FORUM RADIOAMATORIALE - JTDX ed eQSL
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 JTDX ed eQSL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1ojr

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/04/2022 : 09:01:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1ojr Invia a ik1ojr un Messaggio Privato
Ho iniziato da poco ad utilizzare l’ottimo JTDX vers. 2.2.159 in FT8 e devo dire anche funziona molto bene. Essendo però ancora inesperto, non sono riuscito a capire come inviare automaticamente il log a eQSL.
In “Impostazioni” > “Segnalazioni” ho flaggato l’ozione “abilita l’invio a eQSL” ed ho inserito Username – Password e Nickname su QTH, ma l’invio dei dati a eQSL non avviene.
Cosa ho sbagliato ?

Grazie anticipatamente per le risposte.

73 Oreste

Messaggi: 174  ~  Membro dal: 10/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri

i0knx

Inserito il - 15/04/2022 : 12:25:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knx Invia a i0knx un Messaggio Privato
Oreste controlla che nelle stessa scheda sia flaggato solo UDP oppure TCP.Ricora solo UDP o solo TCP.
Ciao!"

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1ojr

Nota: 

Inserito il - 15/04/2022 : 14:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1ojr Invia a ik1ojr un Messaggio Privato
Grazie per la risposta, ho spuntato prima su TCP ma quando confermavo il qso la risposta era : "TCP QSO data transfer:Socket operation time out".
Poi ho provato a spuntare solo UDP, l'errore non compare più però l'invio dei dati a eQSL non avviene.

Questi sono i miei settaggi :

Immagine:

221,95 KB

Cosa ho sbagliato ?

Grazie ancora 73 Oreste

Messaggi: 174  ~  Membro dal: 10/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i0knx

Inserito il - 15/04/2022 : 14:53:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knx Invia a i0knx un Messaggio Privato
Non uso questo programma ma WSJT X.Faccio una prova con JTDX....provo...Scusami ma come fai a vedere se la qsl è stata inviata?

Modificato da - i0knx in data 15/04/2022 15:11:25

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 25/01/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0knx

Inserito il - 15/04/2022 : 15:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knx Invia a i0knx un Messaggio Privato
Oreste lascia perdere questo programma.Usa WSJT-X!Ciao!

ik1ojr

Nota: 

Inserito il - 15/04/2022 : 18:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1ojr Invia a ik1ojr un Messaggio Privato
i0knx ha scritto:

Non uso questo programma ma WSJT X.Faccio una prova con JTDX....provo...Scusami ma come fai a vedere se la qsl è stata inviata?

Vado sul sito di eQSL e verifico in OutBox se è presente nel file .adi

Messaggi: 174  ~  Membro dal: 10/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

i0knx

Inserito il - 16/04/2022 : 00:04:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0knx Invia a i0knx un Messaggio Privato
ik1ojr ha scritto:

i0knx ha scritto:

Bhe allora ti confermo che l'invio non avviene.Oggi pomeriggio ho fatto 2 qso con quel programma e sul sito di EQSL la data dell'ultimo qso risale allo scorso Febbraio.

ik1ojr

Nota: 

Inserito il - 16/04/2022 : 15:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1ojr Invia a ik1ojr un Messaggio Privato
i0knx ha scritto:

ik1ojr ha scritto:

i0knx ha scritto:

Bhe allora ti confermo che l'invio non avviene.Oggi pomeriggio ho fatto 2 qso con quel programma e sul sito di EQSL la data dell'ultimo qso risale allo scorso Febbraio.

Però allora non capisco perchè in Impostazioni... > Segnalazioni è prevista la possibilità di flaggare la voce "Abilita l'invio della eQSL".

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.