FORUM RADIOAMATORIALE - proposta per area forum per soli rivenditori
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 proposta per area forum per soli rivenditori
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 11:32:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Circa due mesi fa inviai una mail prima ai moderatori, che mi è tornata indietro,e poi un'altra agll'admin ma senza avere una risposta con la proposta in oggetto. Visto il risultato, ecco il motivo per il quale pongo il quesito qui, ovvero di istituire una nuova sezione nel forum dedicata a tutti i rivenditori in modo che possano sponsorizzare, senza limiti di post e senza il limite dei famosi "up" che oggi, tutti i santi giorni vengono effettuati inondando l'area accessori talvolta per una pagina intera ed alle volte anche due. Come già detto in precedenza nel post dove fui anche ammonito, non ho nulla contro i rivenditori ma trovo scorretto nei confronti dei 9mila e passa OM che consultano ed utilizzano il forum per le loro transazioni rispettando le regole. Solo la domenica si salva da questa ondata di up....poi anche alle 6 di mattina, vengono aggiornati i post.
Sarebbe gradito anche un pensiero od altre idee in merito, da parte di tutti i lettori e fruitori del forum.
73 senza polemica ma solo per migliorare e rispettare tutti de ik8weq.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 12:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato
Buongiorno Marco,
personalmente mi trovi d'accordo, se non altro per non assistere talvolta ai classici 'due pesi due misure' quando c'è chi fa un UP fuori tempo e viene ammonito e chi invece stranamente non incorre nelle medesime sanzioni anche se non rispetta il regolamento.

Inoltre non penso che i venditori di professione ne abbiano a perdere, io stesso andrei comunque a dare un occhio alle loro inserzioni anche se in area separata, qualcosa di interessante lo si trova sempre!

73,
Gabriele IV3IFN




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/03/2022 : 13:23:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
In linea di massima l'idea, tra l'altro già espressa da altri iscritti, sarebbe buona.
Il fatto che non sia stata ancora messa in pratica probabilmente ha ragioni che a noi "normali fruitori" sfuggono.






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6716  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/03/2022 : 13:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
ma in che senso rivenditori? Negozianti?
secondo me sarebbe un'area che rimarrebbe deserta...




  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 13:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Evidentemente il Forum avrà un buon ritorno con le vendite fatte sul Mercatino, chissà magari gli incalliti dell’ UP devolveranno un tot per cento in base alle loro inserzioni sempre in prima pagina, uppate SPESSO anche dopo 24 ore!!!!
Avevo scritto un post dal titolo "SPEEDY GONZALES" chiedendo come sia possibile che un noto utente riesce ed uppare ben 12 annunci in soli 40 secondi….. mentre se io tento di apportare una modifica devo attendere tre minuti?????? E poi se un articolo che viene continuamente uppato dal 2014 non interessa a nessuno, perché non portarlo direttamente in discarica????
Comunque l’ idea di dividere i propinquatori dei soli articoli ormai venuti alla nausea da quelli che inseriscono prodotti occasionali e saltuari non sarebbe proprio male, si eviterebbe di fare lo slalom e perdere tempo.
saluti silvano




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10037  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 14:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
iz1lat ha scritto:

ma in che senso rivenditori? Negozianti?
secondo me sarebbe un'area che rimarrebbe deserta...


si contano e limitano i post di offerta nell'area privati ?
io come molti 'veri' privati faccio uno - due annunci seri l'anno, e se fossi meno pigro e più ordinato nel mio shack forse al massimo uno al mese ...

direi quindi che se si volesse (anche contando sulla autoregolazione e ancor di più sul controllo sociale) una volta che superi un tot l'anno devi postare nell'area professionale e non competere, impropriamente, con la maggioranza di noi.

Ma, forse, sono troppo ingenuo
Andrea




  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Trento # IQ3TN N01

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 582  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/03/2022 : 14:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
in3hez ha scritto:

iz1lat ha scritto:

ma in che senso rivenditori? Negozianti?
secondo me sarebbe un'area che rimarrebbe deserta...


si contano e limitano i post di offerta nell'area privati ?
io come molti 'veri' privati faccio uno - due annunci seri l'anno, e se fossi meno pigro e più ordinato nel mio shack forse al massimo uno al mese ...

direi quindi che se si volesse (anche contando sulla autoregolazione e ancor di più sul controllo sociale) una volta che superi un tot l'anno devi postare nell'area professionale e non competere, impropriamente, con la maggioranza di noi.

Ma, forse, sono troppo ingenuo
Andrea



mi ricorda la pubblicità della nota azienda dolciaria, dove c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...






  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0fib

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fib Invia a iz0fib un Messaggio Privato
è una cosa che ho proposto almeno un paio di volte pure io.
ma chissà perchè dopo un paio di giorni i miei post sparivano




  Firma di iz0fib 
73 da Italia Zulo Zero Fate I Bravi
(IZ0FIB)

se ti fa piacere visita il mio sito http://iz0fib.jimdo.com/
ti invito ad inserire le tue recensioni http://iz0fib.jimdo.com/recensioni/
e le tue autocostruzioni http://iz0fib.jimdo.com/autocostruzioni/

NO Facebook! NO twitter! NO social network!

73 a tutti i lettori

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3184  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 03/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Ciao Gabriele, mi fa piacere che tu sia d'accordo e vedo che non sei l'unico. Io ho già scritto una sorta dilamentela-osservazione ma sono stato ammonito. La mia idea penso non sia male....addirittura si potrebbero fare diverse cose tra cui offerte mirate e limitate nel tempo agli utenti del forum, promozioni particolari su un numero ristretto di articoli e poi dare loro lo spazio che vogliono per sponsorizzarsi ed utilizzare anche il forum per le loro vendite. Ma qui pare che si bestemmia quando si toccano certi tasti....mah!
IV3IFN ha scritto:

Buongiorno Marco,
personalmente mi trovi d'accordo, se non altro per non assistere talvolta ai classici 'due pesi due misure' quando c'è chi fa un UP fuori tempo e viene ammonito e chi invece stranamente non incorre nelle medesime sanzioni anche se non rispetta il regolamento.

Inoltre non penso che i venditori di professione ne abbiano a perdere, io stesso andrei comunque a dare un occhio alle loro inserzioni anche se in area separata, qualcosa di interessante lo si trova sempre!

73,
Gabriele IV3IFN




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:28:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Il fatto che sia stato già detto non lo so però l'idea va a rafforzare il desiderio di molti di noi nell'interesse di tutti. Le ragioni sul fatto che non ci pensano proprio quando diciamo qualcosa, beh, faccio fatica a trovarle.
73
iw2cye ha scritto:

In linea di massima l'idea, tra l'altro già espressa da altri iscritti, sarebbe buona.
Il fatto che non sia stata ancora messa in pratica probabilmente ha ragioni che a noi "normali fruitori" sfuggono.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Beh per adesso di utenti rivenditori ce ne sono diversi ed è sotto gli occhi di tutti quindi non vedo perchè debba poi diventare un'area deserta. La sezione del forum che dovrebbero aggiungere, potrebbe attirare di più i vari negozianti (chiamiamoli così) che sino ad oggi si sono limitati solo nel far aggiungere un banner sulla home. Diversi anni fa, quando uno dei primi negozianti sponsorizzava le sue vendite, ricordo che veniva messo in croce perchè trovavano scorretta la sua presenza sul forum. Ma i tempi sono cambiati e non vedo il motivo per il quale queste persone, sponsorizzino la propria attività. fare questa sezione di vendita, li metterebbe tutti assieme in un sol posto e chi è interessato, va direttamente e consulta. Ne guadagnerebbe anche il forum a livello di visibilità web giacchè, facendo una ricerca su google, sicuramente ci saranno più parole chiave per trovare qualcosa.
iz1lat ha scritto:

ma in che senso rivenditori? Negozianti?
secondo me sarebbe un'area che rimarrebbe deserta...




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Ciao Silvano, hai interpretato perfettamente le mie idee e la mia insofferenza al bombardamento quotidiano, senza contare poi il fatto che vengono usati "die pesi e due misure". Il fatto di passare appresso al prossimo annuncio è comunque una cosa seccante visto che ce ne sono a decine. Invece, nella sola area rivenditori, loro potrebbero uppare senza problemi però cercando sempre di rispettare anche gli altri. Ora non voglio andare nello specifico per quanto concerne la vendita di determinati articoli per non nè danneggiare chi vende e nemmeno urtare la suscettibilità, però è davvero uno stillicidio ciò che oggi siamo costretti tutti a subire. Con un pò di buona volontà e rispetto, la mia idea potrebbe risolvere molti problemi e migliorare anche il forum.
73
I1WSM ha scritto:

Evidentemente il Forum avrà un buon ritorno con le vendite fatte sul Mercatino, chissà magari gli incalliti dell’ UP devolveranno un tot per cento in base alle loro inserzioni sempre in prima pagina, uppate SPESSO anche dopo 24 ore!!!!
Avevo scritto un post dal titolo "SPEEDY GONZALES" chiedendo come sia possibile che un noto utente riesce ed uppare ben 12 annunci in soli 40 secondi….. mentre se io tento di apportare una modifica devo attendere tre minuti?????? E poi se un articolo che viene continuamente uppato dal 2014 non interessa a nessuno, perché non portarlo direttamente in discarica????
Comunque l’ idea di dividere i propinquatori dei soli articoli ormai venuti alla nausea da quelli che inseriscono prodotti occasionali e saltuari non sarebbe proprio male, si eviterebbe di fare lo slalom e perdere tempo.
saluti silvano




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:40:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Non è ingenuità al tua ma una giusta osservazione. ora, manco a dirlo, non mi ha fatto inviare la risposta perchè devo attendere 120 secondi...piuttosto ridicola la cosa...vabbè...questo è il meno. Se scrivo velocemente di certo non è colpa mia....e aspettiamo sti 120 secondi per postare la risposta!
73
in3hez ha scritto:

iz1lat ha scritto:

ma in che senso rivenditori? Negozianti?
secondo me sarebbe un'area che rimarrebbe deserta...


si contano e limitano i post di offerta nell'area privati ?
io come molti 'veri' privati faccio uno - due annunci seri l'anno, e se fossi meno pigro e più ordinato nel mio shack forse al massimo uno al mese ...

direi quindi che se si volesse (anche contando sulla autoregolazione e ancor di più sul controllo sociale) una volta che superi un tot l'anno devi postare nell'area professionale e non competere, impropriamente, con la maggioranza di noi.

Ma, forse, sono troppo ingenuo
Andrea





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Anche a me è successo lo stesso ed ho avuto anche un'ammonizione......ma se uno scrive le lamentele o proposte a chi di dovere e non riceve nè risposta oppure torna indietro la mail, per dire una cosa come deve fare? eh vabbè...
73
Di nuovo l'attesa dei 120 secondi ahahahahahah
iz0fib ha scritto:

è una cosa che ho proposto almeno un paio di volte pure io.
ma chissà perchè dopo un paio di giorni i miei post sparivano




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 18:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
IK8WEQ sono perfettamente d"accordo con te, perché nelle sezioni normali devono esserci persone che vendono per professione o comunque hanno partita iva ? Spero proprio in ogni caso che questo mercatino venga attenzionato dalla Guardia di Finanza come succede in altri di svariati settori. Anche i cosiddetti privati laddove si dimostri un utile con svariate transazioni credo possano essere sanzionati, non ne sono sicuro, se qualcuno ne sa di più è interessante conoscere la situazione legislativa. Più volte mi è venuta voglia di fare un esposto, qualora ce ne fosse fondatezza non esiterei un minuto.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3826  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 19:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Ciao YDA, mi fa piacere che sei d'accordo con la mia idea ma, arrivare a segnalare alla GDF un rivenditore che vende su un forum, forse è un pò troppo. devo anche dire che, ultimamente, ho avuto un problema con un negoziante con gli scontrini fiscali non emessi....non che sia la fine del mondo, però, il documento fiscale, oggi, è necessario per la validazione della garanzia. Alla fine, dopo diverse richieste mi sono arreso ed ho lasciato perdere.
ik1yda ha scritto:

IK8WEQ sono perfettamente d"accordo con te, perché nelle sezioni normali devono esserci persone che vendono per professione o comunque hanno partita iva ? Spero proprio in ogni caso che questo mercatino venga attenzionato dalla Guardia di Finanza come succede in altri di svariati settori. Anche i cosiddetti privati laddove si dimostri un utile con svariate transazioni credo possano essere sanzionati, non ne sono sicuro, se qualcuno ne sa di più è interessante conoscere la situazione legislativa. Più volte mi è venuta voglia di fare un esposto, qualora ce ne fosse fondatezza non esiterei un minuto.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/03/2022 : 19:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
ik8weq ha scritto:

.. ultimamente, ho avuto un problema con un negoziante con gli scontrini fiscali non emessi....non che sia la fine del mondo, però, il documento fiscale, oggi, è necessario per la validazione della garanzia. Alla fine, dopo diverse richieste mi sono arreso ed ho lasciato perdere.


Lo scontrino fiscale è utile per la garanzia ma anche per far pagare le tasse a chi le DEVE pagare; in certi casi una denuncia alla GDF credo sia un dovere civico.

73




  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1045  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1lat

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/03/2022 : 20:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1lat Invia a iz1lat un Messaggio Privato
ik0deq ha scritto:

ik8weq ha scritto:

.. ultimamente, ho avuto un problema con un negoziante con gli scontrini fiscali non emessi....non che sia la fine del mondo, però, il documento fiscale, oggi, è necessario per la validazione della garanzia. Alla fine, dopo diverse richieste mi sono arreso ed ho lasciato perdere.


Lo scontrino fiscale è utile per la garanzia ma anche per far pagare le tasse a chi le DEVE pagare; in certi casi una denuncia alla GDF credo sia un dovere civico.

73


Oltre il fatto che si fa una concorrenza sleale verso i rivenditori onesti che dovendo pagare ogni balzello, non possono competere a livello di prezzi




  Firma di iz1lat 
Claudio - www.iz1lat.it
Non inviate messaggi privati, non ricevo le notifiche e quindi non li leggo... eventualmente usate l'email.

Prov.: Cuneo  ~ Città: Bagnolo Piemonte  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 12/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 22:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Non mi sono riferito ai rivenditori, ho scritto chiaramente che voglio capire se è lecito da parte di un privato fare decine di compravendite, credo ma non sono sicuro che laddove si scoprisse e si documentassero utili scatterebbero pesanti sanzioni. Non è difficile controllare, basta attenzionare. Mi auguro sia così e aspetto lumi da chi ne sa davvero qualcosa. Avrei estremo piacere a segnalare eventuali trasgressori a chi di dovere. Ho scritto tutto molto chiaramente quindi è evidente che non hai capito, se lo trovi opportuno rilreggi.


ik8weq ha scritto:

Ciao YDA, mi fa piacere che sei d'accordo con la mia idea ma, arrivare a segnalare alla GDF un rivenditore che vende su un forum, forse è un pò troppo. devo anche dire che, ultimamente, ho avuto un problema con un negoziante con gli scontrini fiscali non emessi....non che sia la fine del mondo, però, il documento fiscale, oggi, è necessario per la validazione della garanzia. Alla fine, dopo diverse richieste mi sono arreso ed ho lasciato perdere.
ik1yda ha scritto:

IK8WEQ sono perfettamente d"accordo con te, perché nelle sezioni normali devono esserci persone che vendono per professione o comunque hanno partita iva ? Spero proprio in ogni caso che questo mercatino venga attenzionato dalla Guardia di Finanza come succede in altri di svariati settori. Anche i cosiddetti privati laddove si dimostri un utile con svariate transazioni credo possano essere sanzionati, non ne sono sicuro, se qualcuno ne sa di più è interessante conoscere la situazione legislativa. Più volte mi è venuta voglia di fare un esposto, qualora ce ne fosse fondatezza non esiterei un minuto.





Modificato da - ik1yda in data 24/03/2022 22:31:27

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3826  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/03/2022 : 22:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Per venditori ambulanti in crisi c'è la ripresa



  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5039  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/03/2022 : 07:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Sarebbe molto interessante e allo stesso tempo corretto per noi utenti che qualche Amministratore o chi ha facoltà di un intervento chiarificatorio, ci potesse rispondere, senza così lasciarci alla deriva senza nessuna risposta.
73





  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1668  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/03/2022 : 10:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Sono d'accordo, premetto che io non ho niente contro i rivenditori, tante volte mi rivolgo a loro per acquistare apparecchiature, ci mancherebbe.


Il problema di convivere particolari e rivenditori é che di solito i privati credono che il prezzo dei rivenditori sia "normale" e aumentano il proprio senza compiere le stesse condizioni che compie un rivenditore, cio'é 1 anno di garanzia sul usato, fattura con IVA, ecc.

In diversi mercatini si vede come i prezzi sono gonfiati e in questo mercatino si puo perfettamente individuare certi personaggi che acquistano un giorno un articolo e lo rimettono in vendita due giorni dopo ad un prezzo un 25% piú alto ....

Non é che mi cambi la vita, non acquisto e punto.... pero credo non sia lo spirito dei diversi mercatini, non solo questo.





  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1839  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu0gcb

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/03/2022 : 10:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu0gcb Invia a iu0gcb un Messaggio Privato
Anche io sono daccordo su una nuova sezione dedicata ai rivenditori.

Saluti




 Messaggi: 69  ~  Membro dal: 31/05/2016  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/04/2022 : 19:54:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Peccato che la discussione si sia già fermata senza altri riscontri....cmq grazie per il tuo feedback.
73
iu0gcb ha scritto:

Anche io sono daccordo su una nuova sezione dedicata ai rivenditori.

Saluti




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/04/2022 : 11:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
Messaggio di ik8weq

Circa due mesi fa inviai una mail prima ai moderatori, che mi è tornata indietro,e poi un'altra agll'admin ma senza avere una risposta con la proposta in oggetto. Visto il risultato, ecco il motivo per il quale pongo il quesito qui, ovvero di istituire una nuova sezione nel forum dedicata a tutti i rivenditori in modo che possano sponsorizzare, senza limiti di post e senza il limite dei famosi "up" che oggi, tutti i santi giorni vengono effettuati inondando l'area accessori talvolta per una pagina intera ed alle volte anche due. Come già detto in precedenza nel post dove fui anche ammonito, non ho nulla contro i rivenditori ma trovo scorretto nei confronti dei 9mila e passa OM che consultano ed utilizzano il forum per le loro transazioni rispettando le regole. Solo la domenica si salva da questa ondata di up....poi anche alle 6 di mattina, vengono aggiornati i post.
Sarebbe gradito anche un pensiero od altre idee in merito, da parte di tutti i lettori e fruitori del forum.
73 senza polemica ma solo per migliorare e rispettare tutti de ik8weq.

Personalmente non mi stupisco minimamente che non ti abbiano risposto anche se sicuramente leggono. Cosa vuoi fare un area rivenditori? I rivenditori hanno già i loro siti dove pubblicano anche l'usato ,gli puoi scrivere quando vuoi ,raggiungerli al telefono e su facebook .Io poi di operato scorretto non vedo dove ,abbiamo al massimo IK5HHA con i suoi accessorietti che mette qualcosina nell'area accessori quando ha qualche novità ,e Crispino Messina con le sue interfacce che interviene ogni tanto ,quando qualcuno richiede aiuto per trovarle o per trovare i connettori per certe radio.A che servirebbe un area rivenditori ? Forse solo per incolparli del cash back e dirgli che dovrebbero fare lo sconto subito e perchè non lo fanno subito ....oppure perche una certa radio è venduta così mentre un altro la vende ad un prezzo cosà ecc ecc ecc .Dio ce ne scampi ...Cordiali 73




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3190  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/04/2022 : 09:30:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Buongiorno, non so nemmeno chi di questi rivenditori abbia un sito o meno....non essendo interessato agli articoli messi in vendita, neanche li vado a cercare almeno per adesso. Però siamo a livelli di stalckeraggio gli up tutti i santi giorni.....ecco l'idea, peraltro non solo mia da ciò che è stato scritto qui, di creare l'area apposita per loro in modo da non invadere la nostra.....quando vedo sempre le stesse cose, mi girano e chiudo e ciò non mi pare giusto....ed i moderatori ed admin fanno finta di non leggere....mi sembra il campionatodi calcio di serie A qui..
IK2PCU ha scritto:

Messaggio di ik8weq

Circa due mesi fa inviai una mail prima ai moderatori, che mi è tornata indietro,e poi un'altra agll'admin ma senza avere una risposta con la proposta in oggetto. Visto il risultato, ecco il motivo per il quale pongo il quesito qui, ovvero di istituire una nuova sezione nel forum dedicata a tutti i rivenditori in modo che possano sponsorizzare, senza limiti di post e senza il limite dei famosi "up" che oggi, tutti i santi giorni vengono effettuati inondando l'area accessori talvolta per una pagina intera ed alle volte anche due. Come già detto in precedenza nel post dove fui anche ammonito, non ho nulla contro i rivenditori ma trovo scorretto nei confronti dei 9mila e passa OM che consultano ed utilizzano il forum per le loro transazioni rispettando le regole. Solo la domenica si salva da questa ondata di up....poi anche alle 6 di mattina, vengono aggiornati i post.
Sarebbe gradito anche un pensiero od altre idee in merito, da parte di tutti i lettori e fruitori del forum.
73 senza polemica ma solo per migliorare e rispettare tutti de ik8weq.

Personalmente non mi stupisco minimamente che non ti abbiano risposto anche se sicuramente leggono. Cosa vuoi fare un area rivenditori? I rivenditori hanno già i loro siti dove pubblicano anche l'usato ,gli puoi scrivere quando vuoi ,raggiungerli al telefono e su facebook .Io poi di operato scorretto non vedo dove ,abbiamo al massimo IK5HHA con i suoi accessorietti che mette qualcosina nell'area accessori quando ha qualche novità ,e Crispino Messina con le sue interfacce che interviene ogni tanto ,quando qualcuno richiede aiuto per trovarle o per trovare i connettori per certe radio.A che servirebbe un area rivenditori ? Forse solo per incolparli del cash back e dirgli che dovrebbero fare lo sconto subito e perchè non lo fanno subito ....oppure perche una certa radio è venduta così mentre un altro la vende ad un prezzo cosà ecc ecc ecc .Dio ce ne scampi ...Cordiali 73




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 615  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/04/2022 : 11:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik8weq ha scritto:

Buongiorno, non so nemmeno chi di questi rivenditori abbia un sito o meno....non essendo interessato agli articoli messi in vendita, neanche li vado a cercare almeno per adesso. Però siamo a livelli di stalckeraggio gli up tutti i santi giorni.....ecco l'idea, peraltro non solo mia da ciò che è stato scritto qui, di creare l'area apposita per loro in modo da non invadere la nostra.....quando vedo sempre le stesse cose, mi girano e chiudo e ciò non mi pare giusto....ed i moderatori ed admin fanno finta di non leggere....mi sembra il campionatodi calcio di serie A qui..
IK2PCU ha scritto:

Messaggio di ik8weq

Circa due mesi fa inviai una mail prima ai moderatori, che mi è tornata indietro,e poi un'altra agll'admin ma senza avere una risposta con la proposta in oggetto. Visto il risultato, ecco il motivo per il quale pongo il quesito qui, ovvero di istituire una nuova sezione nel forum dedicata a tutti i rivenditori in modo che possano sponsorizzare, senza limiti di post e senza il limite dei famosi "up" che oggi, tutti i santi giorni vengono effettuati inondando l'area accessori talvolta per una pagina intera ed alle volte anche due. Come già detto in precedenza nel post dove fui anche ammonito, non ho nulla contro i rivenditori ma trovo scorretto nei confronti dei 9mila e passa OM che consultano ed utilizzano il forum per le loro transazioni rispettando le regole. Solo la domenica si salva da questa ondata di up....poi anche alle 6 di mattina, vengono aggiornati i post.
Sarebbe gradito anche un pensiero od altre idee in merito, da parte di tutti i lettori e fruitori del forum.
73 senza polemica ma solo per migliorare e rispettare tutti de ik8weq.

Personalmente non mi stupisco minimamente che non ti abbiano risposto anche se sicuramente leggono. Cosa vuoi fare un area rivenditori? I rivenditori hanno già i loro siti dove pubblicano anche l'usato ,gli puoi scrivere quando vuoi ,raggiungerli al telefono e su facebook .Io poi di operato scorretto non vedo dove ,abbiamo al massimo IK5HHA con i suoi accessorietti che mette qualcosina nell'area accessori quando ha qualche novità ,e Crispino Messina con le sue interfacce che interviene ogni tanto ,quando qualcuno richiede aiuto per trovarle o per trovare i connettori per certe radio.A che servirebbe un area rivenditori ? Forse solo per incolparli del cash back e dirgli che dovrebbero fare lo sconto subito e perchè non lo fanno subito ....oppure perche una certa radio è venduta così mentre un altro la vende ad un prezzo cosà ecc ecc ecc .Dio ce ne scampi ...Cordiali 73



Mi spiace ma continuo a non essere daccordo non vedo alcun stalkeraggio(chissa poi che vuol dire in questo contesto )o continui UP di rivenditori che si spacciano per inserzionisti ,come ti ripeto non ne hanno bisogno ,vedo tanti UP di gente che vende ciofeche e da anni le ripropone ogni settimana con gli up,sopratutto in strumentazione ma non sono rivenditori




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3190  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4MJR

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/04/2022 : 15:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4MJR Invia a IK4MJR un Messaggio Privato
Caro amico mio ik8weq, anch'io tempo fa proposi di creare nel mercatino due sezioni, una per il vendo ed una per il compro, in modo da avere maggiore ordine nel thread del forum.
E chi lo sa per quali motivi il post scomparve, sarà stato cestinato.
Comonque sono daccordo con te per separare gli annunci dei venditori di professione da quegli degli OM per passione. ;)




 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 25/05/2015  ~  Ultima visita: 11/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/04/2022 : 15:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Magari fare 3 categorie :

- Privati
- Commercianti con Partiva Iva
- Commercianti senza Partita Iva abusivi evasori delle tasse

Così risulta anche piu' facile per le forze dell'ordine controllare il giro d'affari dei commercianti in nero




Modificato da - IZ1NGW in data 07/04/2022 15:37:22

  Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

http://www.bolognesi.net/negozio/it/
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2041  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/04/2022 : 09:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik8weq ha scritto:

Non è ingenuità al tua ma una giusta osservazione. ora, manco a dirlo, non mi ha fatto inviare la risposta perchè devo attendere 120 secondi...piuttosto ridicola la cosa...vabbè...questo è il meno. Se scrivo velocemente di certo non è colpa mia....e aspettiamo sti 120 secondi per postare la risposta!
73
in3hez ha scritto:

iz1lat ha scritto:

ma in che senso rivenditori? Negozianti?
secondo me sarebbe un'area che rimarrebbe deserta...


si contano e limitano i post di offerta nell'area privati ?
io come molti 'veri' privati faccio uno - due annunci seri l'anno, e se fossi meno pigro e più ordinato nel mio shack forse al massimo uno al mese ...

direi quindi che se si volesse (anche contando sulla autoregolazione e ancor di più sul controllo sociale) una volta che superi un tot l'anno devi postare nell'area professionale e non competere, impropriamente, con la maggioranza di noi.

Ma, forse, sono troppo ingenuo
Andrea




Prova a pensare a cosa succederebbe senza quel timer....e vedi che non è così ridicola (il forum non è una chat)




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3190  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8bir

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/04/2022 : 17:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8bir Invia a iz8bir un Messaggio Privato
PANTA REI............



  Firma di iz8bir 
Antonio Sepe
iz8bir@libero.it
3283781831-0815404619
Ass. Rad. Frattamaggiore

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 30/04/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3IFN

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/04/2022 : 18:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3IFN Invia a IV3IFN un Messaggio Privato

[/quote]

Prova a pensare a cosa succederebbe senza quel timer....e vedi che non è così ridicola (il forum non è una chat)
[/quote]

... E allora come mi spieghi che 'qualcuno' riesce a piazzare una dozzina di messaggi in meno di un minuto?

Ciao,
Gabriele IV3IFN




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/04/2022 : 15:32:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IV3IFN ha scritto:




Prova a pensare a cosa succederebbe senza quel timer....e vedi che non è così ridicola (il forum non è una chat)
[/quote]

... E allora come mi spieghi che 'qualcuno' riesce a piazzare una dozzina di messaggi in meno di un minuto?

Ciao,
Gabriele IV3IFN
[/quote]
Dipende dalle aree del forum sul mercatino è possibile anche su strumentazione ,qui non è possibile ,almeno in una singola discussione




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3190  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.