Pro ne con Win 11.
Visto che e' un documento Flex lo ritengo affidabile, posso solo pensare che sia visibile solo in alcune versioni di PowerSDR e successivamente fatto "sparire"..ma sono solo mie supposizioni.

Firma di ik2TCT 

gmail.com

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 24/07/2022 : 17:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
Eppure dovresti poterlo visualizzare con l'installazione in modalità AMMINISTRATORE....non per mancanza di fiducia ma proverò anch'io e magari ti farò sapere...ti saluto.

Modificato da - IW8FAY in data 24/07/2022 17:21:12

Firma di IW8FAY 
antonio

IW8FAY

Nota: 

Inserito il - 24/07/2022 : 17:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW8FAY Invia a IW8FAY un Messaggio Privato
IW8FAY ha scritto:

Eppure dovevi poterlo visualizzare con l'installazione in modalità AMMINISTRATORE....non per mancanza di fiducia ma proverò anch'io e magari ti farò sapere...ti saluto.

Dalle documentazioni che leggo dovresti poterlo visualizzare anche con la tua versione, è un processo rischioso come ben sai ma se hai problemi di gestione del software questa procedura dovrebbe ripristina il corretto funzionamento.

Firma di IW8FAY 
antonio

ik2TCT

Inserito il - 24/07/2022 : 20:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2TCT Invia a ik2TCT un Messaggio Privato
Grazie Antonio,
ho provato anche con la versione 2.0.22 che mi ha girato IW8RVQ ..niente.

Allego qui il link x scaricare PowerSDR 2.0.22

https://drive.google.com/file/d/1hy...?usp=sharing

Firma di ik2TCT 

gmail.com

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.