FORUM RADIOAMATORIALE - Strumento accordatore Daiwa
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Strumento accordatore Daiwa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6vhl

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/06/2022 : 15:48:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vhl Invia a ik6vhl un Messaggio Privato
Spero qualcuno possa darmi una dritta per il reperimento di uno strumento, nuovo o usato, per l'accordatore Daiwa che vedete in foto... credo che questa serie di strumenti Daiwa, montati anche su molti atri modelli, siano, a parte il quadrante, come dimensioni e sensibilità, sempre uguali...

Grazie a tutti
Fabio, ik6vhl

Immagine:

26,56 KB

Firma di ik6vhl 
"Quelli che s'innamorano della pratica senza la diligenza, ovvero scienza, per dir meglio, sono come li nocchieri ch'entrano in mare sopra una nave senza timone o bussola, che mai non hanno certezza dove si vadino."
(Leonardo da Vinci)

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 23/10/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/06/2022 : 08:55:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Purtroppo è molto difficile se non impossibile trovare questo tipo di ricambio, l’ unico modo è trovare un accordatore venduto per guasto ma con lo strumento buono, a me è capitato di cercare una manopola per un wattmetro NISSEI ma ho trovato un wattmetro completo senza lo strumento ed ho recuperato la manopola…..
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6vhl

Nota: 

Inserito il - 10/06/2022 : 11:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vhl Invia a ik6vhl un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Purtroppo è molto difficile se non impossibile trovare questo tipo di ricambio, l’ unico modo è trovare un accordatore venduto per guasto ma con lo strumento buono, a me è capitato di cercare una manopola per un wattmetro NISSEI ma ho trovato un wattmetro completo senza lo strumento ed ho recuperato la manopola…..
saluti silvano

Grazie Silvano per il contributo, io opterei per "impossibile", ma continuo a sperare... non si mai!

I migliori saluti
Fabio

Firma di ik6vhl 
"Quelli che s'innamorano della pratica senza la diligenza, ovvero scienza, per dir meglio, sono come li nocchieri ch'entrano in mare sopra una nave senza timone o bussola, che mai non hanno certezza dove si vadino."
(Leonardo da Vinci)

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/06/2022 : 13:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Che problema hanno i due strumenti? Bobina mobile interrotta? Tempo fa riparai lo strumento di un control box trapiantando la bobina mobile presa da un milliamperometro fu un lavoro da orologiaio ma riuscii a sistemarlo.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i2tug

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/06/2022 : 14:11:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2tug Invia a i2tug un Messaggio Privato
Tempo fa ripristinai un accordatore DAIWA, sostituendo lo strumento a doppia lancetta con

un "meter" di derivazione ..... ZETAGI.

Stesse misure e compatibilita'. Ovviamente occorre ritarare i fondo scala tramite i relativi

TRIMMERS (Potenza Diretta e Riflessa), con l'utilizzo di altro strumento "di riferimento".

Buon lavoro !!!!!

Giovanni (I2-TUG)

Firma di i2tug 
GIOVANNI (I2-TUG) ARI VARESE.
i2tug@yahoo.com
393-9063770

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: lonate pozzolo  ~  Messaggi: 851  ~  Membro dal: 27/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik6vhl

Nota: 

Inserito il - 16/06/2022 : 18:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vhl Invia a ik6vhl un Messaggio Privato
Sì, è capitato anche a me di recuperare in qualche modo strumenti del genere malfunzionanti , ma questo è proprio rotto meccanicamente, "spaccato" e non riparabile, neanche con un lavoro da orologiaio... la foto che vedete è di repertorio, solo come riferimento al modello.
Ora, penso anch'io che un innesto di altra origine si può fare ed è già più facile da trovare qualcosa che possa andare bene.

Comunque grazie ancora per il contributo

Firma di ik6vhl 
(Leonardo da Vinci)

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 27/10/2009  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.