FORUM RADIOAMATORIALE - OT: Cerco spedizioniere per moto dal PERU
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 OT: Cerco spedizioniere per moto dal PERU
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/06/2022 : 01:29:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Carissimi colleghi, mi scuso del OT, so che non si dovrebbe ma sono disperato.
Come alcuni di voi sanno sto operando dal Peru come OA9DVK.
Purtroppo, a causa di gravi problemi di salute di mia moglie e miei, dobbiamo per forza rientrare permanentemente in Italia dopo 8 incredibili anni passati come volontari nella giungla Peruviana.

Ho bisogno di trovare urgentemente uno spedizioniere per inviare la nostra moto (Honda CB500X) in Italia perché qui non si riesce a vendere, purtroppo.

Ho provato a contattare 57 aziende ma tutte tranne una lavorano solo con ditte.

Qualche buona anima ha per caso qualche contatto per vedere un po' come fare? Deve essere per forza un invio a collettame ( o groupage) perche le finanze sono molto basse.
Grazie ancora per l'attenzione e mi scuso per l'OT.

Un abbraccione a tutti

Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl

Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 10/11/2024

I4NZX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/06/2022 : 22:30:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4NZX Invia a I4NZX un Messaggio Privato
La hai comprata in Perù? Informati su quanto il nostro governo l**** ti tasserà l'importazione e quanto tempo perderai a immatricolarla.

Se è di provenienza italiana forse vale la pena, altrimenti fatti dare 500 euro da un meccanico e mettiti il cuore in pace.

Comunque con google si trovano servizi, non so quanto affidabili:

https://clicktrans.com/transport/mo...Ck4AQAvD_BwE

https://www.a1autotransport.com/motorcycles/

https://www.schumachercargo.com/mot...le-shipping/

Modificato da - I4NZX in data 06/06/2022 22:45:31

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 385  ~  Membro dal: 24/06/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 07/06/2022 : 02:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
I4NZX ha scritto:

La hai comprata in Perù? Informati su quanto il nostro governo l**** ti tasserà l'importazione e quanto tempo perderai a immatricolarla.

Se è di provenienza italiana forse vale la pena, altrimenti fatti dare 500 euro da un meccanico e mettiti il cuore in pace.

Comunque con google si trovano servizi, non so quanto affidabili:

https://clicktrans.com/transport/mo...Ck4AQAvD_BwE

https://www.a1autotransport.com/motorcycles/

https://www.schumachercargo.com/mot...le-shipping/

Ti ringrazio molto per la risposta. La moto l'ho comprata in Peru ma per il rientro in Italia con la documentazione di rientro al paese d'origine non si paga iva e importazione. Per i 500 euro beh... la moto ha 3 mesi di uso, è nuova, 500 euro mi sembrano un po pochini...
Avevo gia visto i links che mi hani inviato ma la risposta è stata negativa purtroppo. Ti ringrazio ad ogni modo per la gentilezza di rispondere.

Qualcun altro ha qualche contatto o suggerimento? La moto non si riesce a vendere qui in Peru, purtroppo.

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

Inserito il - 07/06/2022 : 12:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato
Questo e uno dei post piu idiota che ho visto in 15 anni su arifidenza .se tutti usassero il forum cosi saremmo come subito.it. i moderatori sono tutti in ferie ?

Iv3skb

Modificato da - IV3SKB in data 07/06/2022 12:08:31

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/06/2022 : 13:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IV3SKB ha scritto:

Questo e uno dei post piu idiota che ho visto in 15 anni su arifidenza .se tutti usassero il forum cosi saremmo come subito.it. i moderatori sono tutti in ferie ?

Iv3skb

Grazie per essere intervenuto in proposito!!!

73 Alberto iw2efg

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7EHC

Inserito il - 07/06/2022 : 14:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EHC Invia a IW7EHC un Messaggio Privato

Iv3skb

dormito male?

Firma di IW7EHC 
Giovanni

http://www.iw7ehc.altervista.org/
http://www.iw7ehc.it/

IW7EHC
W7EHC
4L\W7EHC
UN7JOT
LU\IW7EHC
9Z4\IW7EHC

It's 106 miles to Chicago, we've got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses.
Hit it.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 28/08/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK4RQJ

Inserito il - 07/06/2022 : 14:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4RQJ Invia a IK4RQJ un Messaggio Privato
Oltre che carenza di sonno forse si aggiungono anche problemi di digestione.

Firma di IK4RQJ 
IK4RQJ AUGUSTO

e-mail: ik4rqj@gmail.com
info, videos and photos: http://www.qrz.com/db/ik4rqj

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: SOLIERA  ~  Messaggi: 297  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/06/2022 : 15:05:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
L' aver scritto, 57 aziende varie, no privati solo x ditte, ha posto a chi legge un fermo per la ricerca, cosa possiamo trovare Noi se non gli stessi trovati a monte dal collega ?
Nulla.

Solo corrieri locali in senso stretto, gli altri medio grandi o fanno loro o vanno in forma piramidale a delegare il trasporto...e siamo lì.

Ora, 8 anni in quelle zone, avrai visto delle realtà diverse dalla tua, come volontariato, non dico gli INSARAG, i quali arrivano e partono attrezzati in poche ore e giorni di permanenza, ma in Perù non mi risultano eventi nuovi calamitosi, MA, ti pongo l' attenzione verso Medici senza Frontiere, LVIA di Cuneo, ed altri sodalizi fissi, i quali fanno carichi di materiale fisso di rifornimenti e container anche condivisi solo per loro.

Io al posto tuo li sentirei chiedendo a pagamento un posto per la tua moto, NE AVRAI VISTI se hai fatto volontariato, non so di cosa cmq. di questi signori lì.

Ho una zia di mia moglie di Cuneo che ci ha fatto 20 anni e pussa lì di volontariato con MSF e la Caritas, così faceva per la roba personale, in container dedicati a ditte che erano quelle organizzazioni.
Perù e Bolivia.
Ed un cugino medico a cui regalai radio e antenne per un fuori strada, in Tanzania e Ruanda, fa anche così.

MAERSK E MMC.

Questa la mia idea, poi se hai fatto anche questa strada va bene così, serve a nulla il mio pensiero.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 07/06/2022 15:14:35

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 07/06/2022 : 15:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Carissimi, vi ringrazio per gli interventi.
@IV3SKB. Ciao Andrea, mi spiace molto se il mio post to ha dato fastidio. Concordo che non sia un post molto attinente alla radio, forse anche idiota. Volevo precisare che non sto vendendo nulla, quindi non uso il forum come il sito tuo citato. Chiedevo solo qualche contatto per riportare a casa qualche cosa di personale visto che non riesco a trovare un indirizzo o riferimento e so che tra di noi ci sono diversi professionisti, forse anche nel settore trasporti. Tutto quello che ho qui lo sto regalando ai locali, comprese antenne e strumenti per una stazione di emergenza. Forse un po OT ma grazie a questa moto ho potuto attivare diverse zone del locatore FI e regalare oltre 40,000 collegamenti con una zona che forse non è una iota o P5 ma comunque che è stata attivata solo tre volte nel corso della storia, di cui la terza è la mia. Questo per spiegare perché ho chiesto aiuto sul forum. Ad ogni buon conto chiedo nuovamente scusa per il messaggio non legato alla radio. Avrei sinceramente preferito un messaggio privato, ma questo sono io. Se ritieni corretto, puoi inviare un messaggio agli amministratori per rimuovere il messaggio.

@IZ1PNY. Carissimo Carmelo non so davvero come ringraziarti per gli ottimi suggerimenti. Non sono legato a Caritas o altre organizzazioni ma posso trovare dei contatti con MSF con il quale ho collaborato. Mia moglie ed io siamo venuti qui senza una organizzazione ma autofinanziati, quindi non abbiamo nessun contatto diretto con organizzazioni che fanno questo tipo di trasporti ma posso cercare tra di loro visto che sono presenti in altre zone della giungla. Ottimo suggerimento, grazie.

Ancora una volta chiedo scusa per l'OT.

Buona vita a tutti e pensieri positivi.

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/06/2022 : 16:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
https://italianinperu.com/informazi...ane-in-peru/

Ciao, esempio di cui al link.
Ti ho portato su una pratica costante delle ONG.
Uno di queste spedizioni miste, per MSF l'ho vista depositare in Nepal nell' ultimo evento tellurico, scorta a medicine e attrezzature ospedaliere sensibili..

Ti auguro di riuscire, 8 anni varranno pure 2 metri quadrati, tienici informati cmq. sum 9000 iscritti magari salta fuori qualche imprenditore con consigli migliori.

Ciao.

Modificato da - IZ1PNY in data 07/06/2022 16:15:29

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/06/2022 : 17:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ciao Daniele! Spero che le cose possano sistemarsi.
Riguardo la tua richiesta, purtroppo, non ho indicazioni da darti.
Solo una considerazione che magari è sbagliata. La tua moto è sicuramente bella, nuova e, se sei come me, ci sarai anche affezionato. Il problema che secondo me si può porre è l'immatricolazione in Italia. Occorre avere la fiche di omologazione e sperare che la componentistica del mezzo acquistato in Perù abbia caratteristiche compatibili con le normative europee. I vari marchietti E4, CE ecc ecc. Altrimenti per immatricolarla in Italia ti tocca cambiare i pezzi e la cosa non credo sia esattamente a buon mercato. Se poi il modello esatto non è importato in Italia (o peggio ancora in Europa) le cose si cmplicano ulteriormente.
Verificherei la cosa fossi in te.
Un caro saluto!

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 07/06/2022 : 21:09:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Carissimi Carmelo e Tibor, vi ringrazio di cuore per le info. Il sito che mi hai inviato Carmelo è ricco di contatti GRAZIE! Provo a scrivere a loro a vedere se per caso si può fare qualcosa assieme.

In realtà qui abbiamo eventi climatici estremi e disastrosi come terremoti, uno anche stanotte, una stilettata fortissima, abbiamo crolli di montagne e cancellazione di porzioni di villaggi e alluvioni devastanti. I morti si contano a vista, non tramite i media. Ho visto piu morti in questo tempo in Peri che in tutta la mia vita. Il punto è che le notizie non escono dal paese, essendo militarizzato e....complicato.
Io stesso sono referente del ministero delle comunicazioni e del Radio Club Peruviano per tutta la giungla di Ucayali e Marañon. La mia radio è il ponte di collegamento con Lima controllo e con i punti di salute nella giungla. Perché non ho contatti con altri volontari? Il fatto è che non ho mai voluto agglomerarmi ad associazioni che lavorano in loco a causa dell'alta corruzione e per il modus operandi, cosi distante dal mio modo di aiutare il mio prossimo. Purtroppo aiutare qui con un associazione significa giocoforza fare dei compromessi etici. Non perché le associazioni siano corrotte ma il sistema locale che opera qui con le organizzazioni lo è. Quando si vede passare un pickup la gente si chiede se è di una onlus oppure dei narcos...per i locali non fa alcuna differenza...Quindi ho preferito usare le mie risorse e le mie conoscenze ( e quelle mi mia moglie naturalmente) per aiutare queste popolazioni indigene cosi discriminate e emarginate. Durante la pandemia si è fatto moltissimo, anche se fisicamente si parlava a 5 metri di distanza. Pero.... quando il governo ha bloccato il transito di tutte le merci nella regione e i villaggi morivano di fame, non ho visto nessuna associazione aprire i suoi container chiusi a chiave e con personale armato donare e condividere il cibo.. dove erano? cosa hanno fatto? Ne ho una a 4km di distanza. E' una Onlus di EA. Non ci si poteva nemmeno avvicinare al loro campo base. Non si sono mai fatti vedere per aiutare. Avevano le medicine mentre i villaggi non avevano nemmeno l'acqua. Quando si raccoglievano i morti con le carriole e si buttavano nelle fosse comuni per bruciare i corpi, dove erano? Eppure qualche elicottero straniero arrivava da loro con i carichi e le medicine, ma non una è stata data a queste povere persone. Noi due poveri sciocchi 50enni idealisti e sognatori siamo riusciti a far arrivare in qualche modo farina e altro qui, pagando di tasca nostra. Con le popolazioni ci devi vivere, mangiare con loro, ridere con loro e piangere con loro. Certo, è comodo costruire strutture con mattoni e tecnologia di ultima generazione e container di cibo "europeo" ma non mischiarsi mai con poveri locali. Certo non tutte le associazioni sono cosi ma, a parte MSF e pochissime altre, non ho visto un aiuto concreto se non lo sfruttamento della zona, terra e risorse. Sarò negativo? Mah, forse. Ma dopo 8 anni passati con gli indigeni che sono molto piu civili di me e vedendo cosa fa chi a i soldi degli altri....beh che dire..sarò un selvaggio.

Per citare un ultimo esempio. Tempo fa ho trovato un om che lavora in una onlus che mi ha dato dello stupido per non chiedere 3 dollari per le conferme su LOTW adducendo che è giusto farsi pagare per quello che si fa. "vogliono la tua zona? E che paghino!". Anche questo per me è amorale. poi per natale si è fatto arrivare un bel panettone artigianale da nota pasticceria in Milano ed un ottimo spumante a spese... della associazione. Mah..

Fare del bene non significa per forza "lucrare" sugli altri. Non chiedo soldi ne collaborazione, non l'ho mai fatto. Solo una indicazione per trovare una soluzione e come sempre, AF, è stata di grande aiuto dandomi idee, suggerimenti e contatti. Quindi sono molto felice.

@IK2SAI. La domanda me la sono fatta anche io circa l'immatricolazione. So che la moto (Honda CB500X) è venduta anche in Europa ed in Italia. Sinceramente pero non saprei dove informarmi per vedere se me la fanno immatricolare. Provo a scrivere a Honda Italia e vedere cosa dicono. Si, la moto l'ho tenuta come una bambolina perché è l'unico mezzo che mi permette di raggiungere altri villaggi e uscire dalla giungla. Sto regalando e donando tutto pero almeno la moto la volevo tenere anche perché è nuova di zecca, comprata prima della pandemia e piu usata per forza maggiore(province chiuse dai militari).

Mettiamo tutto nelle mani di qualcuno sopra di noi e vediamo cosa si riesce a fare.

Mi scuso ancora per l'OT del post e l'OT nell' OT nella divagazione sul mio isolamento da mucche d'oro pronte per essere munte.

PS. sono attivo tutte le mattine dalle 6:30 ora italiana via lunga in 20 metri. QRG intorno a 14.308. Vi aspetto numerosi. Se siete interessati al WWFF la referenza è OAFF-0040.

Un abbraccione a tutti

Modificato da - IK2SGL in data 07/06/2022 21:48:50

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

iv3cgj

Inserito il - 07/06/2022 : 21:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Grazie, bel post, interessante punto di vista, anche se qualcuno non apprezza.
73 e in bocca al lupo.

P.S. hai provato a scrivere la tua richiesta sui forum di moto? Te ne metto 2 quasi a caso
https://www.motoclub-tingavert.it/
https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/

Modificato da - iv3cgj in data 07/06/2022 21:28:09

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 07/06/2022 : 21:34:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
iv3cgj ha scritto:

Grazie, bel post, interessante punto di vista, anche se qualcuno non apprezza.
73 e in bocca al lupo.

P.S. hai provato a scrivere la tua richiesta sui forum di moto? Te ne metto 2 quasi a caso
https://www.motoclub-tingavert.it/
https://motoviaggiatori.forumcommunity.net/

Ciao caro Ilario, ti ringrazio per il tuo intervento. Avevo scritto su altri forums di moto ma questi no. Vado a scrivere immediatamente. Ti ringrazio molto per la dritta. Spero di sentirti on air presto.

Un abbraccione grande.

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

IZ1MLS

Inserito il - 07/06/2022 : 22:05:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Caro Daniel,

Smetti di scusarti, è da parecchio che seguo le tue vicissitudini, fai cose meritorie e hai tutto il diritto di chiedere qui, perbacco!

Spero di riuscire a collegarti, buon tutto!

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4977  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

Nota: 

Inserito il - 07/06/2022 : 22:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
IV3SKB ha scritto:

Questo e uno dei post più idiota che ho visto in 15 anni su arifidenza .se tutti usassero il forum cosi saremmo come subito.it. i moderatori sono tutti in ferie ?

Iv3skb

Che schifo di riposta. Ma davvero schifo.
Provo io vergogna per te.

Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

Inserito il - 08/06/2022 : 00:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato

Che schifo di riposta. Ma davvero schifo.
Provo io vergogna per te.

Eh sì, caro Fabry, mi sa che Daniel, moto o non moto, rimpiangerà assai la giungla...
Auguri Daniel!

Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 464  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 08/06/2022 : 00:24:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Vi ringrazio davvero tutti per i commenti. Si, rimpiangerò molto una vita semplice ma piena di soddisfazione.

In questi giorni che sono qui solo, accendere la radio e sentire una voce amica dall'Italia scalda il cuore e scende qualche lacrimuccia. Quando sarò in Italia scenderà qualche lacrimuccia al collegare qualche OA. Le circostanze cambiano ma restano i bellissimi ricordi.

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/06/2022 : 16:45:41  Link diretto a questa risposta
Ciao Daniel ci siamo sentiti in 20 mt 10 giorni fa con il tuo filo e 100 w arrivavi molto bene,saluti tony

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

Inserito il - 08/06/2022 : 17:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
Ciao Daniel,
oltre a suggere il forum www.horizonsunlimited.com/hubb/ l'unico nome che mi viene in mente è Gionata Nencini (partireper.it )
Organizzava tour guidati in sud america e sicuramente ha modo e contatti per aiutarti.
Credo lo faccia anche per lavoro peraltro...

73!

Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/06/2022 : 19:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Daniel auguroni alla Signora spero di rivederti presto.....
Ciao

Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE

Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1769  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/06/2022 : 23:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK2SGL ha scritto:

Vi ringrazio davvero tutti per i commenti. Si, rimpiangerò molto una vita semplice ma piena di soddisfazione.

In questi giorni che sono qui solo, accendere la radio e sentire una voce amica dall'Italia scalda il cuore e scende qualche lacrimuccia. Quando sarò in Italia scenderà qualche lacrimuccia al collegare qualche OA. Le circostanze cambiano ma restano i bellissimi ricordi.

Per curiosità che moto devi portare in Italia....ma non esistono i voli cargo, per caso chiedi all'ambasciata italiana, perchè ci saranno leggi da rispettare....almeno dove stavo io nel New Jersey US un pò di carte....

Modificato da - iw7ed in data 08/06/2022 23:37:14

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 09/06/2022 : 06:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Grazie ancora una volta per la grande solidarietà ed empatia. Rispondo brevemente:
@IZ6BXV: Per me è stato un grande piacere collegarti. Pensa che con 50 watt ed una NVIS antenna (14 metri con unun 9:1 a 4 metri di altezza) siamo riusciti a fare un bel qso. La verità che quando mamma propagazione si presenta non ce ne per nessuno, HI.

@IT9RGY: ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti. Purtroppo partireper e Gionata non hanno mai risposto alle mie emails. ho provato a riscrivere ma nulla. Per l'altro forum invece ho trovato uno spedizioniere e gli ho scritto immediatamente, vediamo che mi dice. Grazie per il grande aiuto!!

@IK6DEN Giuseppone anche io non vedo l'ora di venire da quelle parti per passare un po di tempo assieme. Ho gia detto a Paolino IK6BFH di preparare gli rosticini
@IW7ED La moto è una Honda CB500X. L'ambasciata Italiana in Peru è uno scherzo.... Prova a telefonare, non parlano nemmeno Italiano... ad ogni modo non rispondono mai e non mi hanno mai aiutato in nulla, nemmeno con i documenti adducendo alle scuse piu fantasiose di questo mondo. Ho scritto 2 volte negli ultimi mesi per chiedere appunto per una eventuale documentazione ma nulla. QRT. Sono arrivato alla conclusione che avere una risposta dalla ambasciata a Lima sarebbe come provare a collegare P5 in 160 a mezzogiorno del 15 agosto in QRPP.. Anche se forse forse qualche speranza in piu l'avrei con P5..... Ho contattato invece le dogane di Como e di Genova ed ho trovato delle persone gentilissime e ben preparate. Un addetto mi ha fatto da tramite con alcuni spedizionieri per avere tutta la documentazione. Visto che faccio rientro in Italia dall'estero non sono assoggettato a Dazi e Iva.
Tra 5 minuti sono in 20 metri. Spero di sentirvi anche li.

Un abbraccione e grazie di tutto

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

IZ1MLS

Inserito il - 09/06/2022 : 07:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Sono due giorni che mi dimentico, domani venerdi' sarai in aria all'orario solito?

Grazie e '73

Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4977  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 09/06/2022 : 08:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
IZ1MLS ha scritto:

Sono due giorni che mi dimentico, domani venerdi' sarai in aria all'orario solito?

Grazie e '73

Ciao carissimo, si tutti i giorni dalle 6:30-7:00 locali in Italia.
Anche in questo momento sono a 14.260 che chiamo Italia ma non c' è propagazione purtroppo.
Spero di sentirti in questo weekend.

un abbraccione

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

iw5eij

Inserito il - 09/06/2022 : 18:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
Voglio dire anch'io la mia, prova a fare al contrario.

Conoscevo un socio di avventure nel mondo che ha spedito la moto e l'ha fatta rientrare da mezzo mondo.

Manda una mail ad Avventure nel Mondo magari hanno un nome o un riferimento in Perù.

In quanto al legame con la moto ti capisco perfettamente, non è solo questione economica.

Modificato da - iw5eij in data 09/06/2022 18:56:41

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3678  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 09/06/2022 : 20:12:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
iw5eij ha scritto:

Voglio dire anch'io la mia, prova a fare al contrario.

Conoscevo un socio di avventure nel mondo che ha spedito la moto e l'ha fatta rientrare da mezzo mondo.

Manda una mail ad Avventure nel Mondo magari hanno un nome o un riferimento in Perù.

In quanto al legame con la moto ti capisco perfettamente, non è solo questione economica.

Grazie per la il tuo contributo. Hai perfettamente colpito nel segno, non è solo una questione economica. Questa bambina è stata una degna compagna di viaggio e lasciarla qui mi piange il cuore. Vediamo quello che riesco a fare. Grazie per aver scritto.

PS. Ieri sera non c'era molta propagazione ma le uniche stazioni che arrivavano a bomba erano proprio della zona 5. Ho fatto un bel qso con due amici per un quarto d'ora.

un abbraccione

Firma di IK2SGL 
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.